Ciao a tutti, tra poco dovrei sostituire le pasticche posteriori alla bmw 118d. Premetto che l'ho gia fatto diverse volte (anche i dischi) sia all'anteriore che al posteriore, ma mai (!!) su una bmw. Ad esempio ricordo che la prima volta che sostituii le pasticche dietro alla stilo (come a tutte quelle del gruppo fiat) bisognava ruotare il pistoncino mentre di faceva pressione verso l'interno della pinza per farlo rientrare ..altrimenti se lo si ruotava si otteneva solo che il pistone usciva ancora di più..potete immaginare che problema si verificava in questo caso! Insomma onde evitare spiacevoli situazioni vorrei sapere se ci sono particolari accorgimenti per questa operazione o se basta spingere il pistoncino in dentro, magari con qualche leva in modo delicato (come nel caso delle anteriori, per un po tutte le auto). per quanto riguarda il sensore..va necessariamente sostituito oppure se si anticipa il lavoro non è necessario?? Si resetta da solo oppure si deve fare dal menu segreto? quanto costano le pasticche posteriori originali? conviene mettere le originali o commerciali tipo Brembo, Ferodo, ecc..?? ..vi chiedo questo perche so che bmw monta le textar (o come si scrive) ma non ne ho sentito parlare benissimo in generale come produttore.. Grazie
ok grazie per il consiglio, ma i dischi vanno sostituiti ogni serie di pasticche? sulla precendente auto li ho sostituiti dopo 180kkm... cmq non mi sai dai indicazione per quanto riguarda il lavoro?? ciao grazie