io l'olio mai un goccio, invece ho il flessibile o il precatalizzatore crepato... Maronna, una fascia è una bella pug...etta...ma sei sicuro?
ah, per precisione, a me non esce solo sopra i 3000, anche in 2° se schiaccio a fondo fuma, così come in 3°... L'ho rivista ieri con il meccanico, e lui dice che è o lìimpianto di scarico o il circuito a depressione...
fascia grippata non e che ta detto crepata oppure consumata comunque tieni d'occhio l'olio e spera che non sia vero se no bella spesa in arrivo.
Perche per controllarlo per bene l'unico modo è smontare il collettore di aspirazione e provare tutti i tubicini, uno per uno...comunque anche questo lo risolvo alla svelta, ho comperato 3,5 metri di tubo per cambiare tutti i tubi a depressione, con 9 euro e passa la paura, poi oggi ho pure ordinato il flessibile nuovo, tolgo il precatalizzatore...poi vi aggiorno, ma spero di dirvi di aver risolto...
ma no te lo avevo detto se non mi sbaglio basta essere in due uno sale in macchina e accelera e decelera l'altro comincia a strozare uno a uno i tubicino cosi verifichi se ce qualcuno bucato si sente soffia se non senti il soffio senti il tubicino che non si indurici in fase di accelerazione poi fate voi
guarda non mi ci fare pensare ....... comunque se non faccio tirate esagerate penso di non creare troppi problemi ...... spero
io la farei comunque vedere da un altro meccanico, mica per altro...ma unafascia grippata potrebbe essere veramente pericolosa...poi sinceramente non redo sia grippata, ma questo è quello che penso io...
ma gli iniettori si puliscono agli ultrasuoni, il resto fa tanto vanna marchi... se hai problemi seri i trattamenti succhiasoldi lasciano il tempo che trovano.
e vero per poter pulire li iniettori bisogna utilizzare la macchina appositamente studiato ad ultrasuoni se no si può fare a meno ma bisogna smontare i iniettori lasciarli un giorno in liquido moly per esempio e il giorno dopo basta soffiare vengono lucidi importante e non cercare di smontare iniettore per pulire lago ce il rischio di danneggiarlo e poi non fa più tenuta gocciola per non parlare della taratura poi ma se usi il liquido della stp per esempio con una certa frequenza non e assolutamente vero che spendi soldi per niente il suo lo fa e come io per poter verificare efficacia di un prodotto di solito guardo lo stato dell componente prima dell utilizzo e dopo e faccio una valutazione ma in questo caso anche se devo dire la verità non e che fumava tanto ma quel poco per sporcarmi lo scarico in acciaio si ,non lo fato siccome ha risolto tutto come per magia neanche un po di fumo a limite dei giri ma proprio zero ed e un diesel specifico diesel perché ho sentito in tanti qui dire beh un diesel e normale fare un po di fumo non e assolutamente vere se fa fumo cercate di indovinare le cause.
Coals è oovvio che quella roba non ti pulisce gli iniettori, ma essendo petrolio bianco diciamo che brucia meglio, considera che usando quello sul blu diesel se fuma non sono gli iniettori
Vi aggiorno...ho provato a cambiare il debimetro con quello vechio, e non cambia nulla...oggi ho ripulito il filtro aria e non ci ho messo su l'olio, l'ho lasciato a secco, in più ho escluso l'egr. Il prossimo passo è verificare i tubi intercooler, poi in ordine sostituzione tubi a depressione controllo geometria variabile. In questi giorni mi sono documentato tantissimo sul forum, e vi tengo aggiornati, anche perchè mi pare che ognuno ha la sua esperienza, non esiste una verità per tutti, quindi vi tengo aggiornati... Ah, sia sensore pressione sovralimentazione che la pierburg l'ho cambiati...
guarda che se non hai un debimetro ottico(presente sulle ultime versioni)il filtro dell aria oliato te lo rovina,e in diagnosi non risulta... prova a controllare anche i vari sensori sul collettore e sulle tubazioni di aspirazione (sensore pressione assoluta e sensore temperatura) controlla inotre se il manicotto dell intercooler dove s innesta sul turbina si muove. a volte sembra a posto ma sfiata(anche se dovresti avvertire un leggero calo prestazionale) per gli additivi non buttare i soldi.. usa nafta pesante idrodesolforata(la normale acquaragia).al massimo anche un po d'olio per 2 tempi.(specie se il tuo motore non è common rail,ma a pompa radiale vp44)
il fumo è notevolmente diminuito, ma ancora persiste...ora controllo il debimetro con un multimetro e poi i condotti dell'intercooler
una storia infinita,di norma un'auto ha il vizio di bere se poi prende il vizio di fumare è irrecuperabile......