Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

1. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Perché ne hanno vendute di più e ce ne sono di più in giro.

2. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Le golf tamarrate sono le IV....già di V tamarre io ne vedo poche in giro.....

Poi con tutto il rispetto di esaltati al volante ne trovo di più su 147 che golf V.......

3. theFIERCE

theFIERCE Kartista

91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 (per poco spero)

Sono d'accordo con entrambe le posizioni, io sinceramente andrei di Giulietta per novità, estetica e doti dinamiche (ma quelle dipendono anche da assetto, cerchi, gomme - non c'è certo un'abisso). Comunque senz'altro molti acquirenti dell'alfa si pongono la domanda, mentre non scommetterei che la gran parte dei neo-golfisti abbia fatto lo stesso.

4. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Scherziamo e va bene, ma Imho gli esaltati al volante non han marchio, e credo che le cronache nazionali stiano a testimoniarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Fine OT.

5. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma si, gli esaltati sono a bordo di qualsiasi auto a prescindere dal marchio. Logico, è più facile trovarne a bordo di una punto GT che su una 750i, ma in linea di massima non si possono fare distinzioni in base al marchio.

6. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    scegliere la golf,perchè ha una gamma più completa,un parco motori per tutti i gusti,un cambio doppiafrizione su molte motorizzazioni,interni per me ancora superiori,esteticamente se la giocano,in particolare la golf con xeno e fari a led posteriori,mentre normale forse un pelo in più per giulietta.

7. -jaguarista-

-jaguarista- Collaudatore

251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    Oggi, passeggiando con la mia nuova vecchia Giulietta 1.6 a carburatori dell'81 sono stato fermato due volte ai semafori facendomi i complimenti, tutti dicono la stessa cosa "è questa la VERA Giulietta, NON quella nuova che non ha nulla di Alfa Romeo, è solo una buona macchina come ce ne sono tante in giro". Ora, io credo che alla base sia questo il problema, ovvero che la Nuova Giulietta potrà essere bella, avere buoni motori, un ottimo handling maaaa... non è quello che almeno una parte dei cliente vorrebbero. Io sono dell'opinione che svanito l'effetto novità, le vendite caleranno di parecchio oltretutto con la concorrenza che invece si aggiorna continuamente. Magari mi sbaglio, oppure no, ma io la penso così.

8. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Stamattina ero a Brunico, che è la patria dei "tuning-addicted" e delle Golf super-tamarre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Robe da non credere!

9. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sulla giulietta attuale manca solo il TCT. Per il resto è completa per esser una C e recentemente sono stati creati anche due nuovi allestimenti.

10. -jaguarista-

251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    è questo il punto, potrà essere completa, completissima ma non viene recepita come una vera Alfa Romeo. Un concetto che naturalmente ha una miriade di interpretazioni, ma come dare torto a queste persone? è una "guerra fredda" tra la Fiat e chi non approva le Alfa Romeo attuali proposte dalla Casa torinese. Marchio svilito con una seria crisi di identità, prodotti non congrui all'indentità e per di più per ognuno di questi tra lo sviluppo e la messa in commercio tempi fuori da ogni logica commerciale, aggiornamenti e restyling in tempi troppo lunghi e non al passo della concorrenza, etc... se vuoi continuo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ripeto, è comunque una mia personalissima opinione.

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La mia scelta dipenderebbe dalle versioni.

Ad esempio fra il 1.4 170cv MAir e il 1.4 TSI 160cv andrei sul primo senza neppure pensarci, idem per il diesel 170 cv.

Invece del 1.4 TB 120 cv preferirei il 1.4 TSI 122cv.

Nello scontro QV vs GTI ci dovrei pensare molto, la Golf GTI è stata il mio primo amore e esercita ancora un discreto fascino.

12. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214316-Ufficiale-Alfa-Romeo-4C-Concept

Poi ci sarà la Giulia e la Spider su base Viper...

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
  14. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E tu la massa devi soddisfare non gli alfisti.

Idem BMW, soddisfa la massa non i bimmer incalliti. Ogni tanto lancia il giocattolo per tenerli buoni, ma il grosso è tutto sulla massa.

15. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    per gli alfisti puri ci sarà la 4c e guardando le caratteristiche dubito rimarranno delusi

16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Infatti purtroppo è cosi, ma le vere alfa sono un'altra cosa e le rimpiangiamo. Anche la Bmw si sta modificando e sta perdendo parte della sua filosofia, ma tra una serie 3 e90 e una e30 vedo più continuità, almeno meccanica, rispetto a una 159 e una Alfa 75.

17. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si, ma quanti la compreranno?? L'alfa deve essere anche un'auto usabile da tutti (intendo come versatilità), non solo un oggetto di stile da ammirare.

18. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    il vero problema è che lancia ma sopratutto alfa sono troppo simili a mamma fiat, e cè poco riguardo a tradizione e blasone che rimane impolverato

19. -jaguarista-

251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Beckervdo, non è proprio così. Mi piace come ragioni e più volte siamo sulla stessa lunghezza d'onda, però in un mercato oggi così omogeneo avendo un brand così carico di storia e nell'immaginario collettivo è visto positivamente non puoi vendere alla massa, ma devi necessariamente distinguerti. Anche BMW, non è vero che soddisfa la massa, o meglio lo fa' ma fornisce un prodotto ben distintivo e questo i clienti o potenziali lo recepiscono. Quando si ha difronte un marchio generalista è bene proporre tutto quello che la massa desidera, ma quando si ha per le mani un brand particolare, diverso, allora devi essere molto attento a ciò che fai. Stesso discorso fatto con BMW potrei farlo con la Porsche, non cambia niente. Ora, la Giulietta, non la sto' criticando, anzi la reputo interessante, ma per quanto si sforzi non è una Alfa Romeo. Opinione mia, criticabile per carità, ma fino ad oggi non ho motivi per cambiare idee. Sono troppe le umiliazioni subite di questo bel marchio e dei suoi sostenitori causate da Fiat e continuano tutt'oggi (basti pensare ad una "piccolezza" come il museo ad Arese). Non parliamo poi dello scempio fatto a Lancia che lì proprio mi saltano i nervi. Insoma signori, sono un passionale ed io i torti e le cattiverie che subisco me le lego al dito, così nella vita come nel lavoro... mi spiegate perchè dovremmo oggi apprezzare questi prodotti che ci rifila la Fiat?

20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    IMHo compreranno tutte quelle che saranno prodotte, se il prezzo sarà quello promesso.

Ma forse è meglio parlarne nel topic della 4C

Condividi questa Pagina