Da Yokohama Ad Sport RF a Vredestein Quatrac 3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Da Yokohama Ad Sport RF a Vredestein Quatrac 3

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Tu144, 20 Maggio 2011.

1. Tu144

Tu144 Kartista

73
    0
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85
    Considerando che , ed è giusto così , ognuno ha i suoi gusti ed idee in merito a motori e gomme ecc ecc arrivo alla conclusione che almeno per le gomme è una spesa abbastanza alta ma se queste o quelle non sono un granchè la prossima volta cambierò e come leggo non tutte le marche ci soddisfano in pieno per un motivo o per un altro...detto questo ,ve lo devo confessare , che sto passando un periodo 'sconforto' con la mia zetina , ogni mese ce n'è una ! la tratto benissimo e adoro quest'auto .. si sa sono macchine fatte di viti e lamiere ma riflettevo mentre guidavo : ma è possibile che nessun collega con un auto più piccola , meno costosa , non ci faccia mai un intervento dal meccanico ? mentre la mia per una cosa o l'altra è sempre in officina? ( interventi piccoli s'intende ) :rolleyes:

2. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    se l'hai presa usata dipende molto da come hanno fatto la manutenzione in passato...

3. Tu144

Tu144 Kartista

73
    0
    9 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E85
    È vero dipende anche da quello però ho avuto la z3 per 6 anni la diedi via ne aveva 12 e 260 mila k eppure l'unico intervento furono.....i freni ... anche vero che era un'auto vecchia storia ma era indistruttibile oppure fu solo fortuna

4. maxmu

maxmu Collaudatore

320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    meno elettronica c'è e meno problemi possono capitare.

5. maxmu

maxmu Collaudatore

320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    tornando invece alle gomme le pirelli fanno sempre meno km delle michelin a parità di segmento

6. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    le michelin fanno più km perchè si induriscono

7. maxmu

maxmu Collaudatore

320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    il fattore critico del pneumatico usurato è l'assenza di intagli per drenare l'acqua che causa un acquaplaning prematuro quindi il fatto che quando rimane poco battistrada si consumi meno è per garantire maggiore sicurezza in caso di pioggia, sicuramente è più pericoloso un pneumatico liscio piuttosto che uno intagliato anche se poco.

8. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    la peso diversamente...

un pneumatico buono si deve consumare essendo materiale d'attrito e quando sta per finire si cambia e basta invece un pneumatico che non si consuma e quindi rimane il battistrada ben visibile illudendoti che sia ancora buono è pericolosissimo perchè in caso di pioggia ha pochissimo grip essendo cotto!!!

9. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sai valex che ora che mi ci fai pensare sulla Peugeot che avevo montava miche ed è andata proprio a unire così? Sembravano sempre buone...fa conto che in 116000 km nee ho cambiate solo due di gomme...

10. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    ti assicuro che il 90% degli automobilisti vede il battistrada e di conseguenza non cambia le gomme e non solo se le cambia rivuole quelle perchè a detta loro sono ottime avendo resistito tantissimo km

11. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    ecco svelato il successo della michelin :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

mi sa proprio che ci hai azzeccato in pieno....

12. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    ti assicuro che è così...

qui a Roma l'auchan vende le pirelli P6000 e ti assicuro che non fano in tempo a scaricarle i cammion che già l ehanno venduto tutte..

io lo so bene perchè sono convenzionato con loro per il montaggio....

13. maxmu

maxmu Collaudatore

320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    le P6000 sono gomme pessime, mescola di plastica, le uniche gomme con cui riuscivo a driftare di gas con la mx-5 1,6 e sul bagnato peggio ancora. Poi le ho sostituite con mich exalto2 che in confronto erano incollate a terra e più confortevoli. Le pirelli che funzionano sono solo quelle top di gamma le altre non valgono il blasone della marca, il maggior difetto è che si ovalizzano facilmente se prendi delle buche a causa della cintura in ferro anziche aramide (che hanno il pregio di non avere memoria di forma), hanno tolleranze costruttive inferiori rispetto a michelin, mescole meno monitorate in estrosione e vulcanizzazione e potrei andare avanti; quindi se si scegli pirelli dal p zero in su ok altrimenti è roba che non vale quello che si pensa.

14. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    completamente d'accordo con te sulle pirelli...

le michelin exalto2 sono migliori delle p6000 senza dubbio ma cmq si induriscono troppo in fretta, le trovi più confortevoli perchè la spalla delle michelin e decisamente più morbida ripsetto alle altre marchè....

15. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Le VREDESTEIN QUATRAC 3 M+S sono gomme che rispettano i recenti obblighi di legge ma possono essere usate tutto l'anno?

Condividi questa Pagina

Privacy