Assicurazione Direct Line che fragatura !!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Assicurazione Direct Line che fragatura !!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da leul27, 14 Aprile 2011.

1. SOLOIO

SOLOIO Kartista

90
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    E91 REST
    E' vero. Ti racconto però un episodio.

Porto la macchina di mio suocero in carrozzeria con il CAI firmato da entrambi. Ovviamente mio suocero aveva ragione. Chiedo al carrozziere di firmare la cessione del credito, e cosi faccio. 2gg dopo passo a ritirare l'auto riparata.

2 mesi dopo il personale di agenzia mi comunica che il sinistro nn è stato ancora definito e che la compagnia vorrebbe invece chiudere la pratica. Vado quindi dal carrozziere. Con molta semplicità mi comunica che la colpa è sua in quanto ha dato il fascicolo al suo legale di fiducia:confused2

Ma come, un CAI a doppia firma con il legale?[-X

Non vado oltre. Vi sembra corretto questo comportamento?

Non voglio fare il moralista, ma ogni centesimo in più pagato oltre l'indennizzo dovuto per il risarcimento, lo paghiamo tutti noi.

2. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Infatti non ti dico quanto e come ho insultato una persona che conosco quando si vantava di essere stata risarcita per un incidenta dove non era stato conivolto:evil:.

dopo diverso tempo ancora si ricorda la mia reazione:mrgreen:

3. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io porto vari esempi miei

nel 2005 ho avuto un ubriaco che ha centrato le portiere della mia auto in sosta.....sono assicurato con il LLOYD ITALICO....vado in assicurazione....dico in che carrozeria voglio portare l'auto (risultava convenzionata)....il giorno dopo passa il perito...definisce il danno...tempo una settimana il carroziere mi ha tornato l'auto a posto e si è arrangiato lui a riprendersi i soldi

nel 2007 mia mamma è incorsa in un incidente a catena con l'altra auto assicurata da me presso NUOVA TIRRENIA.

nell'incidente mia mamma risultava il veicolo di mezzo, che ha tamponato quello davanti a se a causa del colpo ricevuto dalla vettura che seguiva

bene...anche in questo caso la medesima procedura quanto sopra....e liquidazione praticamente immediata nonostante la problematica dell'incidente multiplo

ora le disgrazie con le ONLINE

2006 incidente causa taglio della strada da parte di una donna....danni ingenti all'auto e cose....ci son voluti 4 mesi e mezzo di peripezie fra telefonate....perito....foto....preventivi....contestazioni e balle vare....ma alla fine almeno ho avuto i soldi....ma l'attesa è stata eterna assicurazione LINEAR

11/2010 sono in germania....un crucco decide di tagliarmi la strada con fondo innevato....fortunatamentela focus di mio fratello non si fa quasi nulla....mentre la GOLF ha più di 5000 euro di danno....

fortunatamente l'auto è marciante e quindi riesco a farmi i 1200 km che mi separavano da casa

procedura avviata con ZURICH

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?210171-qualcuno-ha-avuto-a-che-fare-con-la-DAS-tutele-legale&highlight=zurich

ti do il link su come si sta evolvendo la cosa....

sicuro io MAI e POI MAI...una ASS ONLINE

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    lungi da me farti cambiare idea, ma se portavi l'auto in una carrozzeria convenzionata, intanto, ti risparmiavi il perito.

questo lo so, perchè ho anch'io linear.

e poi, sei sicuro che le contestazioni e balle varie, non le avresti avute anche con una normale?

a sentire le varie esperienze, neanche loro sono sempre efficientissime.

io, invece ho subito due lievi tamponamenti, con pochi danni; fatta subito la denuncia di sinistro, sono passato a far visionare l'auto nella carrozzeria convenzionata, mi son messo d'accordo sulla giornata, portata l'auto la mattina, e ritirata la sera.

gli ho solo consegnato la constatazione, e del resto si sono arrangiati loro.

5. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    All''epoca è andata così....e fra i vari che mi han risp al call center nessuno mi ha risolto la questione..

