L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    non sarà facile sradicarli, le loro metastasi sono profondamente radicate nel tessuto economico e finanziario nazionale ( v. la vicenda Profumo/Unicredit pilotata dalla lega ) e prima di cedere lo scettro faranno terra bruciata intorno a loro, rubisconi impegnerà tutto se stesso e darà il meglio di sè o il peggio per intenderci :confused:

E' solo l'alba di una nuova battaglia, la fine della guerra è ben lungi da venire :cool:

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Queste elezioni per il PDL hanno solo una definizione: Ecatombe.

E la cosa prende gusto dopo frasi tipo: Impensabile una milano non governata da noi ...pronunciate da un fiducioso Silvio.

:-k

A me ricorda una squadra entrata negli spogliatoi in vantaggo di tre gol che nel secondo tempo se li fa rimontare e perde la Champions ai rigori.......

:eek: il suo Milan ad Istanbul!

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Infinity

Infinity

23.154
    6.188
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    627.639.584
    BMW 320d E91 LCI
    Occorre essere coerenti nella vita... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.249
    10.293
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Sono convinto che tu abbia ragione, ma fortunatamente a questo mondo "tutti sono utili e nessuno è indispensabile" :wink:

E non ci può essere niente di peggio che avere il popolo contro, è un attimo e la storia è piena di episodi così, fanno parte dei corsi e ricorsi ma sembra che nessuno se ne ricordi mai.

Se chiedi in giro, troverai difficoltà a trovare chi in passato ha votato DC, PSI, PLI, PRI o PSDI (per intenderci il vecchio pentapartito) ma hanno governato per 20 anni :sad:

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ricordiamo che Milano è stata trasformata dal premier in un referendum sul governo, e i risultati sono non solo una sconfitta per la Moratti, ma anche con il dimezzamento di preferenze (non -5%, -10%, ma meno 50%) per il premier sono la bocciatura definitiva del partito del cemento, dell'abusivismo, delle tasse e della compravendita di voti.

Adesso che si faccia da parte, non ha più la maggioranza; e la Lega, se non ha compreso la lezione e non toglie la spina, pagherà un conto ancora più salato alle prossime elezioni.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2011
  6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vogliamo parlare della promessa del Nano ai napoletani che hanno case abusive di stare tranquilli?

Perchè loro casa abusiva io per ristrutturare tra DIA, piano sicurezza, DURC e gabelle varie sono diventato scemo? Vigono regole diverse ad Arezzo e Napoli? Ovviamente la risposta è si..

A 1 persona piace questo elemento.
  7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' una delle promesse last-minute a cui ci ha abituati, come quella di abolire il bollo auto lanciata l'ultimo giorno di campagna elettorale nel 2008. La gente ha imparato a dare il giusto peso alle sue promesse, non lo hanno votato neppure quelli con la casa abusiva :biggrin:

A Napoli pensavano di stravincere al primo turno,e invece vanno al ballottaggio con il 38%, e il secondo turno è tutta da vedere...

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Al di là del peso, è un'offesa nei miei confronti che nonostante sia consapevole di essere vittima racket legalizzato ho fatto tutto in regola.

Quindi io stamano godo della sconfitta del Nano e della Lega soprattutto. Facevano tanto i moralisti.. sono più venali degli altri.

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A proposito di Lega, nel we ero in Liguria, mentre passaggiavo mi hanno fermato dei militanti della Lega consegnandomi un volantino dove si condannava il PDL proprio per il regalo annunciato agli abusivi napoletani.

Ho chiesto all'amico che era con me che mi desse un pizzicotto per svegliarmi, non poteva essere vero :eek:

Qualcuno ha spiegato a questi militanti che sono al governo insieme e non all'opposizione? #-o

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Qualsiasi leghista è ancora convinto del ragionamento: neanche a me piace Berlusconi ma ci farà fare il federalismo...

-.-'''''''''

11. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Adesso sono curioso: anche la scusa della legittimazione popolare (contro i pm eversivi, i comunisti, i giustizialisti (brutta gente quella), contro chiunque) è andata a farsi fottere. Cosa inventeranno ora? :lol:

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.710
    23.318
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Ma non avete l'impressione che ad ogni (post) votazione si vedano sempre le solite scene, si ascoltino sempre le solite frasi?

13. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    I risultati di queste amministrative non sono positivi per il Pdl, poco da dire.

Mi pare, però, che si stia correndo un po' troppo... "ecatombe", "disfatta"... mah...

Certo, quello di Milano è un segnale forte e chiaro, se non di sfiducia plateale, almeno di disaffezione di parte dell'elettorato verso la Moratti; certo è che il resto del Paese tiene -più o meno- per il Governo e quindi, pretendere di tirare una riga su Ilvio basandosi sui risultati milanesi -dove comunque siamo al ballottaggio...- mi pare prematuro.

Una cosa interessante, a mio parere, che dovrebbe far riflettere tutti è (i) l'ascesa dei grillini e (ii) il fatto che gli esponenti dell'opposizione che hanno riportato risultati di rilievo non sono sempre espressione del più rilevante partito di opposizione.

Insomma: male quanto vi pare, ma sempre amministrative rimangono e se l'opposizione non si riorganizza -come ha suggerito Chiamparino, che non è un cretino-, va da poche parti.

14. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E' quasi una certezza...

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, con chi perde che anzichè imparare la lezione nega i risultati e si arrampica sugli specchi.

Ma i fatti sono li, nessuno li può cambiare, e sono uno schiaffone e 4 mani verso chi governa. E se non sapranno ascoltarlo, ne prenderanno uno ancora più forte.

La Moratti ha speso in campagna elettorale 30 volte più di Pisapia, le reti TV erano praticamente unificate nel dare spazio a una sola persona, ma il risultato è stato questo. E' una vittoria della democrazia, un colpo di reni della meritocrazia latente che ogni elettore sotto sotto ha.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.710
    23.318
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.409.266
    Batmo8ile
    Non so, credo che la Moratti paghi le colpe di Berlusconi, piuttosto che il contrario...

17. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Rieccolo... ascolta me: sarò libero di pensarla come accidenti mi pare, senza che, tutte le volte, tu sebba intrattenerci con le tue sparate cattedratiche?

Poi, se non ti va di sentire altre campane, apriti un blog tutto tuo...

A 1 persona piace questo elemento.
  18. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non saprei.

Di certo ha avuto uscite poco brillanti anche lei ultimamente...

Comunque ne riparleremo dopo il mandato di Pisapia. E' bene che la gente provi, per capire. Io, nel frattempo, osservo e, da un lato, spero che le mie opinioni sul probabile nuovo sindaco si rivelino errate, anche se ne dubito fortemente.

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma veramente ho scritto prima di leggere i tuoi interventi, basta che guardi l'orario del post e il tempo che occorre pre scriverlo...

Mi riferivo a quei 2 poveri esponenti del PDL che ieri sera erano soli nell'ufficio stampa e di fronte ai dati sempre più chiari cercavano di far credere che in fondo non era andato tanto male perchè si era perso a Milano ma a Campobasso si era vinto, ecc. ecc.

20. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ma se avete festeggiato due mesi per essere arriavti al ballottaggio (poi PERSO) per la provincia di Genova?

il PDL ha perso una sua ROCCAFORTE....e non un piccolo comune alpino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina