Bella questa riflessione, sarà che si diventa anche più riflessivi e consapevoli di quello che si vuole e dunque più selettivi no?
lo so...tanto mi ami anche per gli errori ortogrammatici.....ortofrutticoli...e ortopedici pure...ma ssiii...mettiamocelo và!!!!!
si....l'ultima è proprio per le volte che ti picchio per sbaglio.....vedi,,,quello..è un errore ortopedico!!!
Che discorsi profondi oggi, quasi quasi per capirli devo comprarmi un sommergibile(effettivamente mi manca!!!) vi siete mai chiesti, quando è, o sarà, il momento del '' il meglio l'abbiamo già dato'' avete mai letto la coscienza di Zeno (Italo Svevo)...ecco è una palla immane nn leggetelo!!! scherzi a parte ,mi ha dato qualche spunto (era il 1982 quando lo lessi), quando una persona arriva a fare l'autobiografia della propria esistenza,(se qualcuno volesse mai leggerlo mi hanno colpito del libro sopratutto la parte ,la storia del mio matrimonio e la moglie e l'amante) .... mi viene da pensare allo scalatore (e nn c'è esempio che calzi più a pennello) fin quando ha forza ,voglia, stimoli,continuerà a raggiunger vette nuove.... un bel giorno invece ricorderà e racconterà tutte le sue belle o brutte imprese.... quindi, fino a quando nn decideremo di scrivere l'ultima, pagina nuova della nostra vita.... il meglio potremmo ancora darlo!!!:wink:
E bravo il Mio Umby che si sorbi lo Svevomattone...cmq è vero...crederci sempre arrendersi mai...la vita è una continua salita ma se ci credi davvero, puoi raggiungere delle mete che mai ti saresti sognato ....abbiamo preso e dato schiaffi...a volte sentiamo il peso delle situazioni che ci piegano anche le spalle ...ed è proprio che esce il mio carattere ,il mio essere una guerriera...quella voglia di vincere che nn mi abbandonerà mai...tutto per me è possibile...basta crederci veramente...:wink:
Quindi mi posso ritenere già invitato ,al tuo matrimonio col nuovo principe azzurro...:wink: anziiiii ti porto in chiesa arrivando in pompa magna... drift a ruote fumanti
Ok...ora devo solo trovare l'obbiettivo da colpire ...poi per lui, niente più sara' come prima...:wink:
Se non si ama più la persona che si ha accanto..., se non vi è più alcuna possibilità di alimentare nuovamente l'amore...e se sono scemati tutti i motivi per cui si era scelto di stare con quella persona...secondo me...CI SI LASCIA. "Semplicemente". (a MAGGIOR RAGIONE SE SI AMA ADDIRITTURA GIA' QUALCUN ALTRO). E non entro nel merito di "correttezza o scorrettezza": ma in quello della logica e della coerenza. Se ti "partono" cuore e testa (io invertirei le posizioni :-) )...mi sembra logico stare con quella persona per cui sono "partiti".
Io non "agisco di conseguenza", non seguo la regola dell'"occhio per occhio...": valuto prima le persone, poi le seleziono. Le scelgo.
Molto commovente...per quanto vero. Conduce, fondamentalmente, ad un solo ed unico quesito, con successiva INEVITABILE scelta: vuoi continuare a far governare la tua vita dalla "paura" (perchè tutto ciò che viene elencato ha questa come genitrice)... oppure decidi di essere uno di quelli che ce la fa...? :wink: