Strano che ordinandola a Febbraio ti hanno dato la consegna ad Agosto. A me che l'ho ordinata ai primi di Aprile hanno dato la stessa tua data di consegna.
Tempi di consegna Nel contratto era riportata come data di consegna "entro Maggio 2011", però da quello che ho letto nel forum, per quanto riguarda ordini effettuati tra Dicembre e Gennaio, mi sembra che la media sia di 3 mesi/ 3 mesi e mezzo... Se avessi saputo prima di questi tempi avrei sicuramente fatto altre scelte Anche io ho fatto una modifica 2 settimane dopo l'ordine (cambio di navigatore con quello più grande e servizi telematici estesi) ma il venditore mi ha detto che l'ordine non avrebbe subito ritardi (tra l'altro la modifica l'ho fatta solamente perche grazie a questo forum, mi sono accorto che con il nav piccolo non era compresa la strumentazione Black Panel - e su questoi punto poi aprirò una discussione - e se non me ne fossi accorto mi sarebbe arrivata la macchina con cruscotto analogico...
Anche io che l'ho ordinata i primi di marzo ho come previsione di consegna inizio Agosto... anche se con ritiro al Welt...
Salve a tutti, ho ordinato il 28.02.2011 una X3 Futura 2.0 D con cambio automatico, pelle, navi prof ecc.ecc., con consegna stimata metà giugno 2011. Ieri ho contattato il concessionario ufficiale BMW Birindelli di Empoli e mi ha detto che la consegna slitterà probabilmente a settembre, causa ritardi nella produzione dovuta alla mancanza di un particolare del cambio automatico proveniente dal Giappone.....Dice che BMW Italia a breve comunicherà ufficialmente a tutti coloro che attendono l'auto con questo particolare i tempi stimati di attesa.....Mah....Sono perplesso....fino a che non mi scrive BMW in persona ho dei dubbi....non vorrei che, leggendo anche gli altri post, al momento dell'ordine, da buon venditore, si sia sbilanciato per farmi firmare (avevo già delle perplessità su i 3 mesi e passa di attesa).....daltronde anche sul contratto la tolleranza sui tempi di consegna è di 50 giorni (credo lavorativi)....Che ne dite?
Purtroppo danielefirenze ha ragione. Mi spiego meglio: ieri mi ha chiamato il venditore dicendomi che la mia vettura era arrivata (con ben 2 mesi di ritardo però...) e alla mia domanda del perchè di certe problematiche sulle tempistiche mi ha mostrato una circolare di BMW ITALIA di pochi giorni fa così intitolata: TEMPI DI CONSEGNA. Non me la sono letta tutta ma da quello che ho percepito ci saranno sostanziosi ritardi/slittamenti...se non ricordo male da settembre le cose dovrebbero tornare ad un livello migliore. Ripeto non l'ho letta totalmente, forse è meglio contattare direttamente il vostro venditore e chiedere delucidazioni in merito.
Incredibile!!!!!!!!!! Io non posso capire come facciano a creare ritardi su un modello di lancio... giustamente aspettare 6 mesi per avere l'auto sono un'esagerazione!!!
Ci mancava pure questa... io in fase di ordine (prima dello tzunami in Giappone) avevo un tempo di attesa stimato di 6 mesi abbondanti. E ora che devo fare? Aspettare 9 mesi per averla ??
tempi di consegna e' una vergogna che bmw non ci dica nulla sulle tempistiche di consegna.hanno toppato completamente sia in customer care che in produzione.ma lo sapete che x gli americani la macchina viene consegnata in 1 mese?e noi europei che siamo.....?
Sto incominciando a pensare seriamente di annullare tutto e rivolgermi a una marca concorrente, tanto le differenze sono minime. Con la crisi che c'è, con le case automobilistiche che oramai ti "regalano le macchine" o ti invogliano in tutti i modi, non è accettabile un comportamento del genere. Le leggi di mercato oggi sono chiare, se sbagli paghi, se non sei corretto paghi, se snobbi il cliente paghi... e senza contare che solo dopo l'ordine mi sono accorto di comprare una macchina "americana"; se lo avessi saputo avrei sicuramente comprato una macchina TEDESCA.
