Premesso che io abbia una Cabrio.. Ieri sera becco un Golf6 TSI ( presumo il 160CV da come andava ) molto bello di colore bianco ( stavo optando per questo modello se non avrei preso la Biemme.. ) Ci fermiamo al semaforo e inizia a sgasare.. Fico proprio quello che volevo.. Al semaforo scattiamo tutti e 2 sgommando pauroso Accelerazione impressionante.. mi sta davanti per le prime 2 marce.. innesco la 3 e lo raggiungo.. Ingrano la 4 e CIAO CIAO!!... ahahaha.. Però complimenti a quel Golfettino li.. ha fatto la sua Bella figura!.. PS: premetto che a me piace correre.. sempre nei limiti eh.. :wink:
come prestazioni assolute sullo 0-100 sono quasi pari. 8.0s golf 1.4tsi 160cv 8.2s bmw 320ci 170cv con vantaggio bmw per la trazione, vantaggio vw per la coppia
si si che poi questi 8.0 e 8.2 dipendono da molti valori gomme ecc,cmq c'è sempre la fata turbina che aiuta
secondo me regà è una cosa normale se metti auto di pari cv oppure un aspirato con 10cv in piu e un turbo con 10cv in meno il turbo vince
nessuno l'ha mai detto, ma non aspettarti chissà che, specie in garette come queste, dove tutto dipende più dal tempismo e dall'aderenza. pari potenza, motore aspirato 6 cilindri (quindi più inerzia) vs. turbocompresso 4 cilindri, il secondo ci mette poco ad ottenere un buon risultato
si son sicuro.. capace che ho beccato un pilota che non sapeva guidare.. ma a me non mi pareva avesse mollato l'accelleratore.. cioè te ne accorgi!.. Io poi l'ho preso tardi.. non subito.. quindi si questo lo so bene :wink:
Secondo me era un 122cv, oppure dopo ha smesso di tirare. Una 160cv la straccia una cabrio 320Ci. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La 122cv ha uno 0 - 100 di 9.5 secondi.. Non credo che possa stare davanti così tanto... Magari i primi metri grazie al turbo, ma poi deve lasciare spazio al 320 che inizia a spingere a 3500 giri... Io non oso mai fare le partenze con questo genere di auto perche' non so mai cosa si nasconde sotto il cofano :-) anche perche' ho avuto una Seat Ibiza cupra da 180cv che in tanti sottovalutavano e in tanti hanno subito le mie accelerazioni... Ma 10000000 volte il mio caro 320... Notte e giorno...
Eh si un bel motorino... Solo in terza si poteva affondare l'acceleratore... Prima e seconda era indomabile! Dal 2006 al 2008 mi sono divertito un sacco soprattutto contro i macchinoni spavaldi :-)
Si si peccato per gl'interni per il resto e un auto costruita sul pianale Audi/vw ecco perché nn comprerò mai una golf o un audi A3 sono le stesse le paghi di più solo per gli interni migliori ma il motore e lo stesso successivamente poi son passato alla Leon cupra nuova il 240cv turbo che belva rega ora ce anche la rs da 265
Immagino, io ho un caro amico che ha quel motore sulla golf 6 r... 270cv cattivissimi con 4 ruote motrici e dsg... Impressionante... Incollata a terra e velocissima... Piccole belve che non tutti riconoscono :-)
A me e' piaciuta... Ma non ho mai provato un's3 o una cupra r... Mi pare che ha uno 0 100 da 5,5 secondi... Lui gira molto ed ha gia' 30000km ed e' contento... In Germania abbiamo fatto anche dei pezzi di autostrada a 260 km/h... Direzione Europa Park :-)
macchine come la golf r sono ben + efficaci su strada rispetto a bmw 3000cc dove serve coppia e spinta in sorpassi e strade di montagna.....la situazione migliora in pista a favore delle nostre aspirate quando + che la coppia serve un motore che allunga bene e mille giri in + fanno sempre molto comodo... tutto IMHO
Stando ai dati dichiarati da BMW il 320ci cabrio fa 8,8 nello 0-100km/h Peso, sempre dichiarato dalla casa 1595Kg in ordine di marcia. (i dati sopra son tutti ampiamente discutibili, io li ho letti nel manuale di uso e manutenzione della mia) Ora, quanti Cv ha questa Golf? Quanto pesa? Facciamo due rapide considerazioni e capiamo cosa è successo, ovvero secondo me se era il 160cv ha mollato il gas, cosa che farei anche io se sto facendo uno sparino da semaforo, perchè messa la 4a marcia si comincia ad andare DAVVERO troppo forte. Se aveva meno cavalli è stato agevolato da eventuale turbina e maggiore coppia, o disponibile prima (il 320 secondo BMW ha 210nm) ma poi la carenza di cavalli ha fatto la differenza in allungo. Considerazioni MOLTO soggettive senza considerare un miliardo di altri fattori molti dei quali avete già citato (gomme, capacità di partire, benzina nel serbatoio e via dicendo....)