Ho fatto questo semplice up-grade.... Ora mi ritrovo tutto in inglese.. (vabbè basta cambiare la lingua)... Ma la cosa che mi scoccia di più è che prima, quando aprivo la portiera lo schermo mi si accendeva e veniva fuori la scritta BMW.... ora si accende e rimane buio, nero... Se richiudo la porta e chiudo tutto, antifurto completo il monitor rimane li freezzato!!! Acceso ma senza che visualizzi nulla.... che diavolo è successo?.... Ho anche aggiornato il soft alla 24.0 ma non è cambiato nulla.... Altra cosa, qualcuno ha il benedetto cd delle lingue? quello toppe-secret?
era successo anche a blinker...è solo una questione di software.se nn ricordo male lui dovette fare un passo indietro di una versione per rivedere la scrittona..
Io ieri ho fatto l'upgrade dalla v17 alla v24, dici che dovrei fare un saltino indietro tipo alla v22 (se la trovo) e poi ripassare alla v24 ? E per la lingua che si fa? per forza conce o si trova il disco? ciao
per la lingua è tassativa la codifica in conce.. ma che versione hai messo? della 24 ce ne sono 2...devi mettere la 24.0 base o la 23..a blinker la 24.1 dava questo problema...
ti riporto i testi di blinker "Altra cosa che per il momento non mi funziona è la scrittona bianca sul monitor: :::::::::: BMW :::::::::: Quando dovrebbe apparire? E' collegata all'apertura delle portiere? E che collegamento occorre fare per farla venire fuori? " -la scritta BMW a me piacerebbe molto che venisse fuori, ma non capisco da cosa dipende. Non riusciamo a capire la logica con cui quella schermata compare? Inoltre come accendo il quadro con la chiave non mi viene fuori nero lo schermo, ma si accende sempre sul computer di bordo e l'accensione è immediata, non compaiono altre schermate. E' giusto che sia così? Anche se non dovrei oggi sono tornato in macchina e ho fatto un po' di prove per la famosa schermata: :::::::::::::BMW::::::::::::::: siccome non me la faceva mai ho pensato di aggiornare il software. fatto l'aggiornamento alla versione 24 che lui considera la versione 4, il computer si riavvia e al riavvio magicamente è comparsa quella scritta chè spettacolare! sempra di avere la testata del motore di fronte! al che mi son messo subito a fare varie prove orologio alla mano... questo quello che ho notato (non è detto che valga per tutti): la scritta compare SEMPRE a CONDIZIONE che: 1)la macchina è spenta e chiusa dall'esterno 2)voi arrivate, aprite l'auto, entrate, ed ENTRO 10/15 secondi DALL'APERTURA della chiusura centralizzata ACCENDETE IL QUADRO. 3) non importa se lasciate le portiere aperte o le chiudete 4) quello che conta è mettere di corsa la chiave nel blocchetto e accendere! ipotesi (altamente probabile): all'apertura della chiusura centralizzata l'MK4 si risveglia e per inizializzarsi ci mette un certo tempo. se riuscite ad accendere il quadro PRIMA che lui abbia finito di inizializzarsi, compare come per magia quella schermata. In realtà la schermata il computer di navigazione la manda SEMPRE al video durante l'inizializzazione, solo che siccome il video si accende solo dopo aver acceso il quadro, se accendete il quadro in ritardo l'inizializzazione è già finita e la schermata è "già passata" ma il monitor non era alimentato per cui non l'avete vista!
Allora riporto quello che accadeva prima a me: Apro le chiusure e la porta e magicamente appariva la schermata bmw senza fare niente, rimaneva qualche secondo e poi andava via... ORA: apro la porta e si accende lo schermo ma non visualizza nulla... inoltre se richiudo la porta e chiudo mettendo l'antifurto rimane in tilt lo schermo acceso cosa che prima si spegneva. Sono andato dal conce, mi ha messo l'italiano (22euro) ed aggiornato il soft alla versione 25, il problema scritta bmw è rimasto..... Cosa posso fare? secondo il conce è che la macchina, il monitor e l'altra elettronica non è studiata per l'mk4 e quindi fa questa cosa... Che dite? idee?.. Ciao a tutti.
