Premesso che ho letto anche i post vecchi ma non sono riuscito a trovare soluzione (prima di andare in biemme).. Ragàssuoli ieri mi son dovuto sorbire 1,000k per ritornare al lavoro ed all'incirca a 600k mi è suonato un "campanellino" e successivamente la temperatura esterna sul display mi ha dato strani valori per poi assestarsi sui -40°.. sembrava impazzito. nei successivi 50k mi è andato a +50°... ancora nei successivi 80-90k mi è ritornato nuovamente sui -40° e si è stabilito su quei gradi. Dimenticavo che siccome c'era caldo ho acceso sia il clima che anche la funzione max dello stesso.. Già 3 settimane fà ho dovuto cambiare dapprima il sensore della pompa del gasolio e, nella settimana dopo, purtroppo ANCHE la pompa del gasolio. Adesso chiedo lumi a Voi COSA può essere successo. Grazie dell'attenzione.
sonda temperatura esterna danneggiata oppure semplicemente filo scollegato sulla stessa..si trova nel parafango lato passeggero.. la lettura di -40 è tipica della mancanza di segnale dalla sonda..è normale che in queste condizioni il climatizzatore smetta di funzionare (comprensibilmente,l'auto è convinta di trovarsi in una zona polare,quindi si predispone a riscaldare,non certo a raffreddare..) la sonda costa relativamente poco se deve essere cambiata,se invece è solo una connessione difettosa,una volta ripristinata, la calibrazione della sonda sara' automatica,basta girare un po' con l'auto ed il sistema andra' progressivamente a regime con indicazioni via via sempre piu' precise.
Grazie dell'intervento Rafale.. domani provvedo a darci un occhio io se ne sono capace altrimenti mi toccherà andare dal meccanico. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />