[Porsche] L'angolo dei maggiolini schiacciati

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 19 Gennaio 2011.

1. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    figurati!io ero vestito con maglietta e pantaloncini,però stavo con mio padre e la macchina era per lui e non per me e lui stava vestito col completo perchè aveva un matrimonio

2. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La maleducazione o meglio la supponenza credo sia una caratteristica non solo dei venditori Porsche ma in generale di tutti coloro che vendono beni di lusso o presunto tale. Se non riconoscono in te un vero e potenziale compratore, ti snobbano ingiustamente. I fattori spesso son tanti dall'età al (come dice purtroppo Andreas) immagine esteriore (come se fosse un indicatore veritiero nel 100% dei casi).

Prova solo ad andare in una concessionaria Bmw con 18 anni sulle spalle o con una croma del '95 e la parlata un po' greve poi vediamo come ti trattano... ti trattano come una che ha solo voglia di fargli perdere del tempo.

3. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Non pensate che i venditori Audi Bmw o Mercedes siano migliori :evil:

Soprattutto se sono conc. di grandi città (Roma,Milano,ecc.) se la tirano ancora di più perchè tanto ne vendono a pacchi.

A me per la turbo sono dovuto scappare altrimenti lo prendevo a ceffoni:evil:, ma la soddisfazione di quando sono andato dopo a fare il tagliando con la MIA turbo che non avevo comprato da loro "non ha prezzo"....

Nella vita mai sottovalutare chi si ha davanti :wink:

4. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    997 cabrio s con pdk o anche tiptronic,grazie per l'aiuto ma ora è troppo presto:wink:,se facciamo l'acquisto sarà non prima di dicembre,eravamo andati per farci un'idea sui prezzi

in bmw a 18 anni ci sono andato ed ho comprato la mia ex 116i dando dentro una peugeot 306 del '98 e il venditore (che poi è diventato un amico)è stato gentillissimo ma forse ho avuto fortuna:wink:

5. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche io in bmw sono stato trattato bene. Appure avevo solo 18 anni e appena preso la patente.

In fiat e audi invece lasciamo perdere, sembrava fossi un peso per loro.

6. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Era un semplice esempio per far capire che non son st... per partito preso in Porsche ma spesso chi vende beni di un certo livello se la tira in modo assurdo ed ingiustificato.

Io quando per esempio cercavo una e90 km0, non una Enzo, per l'azienda ho parlato con tanta di quella gente maleducata in Bmw da far spavento, roba da non comprare più una vettura del marchio per 20 anni.

Quindi alla fine penso che generalizzare sia sbagliato.

7. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Riguardo al discorso venditori varia molto da chi trovi.. non c'entra molto il marchio..

Ho incontrato uno in bmw che mi ha fatto passare la voglia (a breve lo andrò a trovare chiedendogli con che biemme sostituire la mia 911, con un bel sorrisone :mrgreen:) di comprare, forse perchè ho 20 anni forse perchè non sa fare il suo mestiere.

In Porsche ho avuto la fortuna di trovare una persona veramente gentile e disponibile, che anche se ero con due miei amici (coetanei), ci ha tenuto lì un'ora e mezza a spiegarci tutto sulla 911 (anche nel dettaglio tutti gli optional sull'auto esposta in salone, ha acceso anche l'auto per farmi sentire la differenza tra scarico sportivo in off e on, e lì mi sono innamorato) e non ci ha sbolognato come fanno la maggior parte dei venditori.. Purtroppo non ho fatto in tempo a prenderla da lui perchè passato ad una casa più importante.. e mi è dispiaciuto molto, se ne trovano veramente pochi così appassionati e che non guardano l'aspetto esteriore. Gli altri in Porsche nella media.. forse ha aiutato molto il mio atteggiamento (appena capivo che dall'altra parte c'era uno che non sapeva vendere e che giudica sull'apparenza) di strafottenza ''se mi tratti bene me la compro, altrimenti tanti saluti Mr venditore''

In Ferrari anche.. ho trovato un ragazzo molto gentile, tra l'altro molto giovane come me.. che mi diceva tutto nel particolare.. nonostante avesse davanti un 20 enne..

Insomma, va a fortuna trovare uno veramente preparato e veramente intenzionato a fare il suo mestiere ovvero vendere auto

8. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Personalmente ho trovato venditori supponenti e poco gentili solo a milano ma in tutte le concessionarie, partendo da BMW (Ambros Saro da mettersi le mani nei capelli), Mercedes (via Livio) e Porsche (Milano Est). Viceversa venditori ottimi e disponibili a Como, Bergamo, Piacenza.........

E infatti non ho mai preso un'auto a milano

Si vede che a Milano arrivano tutti dalla stessa scuola......

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.875
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    ah, e pensare che adesso avrei potuto essere un mercedista convinto se solo si fossero sbattuti quei 10 minuti a vendermi la SLK 280 che volevo...

Ah, e pensare che sto ancora aspettando che mi chiamino per una 997 come dicevo io... E la cosa ancor più buffa è che ne ho viste -care- sul loro sito. Peccato. A Cantù i miei soldi non hanno fatto schifo.

10. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    sottoscrivo la discussione,piano piano la leggerò tutta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  11. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    :-s:-s:-s:-s vendi la 3

per un maggiolone schiacciato:-k:-k:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Ecco vedi...la mia lettura è questa: in una città grande e ricca come Milano le case premium vendono senza problemi anche in periodi di mercato particolarmente severi e possono pertanto permettersi di trascurare una adeguata formazione della forza vendita.

Peccato perchè curando questo aspetto potrebbero avere volumi - e di conseguenza guadagni - più elevati.

Io nel frattempo continuo a comprare auto in "provincia".....

13. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    anche in provincia sono delle belle testine

Concessionaria mercedes a capriate

entra un mio amico vestito calzoni e magliettta per intenderci per comprare (sottolineo comprare con soldi in contanti in tasca e non preventivare) una classe A

bene non l'hanno nemmeno considerato perche' vestito non in giacca e cravatta](*,)

Di concessionarie a milano ne ho frequentate molte

di diverse case automobilistiche

diciamo che chi ha il marchi audi.bmw o mercedes se la tira](*,)](*,)

ma alla fine che paga a loro gli stipendi siamo noi clienti :cool:

14. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Si però è comunque uno schifo:evil:

Solo noi appasionati di "auto" ci facciamo trattare così, da barboni.

Eppure i venditori prendono anche belle percentuali sul venduto ma comunque non riesco a capire come mai si comportano così.:-k

Io sono nel ramo del commercio al dettaglio e vi assicuro che letteralmente "lecco il cxlo a ogni mio cliente" e per cifre irrisorie considerando il costo dei nostri giocattolini:evil:.

Ad ogni modo ho risolto.

Sono 11 anni che non compro auto nuove e se le compro usate da conc(difficile visto che i migliori affari si fanno con i privati) vado senza permuta così comando io.. tie:wink:

15. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Il conce porsche di Firenze ti da un trattamento proporzionale a come ti presenti e a cosa devi fare. Una volta mi sono presentato "scalzo e gnudo" e mi guardavano come fossi stato un tossicomane, quando mi sono presentato con la 1er e vestito a modino è andata già un po meglio, quando mi sono presentato col boxster s per scucirli 1600€ di megatagliando dei 100000km si sarebbero suicidati pur di farmi piacere (oltre al cercare di vendermi mezzo salone)

16. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    No Cri,mi tengo informato e basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Però vendo la 3er per una Z4...

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ad uno di quelli di Firenze gli ho fatto quasi sbarbare la maniglia per tenersi quando gli ho provato il Cayman per il Chianti...

18. Ale_72

57.875
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Immagino facendo la faccina innocente e parlandogli -invano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />- del tempo... :lol:

Aspetta che ti cerco una boxster

19. Ale_72

57.875
    23.159
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
  20. giu320coupè

8.225