ho il 3.0 e quando spengo il motore sento come uno sfiato dal motore qualcuno sa che è? so anche altre z lo fanno ma non so xkè.
Sfiato? Si sentono dei rumori elettrici qualche secondo dopo, ventole e ventoline varie, ma sfiato non mi sembra.
Se è lo stesso che penso io, a volte capita anche a me, ma non è solito farlo...te ne accorgi solo se sei in garage, dove i suoni non si disperdono nell'aere...
esattamente quello lo sento tutte le sere quando metto le macchina in box, se parteggio fuori non lo sento xkè coperto dai rumori del traffico, nello specifico lo noto soprattutto quando arrivo un pò lanciato, cos'è?
anche la mia (2.5) a volte lo fa hai notato se lo fa solo da fredda per caso? perché avrei un'idea al riguardo io l'ho sentito anhe all'aperto
io credo sia normale.. anche la mia 3.0i lo fa sempre.. in attesa che qualche esperto ci chiarisca il nostro dubbio ..seguo:wink: P.S. io ho il cambio manuale.
Il cambio smg quando spengo l'auto sfiata la pressione interna, non so se c'è una cosa del genere anche sul manuale.
Anche a me lo fa con 2.5 e cambio step. Parcheggio all'esterno in giardino, ma me ne accorgo sempre, tutte le notti, poichè non c'è rumore attorno. In pratica quando si spegne il motore, dopo qualche secondo (2 o 3 secondi) si percepisce questo sbuffo che ricorda quasi il rumore dell'aspirazione quando a minimo si tocca un pò il pedale dell'acceleratore e sembra che la macchina respiri prima di sentire il motore salire di giri. Non so a voi...ma a me piace un sacco ascoltarlo. A volte volutamente do qualche colpetto di acceleratore da fermo per ascoltare l'auto "respirare"!