Ragazzi, da giorni, alla mattina, all'eccensione notavo irregolarità nel motore, non il solito canto che tutti conosciamo, a volte dei " buchi ". Oggi si è accesa la spia motore. Nel pomeriggio passo in conce e poi vi relaziono.
In diretta dalla concessionaria. ArrivaSto alle 14.30, ancora sotto ai ferri. Sperem ben. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono le 17.00 circa.
facci sapere perché ho i tuoi stessi sintomi (avviamento a freddo irregolare con 'buchi') e in conc hanno rilevato solo da sostituire il motorino di controllo del minimo e il sensore temperatura acqua; cambiati ambedue ma il fenomeno non è cessato.p.s. Dopo 15 secondi dall'avviamento a freddo gira a perfezione e a caldo non succede
Eccomi di ritorno. Resoconto della Prima puntata. Dopo la diagnosi con la strumentazione il problema era il cilindro n. 8 che perdeva colpi. Provato sostituire le 8 candele in quanto avevano 60.000 Km, per la conce al limite, e spostare la bobina del cilindro n. 8 al cilindro n. 5 e la bobina del 5 su 8 visto che sono intercambiali. Usciti in prova e ricontrollato con la strumentazione, anche se la spia si era spenta, il problema iniziale rimaneva. A questo punto hanno ordinato la bobina del cilindro incriminato, il n. 8, e Giovedì la sostituiscono. Fine della Prima puntata. Giovedì posto la Seconda e spero ultima altrimenti rimane l'iniettore, dicono.
Oggi giovedi, come promesso, posto il resoconto della 2a e ultima puntata. Il problema era esclusivamente dovuto al mal funzionamento della bobina d'accensione del cilindro n. 8. Sostituita e ora funziona tutto che è una meraviglia, l'emmona sembra come nuova. Dettaglio costi intervento: - n. 8 candele €. 21,59.=/cad. + i.v.a. (normale manutenzione 61.500 Km) - n. 1 bobina d'accensione €. 54,59.= + i.v.a. - più manodopara.
la firma è inquietante e non ci piove ...il resoconto è utilissimo. Se però mi dici che i buchi li avevi anche a motore caldo e anche in movimento, il tuo era un problema diverso dal mio, che semplicemente consiste in un paio di vuoti all'avviamento a freddo, come se non arrivasse benzina o corrente per un istante e poi di nuovo un successivo istante dopo pochi secondi, e a volte un terzo momento di vuoto, poi si stabilizza tutto alla perfezione. Per me è la pompa benzina un po' pigra a freddo
......più o meno le stesse problematiche che avevo, ora risolte. Anch'io a caldo quando acceleravo la macchina aveva un " buco " e poi si riprendeva quasi regolarmente. Io, dopo l'esperianza fatta, anche con la pompa della benzina fortunatamente ancora in garanzia e ora la bobina, credo che sia più da imputare ad una delle otto bobine che alla pompa. Ti consiglio di andare a fare una nuova diagnosi presso altro conce.
@ dEvo ....hai risolto i problema che avevi..? Se si come mi auguro, da cosa dipendeva.? Non sappiamo più nulla. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche la mia a freddo appena accesa faceva qualche vuoto....come se si accelerasse da sola... ma dopo 2 minuti si risolveva tutto!in concessionaria bmw mi hanno detto che era tutto normale...