Ciao a tutti, un gommista dal quale ultimamente vado mi ha consigliato una cosa un po' strana: lasciare davanti le Bridgestone RE050 Potenza RFT con cerchio da 18 (sono ancora nuove) e, quando dovrò cambiarle dietro (a breve), mettere dietro le Pirelli PZero RFT con cerchioda 18. Ora, ho le Bridgestone anche dietro e non mi sono trovato male; ho provato le Pirelli PZero RFT invernali e mi sono trovato comunque bene. Questo gommista dice che le Pirelli, essendo più morbide, dietro vanno meglio, mentre le Bridgestone, essendo più dure, sono ok davanti. In particolare, questa sua osservazione è nata dal fatto che io gli ho detto che le Bridgestone davanti sono ancora nuvoe e, quindi, avrei dovuto mettere due marche diverse davanti e dietro; lui, a questa obiezione, mi ha detto, appunto, che la differenza di marche in questo caso va benissimo. Voi cosa ne pensate?!
mah...ti dico la mia esperienza su due Z4 Ho sempre montato Bridgestone, mi sono sempre trovato benone a parte le RFT e ho sempre cercato di evitare marche miste proprio per la differenza di mescole e di uso anche se non dovendo usarle per gare ecc la differenza su uso stradale quotidiano si annulla parecchio tra marche così buone e prestigiose. Non saprei perchè le Pirelli non le ho mai usate Magari qualcuno ti saprà consigliare meglio :wink:
è un mio capriccio ma non mi piace montare gomme di marche diverse sugli assali. Dei pareri dei gommisti poi faccio volentieri a meno visto che a parte montarle e farci un giretto quando sono ancora cerate, di esperienza di guida su ciò che montano proprio non ne hanno.
io da qualche mese stò usando pirelli p7 cinturato eco.dop 25 anni che uso michelin devo dire che con pirelli mi trovo benissimo sia bagnato che asciutto e silenziosissime....
Da esperienza passata come seconda configurazione ho avuto davanti Bridgestone RFT e dietro Pirelli Pzero no RFT non mi chiedere del perche questa scelta ma mi affidai a lui e debbo dire che non era per niente male , mi trovai bene . Poi volli mettere 4 Yokohama AD Sport RFT e li fu la catastrofe .. ora sono approdato su 4 Vredestein non RFT M+S e onestamente sono morbide al punto giusto tengono benissimo sull'asciutto , aspetto di provarle sul bagnato..
effettivamente pirelli pzero sono più morbide delle bridgestone.... io sono contrario a due tipi diversi di gomme tra assi però se le tue anteriori stanno bene fai così e la prox volta metti pirelli all'ant e hai il treno uguale.... altrimenti metti ora due bridgestone al post..
Grazie a tutti per le risposte! Mi prende un po' male avere due marche diverse sull'auto, però forse farò come dice Valex, cioè provo a mettere le Pirelli PZero RFT che il gommista consiglia e poi, quando cambio le anteriori, metto Pirelli PZero anche là. Così capisco eventualmente la differenza... Non penso, peraltro, che lo dica nel suo interesse perché le Bridgestone attuali costano comunque di più rispetto alle Pirelli che andrei a mettere.
l'importante è non mischiare rf con non rf poi se stessa marca meglio ma secondario rispetto al punto 1