ma è uscita la 25???? cmq nn credere mai a quello che ti dicono in conce..A PRESCINDERE! troveremo noi la soluzione, come al solito...
aggiornato il mio e mai dato un problema, aggiornato ad un mio amico su e39 e mai dato un problema, mah........
oh la miseria che fanno scrivono le parole in italiano a mano? io non sò che versione di software ho, ma con mkIV appena premo il pulsante sulla chiave, anche senza aprire la porta mi si accende il monito e appare la scritta, almeno mi sembra domani verifico meglio
Eccomi qua! Come diceva bene Dragone io ho avuto il problema della scritta con la versione 24.1 Tornato alla versione 24.0 la scritta compare sempre, basta che l'auto sia chiusa da almeno un paio di minuti in modo che il sistema si spenga completamente. Se infatti esco chiudo, riapro e rientro nel giro di poche decine di secondi la scritta non compare.
si esatto anche perche il monitor resta acceso (anche se nero) oer un pò anche dopo aver chiuso la macchina
praticamente quando sono andato in conce mi hanno chiesto 250€ piu IVA..allora ho pensato che volessero fregarmi perche hanno visto un 20enne..ci ho mandato mio padre e la musica è stata la stessa..dopo aver chiesto spiegazioni gli hanno detto che a quel prezzo gli vendevano tutto il kit necessario(1 cd) per riprogrammare la lingua..sono dei gran falsi e ladri.lo sanno tutti che basta una riprogrammazione della centralina!
che figli di..... aprofittare dell'ignoranza (giustificata ovviamente) delle persone... SONO DEI GRAN BASTARDI!!!! fortuna che noi ne sappiamo piu di loro e non ce la mettono in culo come vogliono..ma quanti bmwisti non iscritti al forum si fanno inculare ogni giorno???
ce ne sono molti..per fortuna che mio padre l'avevo gia istruito..cmq ora porterò la mia auto a fare i tagliandi a Teramo..l'autoabruzzo non mi vedrà piu..vediamo a che prezzo me lo faranno... andrò lo e dirò al direttore.. buongiorno, ascolti io vorrei iniziare a portare la mia auto da voi per i tagliandi, anche se devo fare molti km ma mi sono trovato male a pescara e dopo essermi lamentato con la bmw Italia mi hanno regalato un tagliando che vorrei fare da voi. Ah si rende conto che per mettere l'italiano nel software del navi/radio mi hanno chiesto 300€??in molti conce lo fanno gratuitamente ai clienti che fanno la manutenzione da loro..anche da voi è cosi???dato che devo fare oltre 150km per venire da voi mi fate uno sconticino sui tagliandi dato che mediamente ne faccio quasi 2 ogni anno?
bravo bravo contratta e fagli sapere che non sei uno sprovveduto ma che sei informato su come girano le cose e vedrai che ti tratteranno bene
Allora... dico la mia! Ho fatto diverse prove per la scritta BMW nei mesi passati... Tutto il problema è nelle fasi da eseguire nell'istallazione del software... ad esempio se mentre installate il software tenete le portiere chiuse e quando finisce le aprite la scritta esce in modo anomalo. Bisognerebbe installare il software senza chiudere la portiera guida e aspettando, una volta finita l'installazione, che la spia rossa del navi nel baule si spenga. a questo punto chiudere la portiera dell'auto, chiudere la macchina aspettare un minuto e riaprirla...e voilà dovrebbe comparire la scritta!!! Il Cd delle mappe andrebbe inserito dopo la prima visualizzazione della scritta BMW... tutto questo dopo una 50 di prove... Per chi ha il problema dovrebbe installare una versione più vecchia usando la procedura nuova per poi, una volta funzionante con scritta, eseguire l'aggiornamento....! Spero di essere stato d'aiuto!!! Ah, non ditelo al concessionario altrimenti miprendono per matto!!!
Allora, aggiornamento: la scritta è "DA SOLA" andata a posto... secondo il conce dovevo aspettare qualche giorno che tutti i sistemi aggiornassero le varie centraline.... bò.... ora va... senza aver fatto niente. Ed ho la v25 installata dal conce.