Il caso poi non era.chiaro...e l'auto aveva ingenti danni che non avrei sicuro riparato se non pagava l'assi

cmq leggi anche le.mi altre eaperienze messe e capisci perchè non ne voglio sapere delle online...e preferisco quelle classiche

6. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io non ho mai fatto assicurazioni online,perchè mi piace parlare a quattro occhi con l'agente e a volte mandarlo a quel paese.in quasi 30 anni di patente qualche incidente l'ho avuto per fortuna a ragione,e una volta parlo di parecchi anni fa avevo la tirrena come assicurazione il cui presidente era l'on prandini (scandalo autostrade) fatto sta che ebbi un'incidente a ragione porto in cid firmato da entrambi,faccio riparare l'auto dopo la visione del perito.a distanza di qualche mese non vedo arrivare i soldi.poi vengo a sapere che l'assicurazione tirrena è commissiariata e sta per fallire,il mio agente di allora incassava i premi già da 3 anni sapendo che la compagnia stava fallendo.presi lui per il collo e fi feci dare i soldi da lui....

7. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    però.....3 anni di premi doveva aver messo via un bel gruzzoletto

8. Ivano65

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    è si un vero bastardo,pensa che i contadini delle mie parti avevano tutti o quasi questa assicurazione lui passava da tutti a ritirare i premi,la sua fortuna è stata che nessuno ha avuto bisogno di lui una volta gli incidenti erano inferiori meno traffico.comunque i soldi non l'intascava solo lui ma anche i suoi compagni della compagnia.diciamo che il mio incidente ha rotto l'incantesimo,ma lui non voleva pagarmi perchè diceva che dovevo aspettare che la compagnia venisse assorbita dalla nuova tirrenia.io gli ho detto tu intanto mi paghi e poi tu aspetterai i soldi.come ho avuto i soldi ho tolto le 5 assicurazioni e sono andato dalla cpmpagnia che sono attualmente.

9. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ce belle beghe pero', io ho direct line da 10 anni oramai, fortunatamente mai avuto grossi problemi ne incidenti, solo piccole cose per cui cmq ho risolto in tempi ragionevoli.. unico neo che ho notato sono la diversita' di franchige e scoperti . un po piu alti rispetto a altre assicurazioni....

cmq seguo interessato

10. Ivano65

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    finchè paghi e non hai incidenti problemi non ce ne sono...

11. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    eh lo so !! qualcosa ho avuto ma piccoli danni...... sicuramente su cose piu serie e' tutt un altro paio di maniche.....

12. SOLOIO

SOLOIO Kartista

90
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    E91 REST
    Ragazzi, scusate se nn rispondo subito ma sono un pò impegnato. Appena posso tenterò di dare qualche suggerimento.:wink:

13. leul27

leul27 Aspirante Pilota

25
    0
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura 2006
    Upgrade della situazione!Dopo 3 mesi (incidente del 7 febbraio) sono ancora senza macchina.l'assicurazione si rifiuta di pagara il danno dicendo che secondo loro non è mai avvenuto.Ci ho messo di mezzo l'avvocato e andiamo a citare in giudizio la signora che ha causato l'incidente.secondo l'avvocato è la via piu breve.

E la direct line vanta il 1 premio per i clienti piu soddisfatti !!!

14. bmwtoni

bmwtoni Secondo Pilota

520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    ragazzi...anche io volevo passare all'assicurazione online, avrei risparmiato circa 100 euro...forse dalle mie parti le assicurazioni non costano molto, fatto il preventivo dal mio solito assicuratore, ho speso se non erro 680 euro per un anno, parlando di un 740 credo non sia molto...Io poi ci ho aggiunto futo incendio cristalli atti vandalici e afenti atmosferici e sn arrivato a 1300 , ma queste cose online nn me le faceva aggiungere...secondo me , meglio lasciar perdere l'assicurazione online, meglio discutere di persona cn gli assicuratori...

Condividi questa Pagina