Buongiorno a tutti, ho un problema, spero possiate aiutarmi. La macchina ha difficoltà ad accelerare anche se i giri del motore sembrano regolari. In poche parole non ha più potenza. Io credo che potrebbe essere la turbina, cosa posso fare? Posso fare qualche verifica? Il check è tutto ok Grazie.
Controlla o fa controllare tutti le tubazioni e valvole dei turbo. Di solito al 99% son sempre quelle che col tempo ed il calore si seccano, induriscono e crepano. Sulla mia l'ho già fatto ed anche qualche altro utente. Se non lo fai tu dagli pure la dritta al meccanico, ho già visto più di qualche 535 in officina con le turbine smontate per poi scoprire che erano i tubi...
Grazie per il consiglio. Mi chiedevo può essere saltato il fusibile? e c'è una scheda che mi può spiegare come verificare tutti i pezzi della turbina?
Carissimo utente MAKKO. Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM Buona continuazione su BMWPassion
qui vedi le varie panoramiche: http://realoem.com/bmw/partgrp.do?model=NJ91&mospid=47763&hg=11 qui lo specifico del gruppo valvole tubazioni delle turbine http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=NJ91&mospid=47763&btnr=11_3791&hg=11&fg=45 Fusibili o altro scarterei
Maurizio ho un'altra domanda da porti: Ho comprato la macchina da meno di un anno da un concessionario non BMW, secondo te, la turbina potrebbe rientrare nella garanzia o è considerata parte usurabile? Se tu o qualcun'altro mi poteste rispondere vi sarei grato. Saluti
Non trarre conclusioni affrettate, puo essere anche il debimetro... Prova a pulire col compressore d'aria e se non funziona ancora è da cambiare...
Beh prima di fasciarti la testa controlla o fa controllare tubi e valvole delle turbine. Se fosse un'altra auto direi anche il debimetro, ma calcolando le casistiche non la considererei tra le prime cause. Per la turbina/e se hai la garanzia stillnuovo potrebbero rientrare, mentre se è una normale garanzia di conformità è tutto un'altro paio di maniche.
Eccomi!!! Finalmente sono riuscito a trovare il guasto! Grazie ad un nostro utente l'ho portata in una autofficina, dove dopo aver cambiato i tubi di depressione dei turbo che erano usurati non ha risolto il problema, l'ha portata in Bmw per farsi fare una diagnosi (gratuita per conoscenza capo officina). Dalla diagnosi non risultava nulla di guasto, allora hanno deciso di cambiare un' elettrovalvola. tra l'altro mi ha detto che se fossi andato io mi avrebbero fatto cambiare tutte due le elettrovalvole. Tubi 30€; Elettrovalvola 104€ Spero possa essere utile per qualcun'altro.
Sono contento che tu abbia risolto... sicuramente sarà utilissimo anche per altri untenti in futuro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />