no è solo che inizialmente avevo associato il viso di Cristiano a Flavio e questa cosa mi è rimasta.. io ho una memoria fotografica.. per dirti.. per ricordare un numero di telefono devo vederlo scritto se me lo dici a voce non lo ricordo..
Ti capisco, anch'o ho sempre avuto un'ottima memoria fotografica, specialmente per numeri di tel e targhe.
scusami...visto che hai una memoria fotografica e associ i volti ai nomi qui sul forum........fammi capire a chi o cosa mi hai associato visto che in pvt mi chiami sempre minchione?
Ho appena letto su altri 3d che per il motore diesel n47 montato sulle serie 1 e 3 sono stati riscontrati problemi alla distrbuzione che hanno reso necessario addirittura anche la sostituzione dell'albero motoreSembra che il difetto si manifesti con un rumore tipo maracas. LA x1 è esente ? Qualcuno ha notizie sul periodo di produzione dei motori incriminati?
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?212816-Sostituzione-albero-motore-e-distribuzione-123d
Purtroppo non è solo della serie 1, riporto la relativa parte del vademecum della serie 3: Motori Gasolio: Attuatore turbina che si incastra con conseguente rottura della turbina (in un sondaggio si è accertata la rottura di quest' ultima in circa il 30% delle vetture 320d in particolare) Allentamento e rumorisità marcata catena di distribuzione (N47) sostituzione in garanzia o della distribuzione e relativa catena e tendicatena, o dell'albero a gomiti o dell'intero propulsore. Cedimento repentino della Puleggia-smorzatore dell'albero motore con relativo desciappamento della cinghia servizi.
Credo che la X1 sia esente ma non arrivo a conclusioni accertate , mi voglio informare bene ^^ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma noooo....niente maracas per la X1.......per lei il rumore sembra più un bongo!!! il diesel è il carburante del demonio.....non potete pretendere di stare in paradiso........ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buonasera a tutti vedo che si e' cazzexxiato alla grande oggi. Silvio mi ricordo la cucina di mia madre che era in fornica !
Si con Federica :-(((( N47 e N47S, si potrebbero avere il difetto anche i motori montati sulle nostre X1, intervento in garanzia in ogni caso e sostituzione della catena, tendicatena, perni di articolazione e anelli di tenuta, la necessita' di sostituire l'albero motore e' dovuto al fatto che il pignone che comanda la catena e' saldato direttamente all'albero. Sono fuori garanzia olio e liquidi vari. In ogni caso il rumore non e' sintomo forzato di rottura per cui camminate tranquilli, in caso di componenti modificati che garantiscono che il rumore nn si manifesti piu' vale la pena aprire il motore, se invece i componenti che si vanno a sostituire sono uguali agli originali tantovale nn aprirlo, il rumore si ripresenterebbe lo stesso. La produzione dal 2011 in poi dovrebbe esserne esente. Pace a tutti