Certo, perché gli americani non sono cretini come noi! Perché loro hanno il VERO mercato delle auto in tutto e per tutto: pagano le auto quanto valgono (non come da noi 50% in più), pagano la benzina il suo vero valore, e pretendono i giusti tempi di consegna altrimenti li salutano e arrivederci! Noi invece quando entriamo in concessionaria e chiediamo che fine ha fatto il nostro pezzo di ferro su quattro ruote per il quale abbiamo sborsato 80.000€ dobbiamo persino scusarci con il venditore se siamo impazienti!!!
Incuriosito e/o preoccupato di quest'ultima notizia sui ritardi dovuti al cambio automatico proprio stamattina ho contattato il venditore, il quale ha negato tutto dicendomi che non sono previsti ritardi. Sarà che io ho già un tempo di attesa di 6 mesi
se Nikozik dice di aver letto questa circolare, qualcosa di vero ci deve essere.....il dubbio è che a volte i concessionari (anche quelli più grandi e quotati) fanno strani giochi di prestigio.....ora c'è ora non c'è, arriva prima, arriiva dopo ecc.ecc.ecc. Sapete se con il numero di ordine a BMW Italia sanno con certezza la data di produzione e/o invio?
Il venditore ha tutte le date compresa quella di arrivo in concessionaria ma non tutti ti danno la possibilità di vederle,comunque loro con l'ordine possono fare quello che vogliono....:wink:
Scusa Menego ma sono molto interessato all'argomento dato che sto vivendo la stessa situazione... Insomma, dici con una certa sicurezza che il concessionario si può rifiutare di fornirti i dati relativi all'ordine dell'auto che hai ordinato e di cui hai fornito un acconto di qualche migliaio di euro? Non mi sembra proprio in linea con i principi di professionalità, correttezza e trasparenza ...
Io l'ho ordinata il 24 febbraio con consegna prevista fine agosto/inizio settembre. Quindi nel mio caso il venditore è stato moooolto largo!!! Non metto in dubbio che non sia vero il fatto della circolare; e credo anche che i venditori a volte non sono sinceri Comunque l'ultima volta che sono stato li ho visto personalmente la schermata del PC in cui erano evidenziate le varie fasi di produzione ed ho verificato la data di inizio produzione della mia vettura
Confermo i "magheggi" delle concessionarie, io ho dovuto optare per un pronta consegna con NOTEVOLI litigate dopo che il mio ordine fatto prima della presentazione della macchina era passato misteriosamente in coda a molti altri. Diciamo che altre case sono più serie, ti dicono subito che devi attendere 6 mesi e ti metti l'anima in pace. Per quello che riguarda i tempi d'attesa ed il trattamento riservato al mercato Americano bisogna dire che il consumatore ha ben altra forza rispetto a quello Italiano/Europeo per le leggi che ci sono a sua tutela e per lo strumento della Class Action (quella vera) per cui tutti i consumatori che si sentono in qualche modo truffati o non accontentati dal fornitore si possono unire e fargli causa comune.
Io credo che oltre ad essere un paese di poco "peso" politico, scontiamo anche la poca professionalità degli addetti al settore....Mi sono rivolto forse al più grande concessionario in Toscana, pensando di avere maggiori garanzie, ma invece credo che la "scusa" Giappone non sia altro che un'ottima opportunità per motivare o ritardi già preventivabili o (peggio) assegnazioni di auto già ordinate al "miglior offerente".....spero di sbagliarmi, ma la porssima settimana esigo che mi venga mostrato il MIO ordine originale e il suo relativo stato di produzione a video....
Io ti dico che loro sono in possesso di tutta la tempistica dalla produzione alla consegna (in settimane)e relativi codice di stato ordine e questa la possono continuamente monitorare.