Salve a tutti sono nuovo del forum ho da circa tre mesi una BMW 118D 5p acqustata nuova e oggi rientrando a casa dal lavoro ho avuto una brutta sorpresa, il motore nonostante spingessi a tavoletta saliva di giri molto lentamente, la sensazione era come se non entrasse il turbo. La porterò in officina è in garanzia, ma avete qualche idea di cosa possa essere successo? Grazie Ciao Portos61
ciao quanti km ci hai fatto fin ora? è solo una mia ipotesi ma potrebbe essere la rigenerazione del dpf?
Credo proprio di no! Magari a starci molto attenti si noterà ma non penso proprio che la diminuzione di potenza causata dalla rigenerazione DPF sia così evidente...
ecco appunto.. visto che oggi è sabato e domani domenica.. fatti un bel giro sulla una statale..a 80/90km/h costanti.. e poi prova a tirare un po (se ci riesci e/o migliora) cma visto il basso chilometraggio..secondo me è piu probabile che possa dipendere dal turbo..non sarebbe certo la prima volta!! ..nessun problema..te lo cambiano in garanzia anche se fosse! ciao
Purtroppo non va e come se fosse un 2000 diesel senza il turbo Domani vado in BMW, speriamo bene Ciao e grazie
Portata oggi in BMW, mi hanno dato una Mini One D nuova, solo 18km, come auto sostitutiva. Vi aggiornerò sulla riparazione. Ciao
Dopo tre giorni l'ho ritirata dall'officina ed il problema era dovuto semplicemente ad un cablaggio difettoso. Il motore adesso va, ma a bassi regimi vibra il cruscotto fa un rumore fastidioso. Avranno smontato il cruscotto per la riparazione e rimontato male? Ciao