Ah interessante: hanno eliminato il commento. Grande Autoblog! Dovrei mettermi a fare gli intrecci con il vecchio listino, ma ora attacco a studiare. Comunque a memoria, il Premium Pack e lo Sport Pack sono scesi a 700€ entrambi, dagli oltre 2000€ che costavano all'inizio (se non vado errato). Poi la progression ha aumentato il suo allestimento di base con i cerchi in lega ed altre cose. Idem la distinctive.
La Progression 120 cv adesso ha di serie: - volante in pelle - bracciolo anteriore - cerchi in lega Optional che a listino costano 950 €, ma il prezzo è lievitato solo di 550 €, quindi possiamo dire che il value for money è migliorato, almeno su questa versione.
Sto tenendo d'occhio la Giulietta da parecchio... devo dire che quando ho visto scompaginarsi tutto il listino mi sono un po' girate, ma conti alla mano sono aumentate le dotazioni quando sono cresciuti gli allestimenti, e soprattutto è più facile configurare la macchina con solo quello che serve. Il pack sport non costa più 1.700 o 2000 €, ma è sceso a 600 perdendo cerchi e sedili, ma è diventato disponibile anche per la progression. Ad esempio per avere la 1.4 tb 120cv con pack sport 17" + pinze e ruotino e vernice pastello extra prima serviva una distinctive e si spendevano oltre 24.400 (di listino). Ora per la stessa macchina si spendono 22.300€ rinunciando ad alcune cosette però... (in primisi i favolosi sedili misto pelle-microfibra con cuciture rosse). Se invece si prende lo stesso allestimento si spende un po' di prima ma si aggiungono nuove dotazioni... Credo ce ne sia per tutti i gusti insomma.
cmq veder passare una giulietta fa un certo effetto! sopratutto con le luci accese haun frontale intrigante
Quoto...non so, magari alla fine non viene preferita alle altre tedesche nel segmento, però quando passa la noti!
Se vi dovessero dire: "Perchè dovrei comprare Giulietta al posto di Golf allo stesso prezzo?" voi cosa rispondereste? E' una semplice domanda,nessuna polemica :wink: Io andrei di golf perchè mi piace di più come estetica.....di interni e d'esterni....ma solo per quello....
Al pari di tutto (prezzo e prestazioni in primis) sceglierei Giulietta perchè mi dà più l'aria di novità... nulla di più
Perché Giulietta evoca qualcosa di personale e accattivante. Golf, invece, la solita impeccabile linearità teutonica. Quando passa una Golf non ti giri a darci un'occhiata, anche da appena uscita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perchè da me le Golf le rubano, "odio" le Volkswagen, molto spesso sono in mano ai tamarri, a parità di qualità e di prestazioni compro italiano.
Già, perché di Alfa in mano ai tamarri non se n'è mai vista neanche una!! Ma via......... Io mi giravo a guardare la Giulietta i primi mesi di commercializzazione, come tutte le novità del resto, adesso mi lascia assolutamente indifferente al pari di una golf o una serie 1 un'astra o una megane, rimane una normalissima segmento C nient'altro. Mica è un'aston martin...
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Uno che compra Giulietta al posto della golf si sarà posto una domanda del genere....le cui risposte possono essere: - Estetica - Novità rispetto alla golf - Odio verso vw Non vedo altro.....girata all'opposto (perchè golf al posto di giulietta?): - Estetica - Blasone della golf negli anni - Odio verso Fiat Diciamo che sono molto simili
Ci sono sicuramente anche differenze a livello dinamico, di confort, di spazio, di motori ecc. Se comprassi una golf non mi chiederei mai perché non ho comprato una giulietta, mentre se comprassi una giulietta mi chiederei perché non ho comprato una golf. Ma è un'opinione personale.
E' più incline la Golf da me. Le 147 tamarrate ci sono, ma sono più le Golf /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />