Forse quella di lorilibe è ancora un prototipo visto che l'ha ordinata quando non era ancora uscita (scherzo ovviamente....)
Comunque per quanto riguarda il condizionatore confermo che c'è qualche problemino anche sulla mia..per ora solo una rumorosità eccessiva accertata dal collaudatore della concessionaria..speriamo bene!
Ciao Lorilibe, visto che ho notato io la cosa ti faccio le mie scuse per aver dubitato dei tuoi post. Ma come ti ha già detto Actarus la cosa che mi era sembrata strana è proprio il fatto che non ci fossero tuoi post precedenti in cui condividevi con il forum la scelta dell'auto o la consegna. Comunque le chiacchiere sono a zero, scusami e spero che ti vengano risolti tutti i problemi!!
aggiornamento il conc dice che la macchina va bene cosi', cioe' per il rumore di rotolamento e sospensioni me lo devo tenere perche' secondo loro e' tutto a posto. Specifico che 5 gg fa, proprio il conc ha ammesso i problemi di bmw con le gomme. Ho allora suggerito, nella mia ignoranza, di montare 4 gomme qualunque su cerchi da 17 (che si trovano su qualunque serie 3) e di vedere cosa succede. Mi hanno detto che vedranno cosa fare, ma gia' so che non lo faranno. Ho scritto a bmw italia e vedremo cosa succede. Il problema e' che se non sono le gomme, potrebbe trattarsi di ripartitore, differenziale, ecc. ecc.. se poi mi capita qualcosa da 2 o 3mila euro fra 50mila km cosa faccio se la vettura non e' piu' in garanzia ? Mi diranno che partecipano alla spesa e io mi dovro' comunque accollare almeno il 50% della spesa per un problema loro.
Il tuo ragionamento non fà una grinza, ma, purtroppo, BMW Italia tira le orecchie alle concessionarie solo dopo missiva dell'Avvocato e/o "s*******mento" sui canali di informazione di massa altrimenti le gentili (si fà per dire, sono pure poco educate) signorine del call center non fanno altro che "rimbalzarti" alla concessionaria dicendo che il problema è loro. Te lo dico per esperienza personale dato che avevo ordinato la mia X3 più o meno nel tuo stesso periodo e non arrivava mai, mi eran passati avanti anche quelli che avevano ordinato ben dopo la presentazione, l'unico modo per smuovere le acque è stato quello di mettere un bel post denigratorio sulla pagina di BMW italia su Facebook con relativa chiamata al call center il giorno successivo dicendo che i messaggi si sarebbero propagati a tutta la stampa di settore e a tutte le piazze virtuali dove si facevan pubblicità... Ed aggiungo che in ogni caso non è intervenuta direttamente la casa, ma è stato contattato il Direttore della concessionaria per sistemare la faccenda, ci sono comunque volute urla da scenata napoletana nella concessionaria piena di gente per ottenere qualcosa.
certo che per un auto da 50k ne ha di problemi......non lo immaginavo,anzi credevo l opposto. possibile che l 'audi fa macchine molto piu affidabili? o solo i miei amici son fortunati ,addirittura vendendo e comprando lo stesso modello ! boh
Direi che questa è uscita particolarmente sfigata...certo il comportamento di BMW dovrebbe essere un altro.
Anche io, pure se un attesa del genere ti scoraggia. In più dalle mie parti Audi valuta l'usato al valore attuale SOLO se lasci subito la macchina, altrimenti la valutazione tiene conto dei 6 mesi di ritardo consegna. In pratica ti conviene vendere a privato ed andare a comprare senza permuta per ottenere più sconto, non sò il comportamento in altre zone.
Però nel tuo caso avevano ragione loro: tu volevi comprarla rossa... facevano bene a non consegnartela
Diciamo che l'idea di averla rossa era di mia moglie...in ogni caso l'ha poi vista in giro per la città e mi ha confidato che preferisce l'attuale Bianca. Secondo me la preferisce più per il colore per il fatto che questa ha l'automatico così in macchina può fare mille cose al posto che stare attenta alla guida...
Il dovuto aggiornamento. Il rumore di rotolamento era in realtà un subdolo fruscio aerodinamico. Mi sono accorto che restando in scia ad un camion la frequenza cambiava. BMW ha confermato che si tratta del convogliatore del radiatore che ha un labbro di gomma che forse a causa del calore non rimane in posizione ma si solleva e l'aria lo fa vibrare. Neanche BMW oggi può dire se si tratta di un problema di progetto o di un errato montaggio sul mio esemplare. Comunque per ora hanno rimediato alla buona in attesa di capire se BMW n'e farà un richiamo occulto. Almeno ora so da dove arriva. Condizionatore risolto. Cambio che strappa da 4a a 5a : aggiornamento software. Sospensioni rumorose: mi dicono che e' così e che non devo fare confronti con la 530 che avevo prima. Boh! Grazie per la solidarietà .
quindi diciamo problemi risolti a metà. la cosa piu strana è che dopo che uno spende 50 mila euro deve martellare . per me questa non è qualità.e non c'e' garanzia che tiene, perche la migliore garanzia è quella di non usarla mai. ho in casa un all road 160 mila km mai successo nulla . solo olio,filtri ,freni. si vero questione di fortuna.