525 tds - Dalle stalle alle... | Page 2 | BMWpassion forum e blog

525 tds - Dalle stalle alle...

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by gavio, May 6, 2011.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,893
    13,355
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    beh non so cosa fai di mestiere ma hai una manualità straordinaria...peccato non averti come vicino di casa!!:lol::lol:
     
  2. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    tutt'altro.. non val la pena neppure dirlo tanto non ci crederebbe nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: May 13, 2011
  3. nightluca

    nightluca Collaudatore

    417
    13
    Mar 16, 2010
    Reputation:
    1,283
    320 cd
    Bravo!!!=D>=D> si vabbè ma alla fine funziona il tutto?
     
  4. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    ..ti riferisci all'auto o al fanale??

    La vettura ha bisogno ancora di parecchie cure, ma poi sarà da concorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il faro tutto apposto, l'unico dubbio era la oggettivazione dei tiranti in legno per non farli ruotare durante la regolazione,

    per quello nei pressi della poliellissoidale tutto ok (si vede in foto) per l'altro, la geometria originale è più complessa ma quello realizato

    con un certo "lasco" si regola lo stesso..
     
  5. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    faccio una domanda qui, poi se sarà il caso apro un post ..apposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La mia 525 ha l'allestimento Attiva, è per questo che è più bassa delle altre che vedo in giro?!?

    In particolare il posteriore, che a me servirebbe un pò più alto per il traino del gommone, lo vedo troppo basso..
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56,012
    4,438
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    -10 mm sull'assetto, cerchi minimo da 16" e interni "sportivi" con volante a 3 razze.
     
  7. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    Suggerimenti per alzare il posteriore? ..spessori, molle della touring "quelle in alternativa ai barilotti", altro??
     
  8. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1,393
    20
    Oct 21, 2009
    Reputation:
    156,780
    EX bmw 530d touring silver
    Gavio alias mc gyver!
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputation:
    0
    .
     
    Last edited by a moderator: Nov 17, 2019
  10. cinobello

    cinobello Kartista

    211
    12
    Jul 26, 2009
    Reputation:
    1,770
    Bmw e36 320i /BMW e46 320d 110kw
    :biggrin:Buongiorno a tutti !
     
  11. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    n'giorno a lei.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    yeah ..una spanna avanti ..ahahahah!!!
     
  13. cinobello

    cinobello Kartista

    211
    12
    Jul 26, 2009
    Reputation:
    1,770
    Bmw e36 320i /BMW e46 320d 110kw
    Ah volevo complimentarmi con lei , Gavio per gli ottimi resoconti ..e pure per le foto ..
     
    1 person likes this.
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4,350
    272
    Sep 11, 2010
    Glasgow
    Reputation:
    9,033,026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Gavio, nella top ten utenti migliori bmwpassion!
     
  15. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    Non lo merito, veramente..

    Any way, stamattina mi sono rimesso all'opera, visto che il problema temperatura ha rifatto capolino

    ..bando agli indugi e ho tirato via la testa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    1 person likes this.
  16. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    Per tirere via la testa non si incontra nessun problema particolere, giusto un minimo di esitazione per la chiave dei fissaggi tra collettore di scarico e turbina, una boccola da 12mm a stella che non evevo..

    [​IMG]
     
  17. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    ..e per la chiave dei grossi vitoni che serrano la testa cilindria al basamento, una E14 "torx esterno" che mi hanno prestato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  18. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    Non resta che segnare la posizione dell'ingranaggio catena sull'asse a cemme e liberarlo dallo stesso asse svitando la vita forata (con spuzzatore olio) sempre E14 ..stessa chiave dei fissaggi testa.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: May 21, 2011
    1 person likes this.
  19. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    Dopo una mezzoretta il dentino è venuto via, ma vista così non è che si possa dedurne nulla se non che è un vero schifo, chi ci hamesso mano prima di me resterà seduto sulla tazza per almeno 3 anni per quante gli ne ho augurate..

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: May 21, 2011
  20. gavio

    gavio Kartista

    99
    10
    Apr 28, 2011
    Reputation:
    3,659
    525 tds
    dopo una lavatina invece tutto è più chiaro.. ops c'è un cilindro in più ..ahahahahah

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: May 21, 2011

Share This Page

Privacy