Passo in conce per spia accesa. | BMWpassion forum e blog

Passo in conce per spia accesa.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Pisolo, 3 Maggio 2011.

  1. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Ragazzi,

    da giorni, alla mattina, all'eccensione notavo irregolarità nel motore, non il solito canto che tutti conosciamo, a volte dei " buchi ". Oggi si è accesa la spia motore.
    Nel pomeriggio passo in conce e poi vi relaziono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    o complimenti per la tipa che stà facendo il burro.
     
  3. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    In diretta dalla concessionaria.

    ArrivaSto alle 14.30, ancora sotto ai ferri. Sperem ben. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono le 17.00 circa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
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    17 Settembre 2007
    Reputazione:
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    1M
    facci sapere perché ho i tuoi stessi sintomi (avviamento a freddo irregolare con 'buchi') e in conc hanno rilevato solo da sostituire il motorino di controllo del minimo e il sensore temperatura acqua; cambiati ambedue ma il fenomeno non è cessato.p.s. Dopo 15 secondi dall'avviamento a freddo gira a perfezione e a caldo non succede
     
  5. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

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    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
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    BMW M3 E92
    Eccomi di ritorno.

    Resoconto della Prima puntata. :biggrin:

    Dopo la diagnosi con la strumentazione il problema era il cilindro n. 8 che perdeva colpi.

    Provato sostituire le 8 candele in quanto avevano 60.000 Km, per la conce al limite, e spostare la bobina del cilindro n. 8 al cilindro n. 5 e la bobina del 5 su 8 visto che sono intercambiali.

    Usciti in prova e ricontrollato con la strumentazione, anche se la spia si era spenta, il problema iniziale rimaneva.

    A questo punto hanno ordinato la bobina del cilindro incriminato, il n. 8, e Giovedì la sostituiscono.

    Fine della Prima puntata.

    Giovedì posto la Seconda e spero ultima altrimenti rimane l'iniettore, dicono. :biggrin:
     
  6. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
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    17 Settembre 2007
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    bene. Ma i buchi te li fa anche a motore caldo ?
     
  7. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
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    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    ...si si, pochi, in accelerazione non si sentono più di tanto.
     
  8. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
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    17 Settembre 2007
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    1M
    mah. Facci sapere, ti ho mandato anche un Messaggio Privato
     
  9. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
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    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    Oggi giovedi, come promesso, posto il resoconto della 2a e ultima puntata. :biggrin:

    Il problema era esclusivamente dovuto al mal funzionamento della bobina d'accensione del cilindro n. 8. Sostituita e ora funziona tutto che è una meraviglia, l'emmona sembra come nuova.

    Dettaglio costi intervento:

    - n. 8 candele €. 21,59.=/cad. + i.v.a. (normale manutenzione 61.500 Km)

    - n. 1 bobina d'accensione €. 54,59.= + i.v.a.

    - più manodopara.
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ..... la tipa in firma!!! [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2011
  11. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    .....tutto il mio lavoro per tenervi informati dove va finire, nella firma....](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  12. dEvo

    dEvo Direttore Corse

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    17 Settembre 2007
    Reputazione:
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    1M
    la firma è inquietante e non ci piove ...=P~il resoconto è utilissimo. Se però mi dici che i buchi li avevi anche a motore caldo e anche in movimento, il tuo era un problema diverso dal mio, che semplicemente consiste in un paio di vuoti all'avviamento a freddo, come se non arrivasse benzina o corrente per un istante e poi di nuovo un successivo istante dopo pochi secondi, e a volte un terzo momento di vuoto, poi si stabilizza tutto alla perfezione. Per me è la pompa benzina un po' pigra a freddo:-k
     
  13. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    ......più o meno le stesse problematiche che avevo, ora risolte. Anch'io a caldo quando acceleravo la macchina aveva un " buco " e poi si riprendeva quasi regolarmente.

    Io, dopo l'esperianza fatta, anche con la pompa della benzina fortunatamente ancora in garanzia e ora la bobina, credo che sia più da imputare ad una delle otto bobine che alla pompa.

    Ti consiglio di andare a fare una nuova diagnosi presso altro conce.
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    a me non succede. Fa solo un paio di vuoti da fermo appena accesa a freddo...
     
  15. Pisolo

    Pisolo Collaudatore

    386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92
    @ dEvo

    ....hai risolto i problema che avevi..? Se si come mi auguro, da cosa dipendeva.?

    Non sappiamo più nulla. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    anche la mia a freddo appena accesa faceva qualche vuoto....come se si accelerasse da sola... ma dopo 2 minuti si risolveva tutto!in concessionaria bmw mi hanno detto che era tutto normale...
     

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