Uhmm...allora non mi posso lamentare per il consumo della M, per arrivare a 5,2km/l in autostrada mi devo impegnare non poco. Per dare qualche informazione più chiara, avete mai fatto una prova a 130km/h di gps? Dopo la mappa faccio 9,1km/l.
Io prevalentemente faccio città e non mi sposto dai 4,5 km/l se poi ci do di pesante arrivo a 3.6km/l vale a dire 50 uero di blusuper= 110km; praticamente ragazzi è "NA GORNA". Però emozioni a go go..... ciao ciao
Seriamente fai 9,1 km\l??? E' pazzesco che consuma quanto l'X3..io se mi metto a 130km\h non faccio + di 10,5! Grande M3 :wink:
Allora, senza le varie menate del gps che ritengo poco cambino ai fini statistici, messa ai 140 km/h fissi il consumo si è attestato intorno ai 7.5 km/l. I nove nemmeno in folle al minimo, li fa...
Ti sembrerà strano ma a 140 di tachimetro (136 effettivi) il consumo della M3 passa da 9,1 a 8,8km/l ed a 150 effettivi(155 di tachimetro) arriva a 8km/l. Il consumo aumenta con una certa progressione, perchè avendo la VI° molto corta risente più dell'aumento del numero di giri che del freno aerodinamico.
I consumi su una M5 o M6 debbono passare per forza di cose in secondo o terzo piano. Altrimenti si va con un diesel e basta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In fin dei conti non consuma nemmeno in maniera eccessiva, anzi più vai forte e meno consuma rispetto ad una diesel, ad esempio a 200 di gps faccio 5,2km/l, la 535d scendeva a 7km/l mentre a 130 la 535d era capace di fare 14km/l contro i 9 della M3.
Ciao a tutti, riapro il topic perchè sono anche io nella condizione di fare il passo per la mia prima sportiva..ho quarant'anni, due bambini di cui uno di quasi 2 anni..possibilità di usare la classe A 160D di mia moglie anche per fare viaggi senza badare a spese di carburante..lavoro a 2 Km da casa (a volte ci sono andato a piedi) e faccio 15000 Km/anno ma la gran parte di questi per andare dai miei e dai suocero a 220 Km da dove abito... ...fatte queste premesse, mentre cercavo di capire se prendere un 330 o un 335...un 530 o 535...se benzina o gasolio..mi sono imbattuto in un grosso dilemma esistenziale (si fa per dire) se fare o non fare la caXXata della vita...e già che ho una barca con 2 x 3 litri a benza, la scemenza l'ho già fatta da tempo...ma siccome sarà l'ultimo anno che la tengo pensavo di reindirizzare in una M5 quei soldi.. Chiedo consigli soprattutto circa i punti deboli di questa macchina, ne vedo molte anche di 50-60000 Km che hanno già cambiato la frizione...ma è così delicata?? Ogni quanto si cambia e quanto costa cambiarla? Grazie a chi vorrà rispondemi!
Guarda, io ho percorso 70mila chilometri con la mia e la frizione è ancora quella originale. L'unico problema che potresti riscontrare (punto debole) è il cambio.
un consiglio: se non hai mai provato il V10 sei ancora in tempo a cambiare idea, ad essere confuso e via dicendo Se invece vai a provarlo per bene....beh la scelta è automatica...non riesci più a volere nient'altro...provare x credere. A me è successo così ed ora..non passa giorno senza premere il magico tastino Hai un aspetto positivo: i bimbi sono già fuori dal periodo dove il collo è troppo mobile...hai presente come crescono bene con i muscoli del collo belli robusti!!
In effetti, nonostante il controsenso intrinseco per questa macchina, preferisco la touring..anche se diciamo che...mi accontenterei anche della berlina!!! Non ho paura dei consumi, ovvio se no rimarrei sul diesel...la mia più grande paura invece è lasciarla da sola all'aperto...mi spiego meglio, nel piazzale dell'ospedale dove lavoro starebbe ore senza controllo, e io non starei tranquillo..oltretutto è un modello che attira anzi CATALIZZA gli atti vandalici da parte dei soliti deficenti dal chiodo facile, e mi piangerebbe il cuore a vederla graffiata.. Quindi la mia paura è di aver paura di toglierla dal garage, se non per il piacere della guida..certo, rispetto ad una sportiva classica coupè a 2 posti tipo Carrera o simili è molto più discreta, ma non passa inosservata...e poi c'è la questione furto...insomma, le mie paure sono più queste che le spese vere e proprie..come ho detto infatti spendo annualmente troppi soldi per una barca che uso si e no 10 volte l'anno e ogni inverno vanno via svariate migliaia di euro per niente..ma la paura di toglierla dal garage è una cosa a cui effettivamente non avevo pensato
Assicurazione contro atti vandalici/furto e passa la paura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />