L' hard top non serve a una cippa, l' abitacolo è talmente piccolo che in un attimo con il riscaldamento a massimo prendi fuoco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io avevo lo z4, l' mx5 ce l' ha mio cugino, entrambe sono infinitamente superiori al serie 1 (ed ho già un m-sport con i 18") il paragone è improponibile
Confermo che l'hard top è utile solo se si vuole avere qualcosa di rigido sopra la testa, altrimenti il problema con un due posti cabrio proprio non si pone. Ameno che uno non viva in un posto in cui gli inverni sono veramente moooolto rigidi. l'abitacolo di un due posti secchi è talmente piccolo che si scalda in due minuti
Ma il discorso forse è diverso. La mazda ora la fanno in due versioni. A mio parere per un usato non c'è mercato per una soft top. E prendere una mx5 senza pensare di venderla dopo relativamente poco tempo, è follia. Ma le follie con le macchine si fanno ;-)
le soft top le vendevano con forti sconti e la gente non era incentivata a prendere quella con tetto rigido, di fatto penso di non aver mai visto in strada una con il tettuccio rigido, l' mx5 con il tetto rigido di fatto aveva un prezzo sproporzionato rispetto a quella soft.... per l' usato a distanza di 3 anni mio cugino ha perso 8000€ io con lo z4 sempre dopo 3 anni 10000€
la mazdina è uno spettacolo da guidare......se ti ha rapito il cuore, prendila tranquillamente, specie se non hai bisogno di spazio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
c'è anche un altra spider che a parte il bollo costa piu o meno uguale da mantenere,solo che non ha i controlli =)=)=)=) è un honda...aridubbioooo
oh yes,bella bestia,l'aveva mio cugino,tra mx5 e s2000,s2000 tutta la vita,se la vuoi senza controlli concentrati su quelle vendute fino al 2006
non avevo letto la tua pazzia, be se stai prendendo questa strada avrai il tuo insensato perchè ma se devi cambiare per una mx5 o meglio per un 2 litri aspirato fiacco in basso e con poca grinta a parte il peso contenuto e buone doti tecniche, vai di s2000, consumi simili potenza superiore, di partenza fra assetto e freni già un gradino più sopra e come consumi siamo li, la prenderai con qualche anno in più sul groppone ma credimi è almeno un gradino più su, rinunciare per rinunciare a 4 posti fallo almeno con classe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
guarda io avevo l s2000 fino ad aprile,una 04 gia con i cerchi da 17,e ti posso dire che ti da tantissime emozioni mentre la guidi,ti trasmette quella cosa che non ho trovato in nessun altra macchina,e quella che si avvicinava di piu,era propio la mx5.diciamo che la mx è rifinita abbastanza bene dentro,mentre l's2000,è molto semplice e scarna, ma fatta benissimo,e sopratutto è esclusiva.A livello di consumi,entrambi sono normalissime,ti fai puliti puliti i 10,e con l esse,c'è chi è riuscito anche a fare qualcosa in piu.E' chiaro che non avrai mai la coppia che ha la tua bmw.io ti consigliere piu l s2000,i prezzi ormai sono moolto simili.
Non so' come sia la Mx-5, ma ti assicuro che la S2000 è fantastica...l'ho guidata e ti trasmette delle sensazioni davvero uniche!!!E poi ha tutti i comandi a portata di mano...Eccellente!!!Consigliatissima... La Mx-5 non è allo stesso livello, ma ne parlano tutti bene!!!