come potrà confermarti umby, il limone è un regolatore naturale di acidità. molti credono che il succo di limone sia acidificante, invece è un alcalinizzante, ossia un antiacido gastrico con inoltre considerevoli proprietà toniche, diuretiche ed antidiarroiche. ha inoltre molte altre proprietà medicinali conosciute fin dai tempi antichi, come di funzione preventiva contro l'arteriosclerosi, ecc. ecc. molti nutrizionisti consigliano di bere a digiuno il succo di un limone per combattere l’acidità gastrica e per disinfettare l’ organismo. :wink:
La gelosia, a mio avviso, può avere 2 matrici: possesso o sfiducia. La prima è malata. La seconda anche! :-) La seconda è malata perchè se non ci si fida di una persona sarebbe meglio lasciar perdere (per sè stessi, per non soffrire di quel sentimento negativo che ti consuma dentro e ti porta a soffocare anche l'altro). In ogni caso sarebbe utile che Onaf specificasse se utilizza il termine AMANTE con il senso comune (ma errrato) di...una donna che sta con te senza "titolarità", quindi si "accontenta" di essere tenuta nell'ombra - o se con il senso più vero e nobile di "colei" che ama. In entrambe i casi io credo che la gelosia sia un sentimento inutile e deleterio perchè sarebbe sano Non fare mai di una persona la tua priorità...se per lei non sei altro che un'opzione...
Cosa significa stare con te senza titolarità ...amante è colei che vive nell'ombra ma come tutti gli esseri umani prova dei sentimenti quindi,merita rispetto come qualsiasi altro ...e rivestono un ruolo molto difficile e nn adatto a tutte/i...l'amante ti offre il suo sostegno illimitato...non ti dice mai ho Mal di testa...il sabato e tutti i festivi se ne sta a casa ad aspettare anche e solo un suo messaggio...e diciamo che nn ha titolarità ?...proviamo a fare le amanti e poi discutiamone...!Per quanto riguarda la gelosia invece...fa parte dell'amore ...ognuno di noi è un minimo geloso...e lo è se prova dei sentimenti...io di un trombamico nn sono gelosa...del mio compagno o amante un pelino si...
Forte. Chiaro. Netto. In definitiva la prima (e unica) persona di cui aver cura siamo noi stessi. Soglia di pazzia in leggero calo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono d'accordo con te sul Rispetto. Mi sono già ampiamente espressa in merito. Con "senza titolarità" non esprimevo una MIA idea, di conseguenza NON intendevo avallare il concetto. Ma l'amara verità è che MOLTI uomini delegittimano l'amante ad essere gelosa - o la delegittimano a pretendere rispetto - a fronte della sua scelta di fare la "seconda". (...alcuni delegittimano persino la compagna o la moglie!). E siccome mi sembrava questo l'indirizzo che Onaf voleva dare al suo quesito...ho chiesto, semplicemente, una precisazione. Per quanto riguarda "PROVARE a fare l'amante"...la mia risposta è NO GRAZIE! Ho dato (seppur per breve periodo) e NON fa decisamente per me: SO QUANTO VALGO, SO QUANTO SO E POSSO DARE AD UN UOMO, DI CONSEGUENZA MI ASPETTO PARI TRATTAMENTO. Per quanto io possa AMARE...NON sono proprio una Donna che vuole, nè si può tenere in un angolo o che si accontenta delle briciole e degli avanzi di tempo. MA CON QUESTO NON GIUDICO CHI OPTA PER QUESTA SCELTA (...SE NON NE FA L'ELOGIO!). "...la gelosia invece...fa parte dell'amore ...ognuno di noi è un minimo geloso...e lo è se prova dei sentimenti...io di un trombamico nn sono gelosa...del mio compagno o amante un pelino si...". QUOTO...MA SOLO SE SI TRATTA PROPRIO DI UN "PELINO"! :wink: