Frizione che strappa su serie1 versione 120d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Frizione che strappa su serie1 versione 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simox120d, 30 Novembre 2009.

1. Andrea Da Rin

Andrea Da Rin Aspirante Pilota

7
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120i M Sport
    Scusate tutti.

Mi presento: Son Andrea, 38 anni lavoro come designer in una nota azienda di occhiali in provincia di Belluno. La mia BMW è una 120 i M Sport.

Ho letto il regolamento prima di accedere al forum, mi auguro di non aver infranto qualche regola. Nel caso mi scuserò dopo aver capito quali regole ho infranto.

Buona giornata.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.804
    25.110
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    nell'apposita sezione.

3. Andrea Da Rin

7
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120i M Sport
    ...giusto.

TKS

4. user851

user851 Kartista

69
    0
    25 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    ...per l'ennesima volta mi vedo quotare totalmente l'esperienza altrui (mi scuso per l'eventuale ridondanza da parte mia sull'argomento ma spero che l'esperienza risulti utile per gli amici del forum) Praticamente stesso intervento sopra descritto (nel mio caso, 120i di inizio 2008, effettuato a San Donato nel 2009 a circa 15.000km, tutto in garanzia) Non penso proprio che BMW (e il suo ispettore) passi in garanzia (con auto sostitutiva gratuita) un intervento di questo costo se non ci sia sotto qualcosa...

Quindi Andrea senza nessuna polemica avendo una macchina identica alla tua con gli stessi sintomi e ricevendo un intervento che ha risolto totalmente il problema (ora ha 45.000km, dall'intervento ha strappato la frizione pochissime volte e solo dopo lunghe code) ti dico che è un problema (noto in BMW) e risolvibile. Poi che ci si può convivere sono anche d'accordo.

Un saluto a tutti.

5. Andrea Da Rin

7
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120i M Sport
    Domani devo passare in concessionario per un intervento sulla mia auto. Si tratta del fatto che ogni tanto perde dei colpi a bassi regimi. Non so se succedeva anche a te. Dopo aver sentito il parere di molti di voi ho inviato una mail a Motorsport di Villorba, spiegando il problema frizione e sottolineando il fatto che so che loro sanno, che BMW sa, e che volgio capire come intendono risolverlo. Sono certo che non ci sia nessuna polemica e ti ringrazio, anzi, ringrazio tutti.

Come dicevo la mail preventiva l'ho inviata e mal che vada avrò una risposta domani pomeriggio quando andrò in officina. Riguardo al conviverci...si si può fare, ma effettivamente non mi è capitato in nessuna altra auto che ho avuto.

6. user851

user851 Kartista

69
    0
    25 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    ...questo potrebbe essere il secondo grosso problema noto sulle BMW serie 1 (benzina, non ho idea se risolto a partire da qualche data ma credo di no): iniettori e bobine. Anche questo intervento l'avevo ricevuto in garanzia ma senza auto sostitutiva e manodopera a mio carico (sostituzione di tutti e 4 iniettori e bobine e della sonda, passando dalla tecnologia Bremi alla Bosch) Nel mio caso (e di molti altri del forum) oltre la perdita di potenza c'era stata anche l'accensione della spia gialla di anomalia al motore (se cerchi sull'argomento troverai molte discussioni ed esperienze) quindi non ho idea se sia la stessa tua situazione, però così vai preparato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciao

7. Andrea Da Rin

7
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120i M Sport
    Gulp!

Grazie mille per la info. In effetti devo sostituire la sonda domani. Tutto in garanzia, manodopera compresa. Vi farò sapere. Andrò a cercare la discussione...

Grazie ancora.

Ciao

8. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Pensa che nel mio caso, 120d fine 2006, l'ispettore Bmw non ha nemmeno voluto vedere la macchina, sentito il problema ha immediatamente autorizzato la sostituzione...

9. Andrea Da Rin

7
    0
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120i M Sport
    Wow! Vedremo cosa dicono a me domani.

Una certa serietà quindi al di là del problema dell'auto. Io avevo una Renault Megane che consumava malissimo le gomme al posteriore. Difetto del retrotreno dalla fabbrica per chissà quanti esemplati (tanti comunque). Beh, Renault non sostituisce nulla se non paghi, anche se il problema lo hanno creato loro.

Grazie mille.

10. vitux

vitux Secondo Pilota

776
    59
    9 Novembre 2010
    Reputazione:
    168.267
    BMW E81 -> F20 118D Sport
    Ragazzi oggi ho ritirato la mia 116d con la frizione nuova... la mia strappava sin dal primo giorno di vita: mi consegnano le chiavi, salgo il macchina per uscire dal concessionario... metto in moto, inserisco la prima lascio leggermente il pedale e inizio a sentire che balla tutto... immaginate la rabbia...

11. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    provate a usare frizioni bosh, non originali bmw... io ho risolto così...sempre se siete fuori garanzia. Non usando i pezzi originali della casa ho risolto anche il fastidiosissimo rumore del volano bimassa, problema cronico del ricambio originale bmw. Risolto i 2 problemi, e con un terzo della spesa in bmw ho fatto 40mila km e nessun problema. Poi la bosh rifornisce la bmw, qundi come qualità non ci discosta più di tanto. Provare per credere!

12. patrielab

patrielab Collaudatore

358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    ..salve pure a me succede questo strattonamento!!! devo dire che ultimamente i materiali usati tendono ad essere abbastanza scadenti!!! di questi fatti ne vedo abbbastanza in quanto essedno meccanico nella mia off carrozzeria vedo spesso ste cose anche su altre macchine di latri marchi...cmq spesso e volentieri se si và a fare una salita e ci si ferma e si prova a ripartire più volte il disco d'attrito si surriscalda quel tot in più e tende a strappare..cmq sulla mia z4 3.si che avevo prima manco x niente e poi altro che partenze e salite ecc..bonaaa povera frizione avesse potuto parlare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">... andro a fare una parlata col conc per vedere se fanno sost anche a me..

13. patrielab

patrielab Collaudatore

358
    6
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.099
    F20 perform,e81 177cv,e88evo,z4 3.0si ec
    cmq quando facevo garanzie sul marchio FIAT la casa prevedeva la sost del kit se appunto difettoso come questi casi entro 40mila km e 23mesi! cmq si prendendo materiali concorrenziali spesso si risolvono molti problemi..cmq ci sono aziende già testate che ricostruiscono i dischi d'attrito con materiale davvero ok! anche per impiaghi gravosi con coefficenti d'attrito molto superiori agli originali ovvio la durata era un pò più bassa xò..quando elaborai a pieno il mio vecchio 330d e46 senza quella mod alla frizione non c'era verso n farla slittare dopo un uso un pò..come tt sappiamo noi del trazione posteriore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. leor79

leor79 Aspirante Pilota

4
    0
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 116
    Vitux, non ho capito se ti è arrivato il mess. Cmq volevo sapere se ti avevano risolto il problema, visto che io dopo i primi 1500 km noto lo stesso problema, però solo quando sono in fila al semaforo, e ho preso la macchina a Torino. Grazie!!!

Condividi questa Pagina