Cosa ho capito su "costi di gestione" di un M3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Cosa ho capito su "costi di gestione" di un M3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Oktober, 20 Maggio 2011.

  1. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputation:
    668
    BMW M3 E92
    Ragazzi, riporto una notizia dell'ANSA. Noi siamo completamente fuori target. ](*,)](*,)](*,)

    (ANSA) - ROMA, 24 MAG - Cresce la spesa per la manutenzione e la riparazione di auto: nel 2010 sfiora i 29,3 miliardi di euro (29,262 miliardi), in aumento del 3,21% sul 2009. Sale cosi' a 798 euro la spesa media sostenuta da un automobilista italiano lo scorso anno. Una cifra legata anche alla continua crescita del parco in circolazione, che nel 2010 e' salito a 36 milioni e 650 mila autovetture (da 36 milioni e 372 mila del 2009). Queste le stime dell'Osservatorio Autopromotec

    Di sicuro l'Osservatorio non ha letto questo Topic. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
  2. Oktober

    Oktober Collaudatore

    353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Beh, ma li si parla solo di manutenzione (escluso bollo assicurazione benzina ecc.).

    Dai nostri conti, la manutenzione media annua di un M3 è intorno ai 1.000/anno (diciamo un tagliando l'anno più qualche altra stupidata).

    Non è poi così distante. O sbaglio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
  3. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputation:
    4.772
    ///M3 e46
    contiamo che il parco auto italiano è un dei più vecchi in europa e più le macchine invecchiano più hanno graane costose da riparare
     
  4. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputation:
    1.772
    M3 E30
    E allora vaaaiiii!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il motore della M3 se si rompe non può essere riparato, le canne sono riportate direttamente sul monoblocco e rivestite in alusil, quindi se sbielli o buchi un pistone il motore è da cambiare (20000 euro circa).

    No ma sono sempre ricambi Bmw, ti costerebbero quanto una 320d e solo in alcuni casi qualcosina di più.
     
  6. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputation:
    4.772
    ///M3 e46
    beh, contiamo però che se non fai il cane inchiodare un motore è abbastanza arduo
     
  7. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputation:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    esatto, tra l'altro non ho mai sentito di un V8 o V10 BMW che sia saltato
     
  8. Oktober

    Oktober Collaudatore

    353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    In che senso?

    Non posso credere che se buco un pistone devo cambiare il motore intero, anzichè il pistone solo.

    Se sbiello, non posso credere che devo cambiare l'intero motore anzichè la biella solo.

    Certamente se questo guasto non compromette più parti del motore (con schegge o pezzetti vari) tali da rendere irrecuperabile il tutto.
     
  9. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputation:
    5.536
    Anti-Blacky
    manco io! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputation:
    668
    BMW M3 E92
    Sbaglio o vedo nel cielo uccelli del malaugurio. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:[​IMG]

    [​IMG]
     
  11. Oktober

    Oktober Collaudatore

    353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Grande Pisolo.....

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputation:
    668
    BMW M3 E92
    [​IMG]

    Meglio toccarsi i maroni.
     
  13. quattromori

    quattromori Aspirante Pilota

    12
    0
    19 Maggio 2011
    Reputation:
    10
    A4 Avant 1.9 130 cv
    Scusate ragazzi, ma per la M5 cambia qualcosa rispetto all'M3??

    La M5 è più cara da nuova ma svaluta di più nell'usato...su autoscout ce ne sono diverse dal 2006-2007 ad oggi e diciamo stiamo in media sui 30-35K €...M3 a meno di 40K trovi solo M3 troppo chilometrate, e poi tutte coupè che per me non sarebbe possibile...

    Diciamo che rompere il motore non la vedo cosa facile, non ci faccio gare in pista e non mi alleno tutti i giorni come un pilota di F1, quindi per quei pochi Km che faccio posso aspettarmi sicuramente prima o poi la frizione (e va bene), differenziali o cambio (e va male)...il bollo te lo aspetti, metti via un centino al mese e nemmeno te ne accorgi...assicurazione sicuramente poco in più di una pari VALORE, solo poco più di rca...le gomme si cambiano solo a stipendio accreditato (per i dipendenti) o lontano dalle stangate fiscali per i liberi professionisti...

    Insomma, alla fine spaventano più le spese impreviste che quelle previste...la benzina è l'ultimo dei pensieri per chi compra una macchina sportiva, secondo me...
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A 6km/l di media, in viaggio non ci sono mai arrivato, soprattutto se ho la famiglia a bordo.

    In estate poi tra lavori in corso in tutta Europa ed il traffico ho fatto di media 110km/h di media oraria a 8km/l di media di consumo compresi 300km di Ring.
     
  15. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputation:
    668
    BMW M3 E92
    @Oktober




    ...vedi di decidere in fretta altrimenti ti ritrovi a ottanta anni che la Polizia (vedi firma) ti multa per eccesso di lentezza.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se buchi un pistone righi il cilindro, se sbielli buchi il monoblocco, e quindi alla fine è meglio il motore nuovo, e i pistoni li vendono a pacchi da 8, di norma(se sulle ultime BMW non ha ricambiato filosofia...)
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputation:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    io nemmeno... :lol:
     
  18. Oktober

    Oktober Collaudatore

    353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Il mio cervello ha già deciso da mò... ora manca all'appello il conto in banca. Appena risponde....

    Per ora mi alleno con il BMW M3 Challange :mrgreen:
     
  19. Oktober

    Oktober Collaudatore

    353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Mah. Sono l'ultimo a dover parlare e voi mi insegnate...

    però non capisco come mai, se rovino il monoblocco, debba cambiare tutto il motore.
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    per il semplice motivo che ha dei riporti irripetibili, se non a costi superiori alla sostituzione.
     

Condividi questa Pagina