525 tds - Dalle stalle alle... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

525 tds - Dalle stalle alle...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gavio, 6 Maggio 2011.

  1. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    3.659
    525 tds
    Penosa la situazione di 3 delle 6 camere, screpato il setto tra le valvole così come le precamere rese più sottili e delicate del normale,

    per una precedente spianata..

    [​IMG]
     
  2. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    3.659
    525 tds
    tragica invece la camera 4, con una bella crepona che parte dalla precamera per andare ..e chi la ferma più

    [​IMG]

    mi sa che era proprio la "crepona" che alimentava lo stagno 4 con annesse paperelle ..ahahahah

    [​IMG]
     
  3. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    3.659
    525 tds
    viste le belle novità prendo qualche giorno per decidere il dafarsi..

    :damnpc
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  5. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Il TDS quando riscalda c'è poco da fare, bisogna fare la testata la tua però è messa molto peggio della mia, ricordo il basamento che uscì praticamente perfetto. Ti conviene IMHO trovare una testata revisionata e metterla sotto di sicuro il problema lo risolvi.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mamma mia come sta...povero 6L!

    Ammazza Gavio, stai facendo cose che io non mi sarei mai sognato di fare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Gavio, testa proprio finita. Purtroppo bisogna dire che a livello di piacevolezza di guida e potenza questo sei era proprio il massimo che si poteva avere e ancor oggi per coppia e piacevolezza di guida è un bel motorone. Però ha sempre avuto questo problema di progettazione ed era davvero un limite notevole;

    purtroppo viaggiando sempre in autostrada anche a 70/80 mila km saltava fuori il problema della testa; il problema ( affrontato anni fa con range rover di un amico) veniva probabilmente dai problemi di raffreddamento dato che l'impianto di raffreddamento non ha un radiatore sufficiente; sulle range rover per ovviare e allungare il tempo di cambio testa si montava un radiatore supplementare per permettere un raffreddamento migliore di acqua ed alcuni modificavano anche il paraurti eliminando alcune lamelle in plastica di troppo. Visti i problemi che avevi all'impianto direi che non c'è dubbio sulla causa;

    inoltre dato il problema noto, non puoi nemmeno prendere una testa dallo sfasciacarrozze e farla revisionare; però con un 4/500 euro praticamente hai una macchian nuova; e vista l'usura pressochè nulla di catena di distribuzione e dellle altre parti in vista ( almeno dalle tue foto), direi che hai appena finito il rodaggio.
     
  8. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    ormai nulla da fare con questa testata, da sostituire...la crepa è mortale...

    complimenti per la manualità e immaginazione , collega

    la differenza tra un meccanico comune e un vero ingegnere, che non abbiamo bisogno delle guide e vari TIS per risolvere problemi, abbiamo il strumento più avanzato - il cervello
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi sa che sono stato l'unico pirla a non rifare la testa sul tds.
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Resto sintonizzato!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi permetto di dissentire :lol:

    18anni fa, su E36 ed E34, poteva dire la sua.

    da E39 in poi, proprio no..

    è piacevole come rotondità, e pastoso, ma basta.

    lento e gran bevitore, per il resto

    i miei complimenti comunque, a Gavio, per la manualità ed il lavorone in opera! :razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2011
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    infatti per prendere la laurea in ingegneria è sufficiente avere un q.i. di 42
     
  13. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Il TDS si esprime al meglio dentro il cofano della E36 potente, corposo al bassi, e velocissimo.=D>

    Sulla E34 la musica cambia, :-k regolare, allungo molto molto piacevole, sotto i 2000 decisamente pigro ma tanto tanto tanto silenzioso anche con una caterva di chilometri.:wink:

    Purtroppo beve e quando si spinge eccome se beve,:confused: ma la goduria che regala il 6L fa scordar tutte le sue pecche.:mrgreen:
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Puccio coi 18" era poco oltre i 9km/l..=P~
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    gloriosissimi 9.2 km/litro :lol: (poca città)
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  18. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    3.659
    525 tds
    Amici cari quanto conforto mi ci vuole, forza non perdetevi d'animo e sotto con gli incoraggiamenti altrimenti butto tutto:cry2

    Un buon samaritano mi ha già trovato una testa, che all'apparenza sembrava più che ottima, dopo uno dei miei soliti lavaggi invece..

    Questa la camera 1, non male direi..

    [​IMG]

    la camera 2 invece è la più malandata, strano visto che è una delle più vicine alla pompa acqua ..mhà :-k

    [​IMG]

    La 3..

    [​IMG]

    La 4..

    [​IMG]

    La 5..

    [​IMG]

    E finalmente la 6 che è messa bene come la 1, per me queste teste continuano ad essere un enigma..

    [​IMG]
     
  19. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    3.659
    525 tds
    Chiaramente sono aperto a tutte le soluzioni,

    visti i presuposti quasi quasi metto un 4 cil ..tanto la cavalleria è la stessa :mrgreen:
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Beh se gli dai due soldi potresti mettere quella testa li. Quanti km fai all'anno?
     

Condividi questa Pagina

Privacy