Sono daccordo con te ma la progressione della mia non è così lenta come nel video... non so che dire.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il 120i c'è scritto su AUTO è del 10/2007 non indica i cavalli. Il 320d touring (163CV) cofermo il dato. è nella sezione "Le nostre prove" di auto.
Bè se le riviste hanno ottenuto sotto i 29 secondi sul chilometro e la tua non va come quelle del video allora credo di più a te che ai video ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se comunque avrò occasione vedrò se riesco a fare un video. Poi magari si scoprirà che la mia è solo un'impressione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si e sono due touring. Questi gli atri dati: 163 Cv 0-100 9"25 vel. max 212,4 177 Cv 0-100 7"61 vel. max 223,1
Hanno provato un 320d 163cv abbastanza spompato mi sà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..oppure non sono stati capaci di partire bene...sopra i 9 secondi è abbastanza imbarazzante.....ma anche i soli 212 di v-max...
In effetti... ma il 163 CV il cambio automatico mi sa perchè il tempo in ripresa è dimezzato rispetto al 177. Probabilmente è anche questo che incide...
Ah allora sicuramente incide qualcosa.....però mi sembra tanto lo stesso...il 120d 177cv con lo step faceva in pratica lo stesso tempo del manuale se non meglio...... Ripresa 80-120 in D che risultato da per il 163cv? Dovrebbe stare sui 7-8 secondi massimo.....
Bè il 320d con lo step ti scala di botto in 3° /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....una bella differenza sicuramente.....comunque non è un gran tempo 7 secondi nell'80-120 in drive....però parte del tempo è dato dalla lentezza dello step a scalare.....anche perchè dovrebbe essere in 6° a 80 orari con un filo di gas....
Infatti. Ho notato una'altra cosa nei video su youtube che incide e non poco, tratandosi soprattutto di un aspirato... le camiate sono anticipate ntevolmente rispetto al limitatore.. quindi secende di giri parecchio. L'ideale, soprattutto su questa vettura che non ha cali di potenza agli alti, e cambiare a 7000, qualche giro prima dell'entrrata del limitatore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
secondo me 7100 perchè entra appena in zona rossa. il 2000 apirato BMW ha 170 CV a 6700 e quindi ci sta tirare sino a 7000 senza calo potenza. Ci sono vetture che hano potenze massime a 6000 e andare a 7000 è controproducente ai fini del cambio marcia. Io ho notato che se cambio a 6500 o a 7000 sulla marcia successiva si vede la differenza.
Certo che ci possono essere differenze (non tanto marcate comunque...), ma 2/4sec su quella percorrenza non esiste, imho. Tuttavia, viste le modifiche che hai fatto, beh, se davvero ti sta attorno ai 12/13", direi che sono davvero azzeccate!
Il 120i di Auto è il 170cv: in quel periodo solo quello era a listino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
D'altronde ho sempre avuto le ultime 3 macchine con prestazioni simili (GTI 16V 150 CV, CLK 200 Kompressor e ora il 320 170 CV). Sinceramente non trovo abissi tra le tre vetture. Certo che posso dire pregi e difetti di ognuna. Anche a me sembrano tante le differenze. PErò mettimao che la macchina sia, non sopa la media, ma secondo lo standard, che lo scarico performance e il filtro migliorino qualcosina.. probabilmente un paio di secondi si guadagnano... imho.
Giusto! Comunque, se fate dei video accertatevi sempre che il dispositivo (cellulare) non lo acceleri: ricordo un video che mi invio' l'amico Alexbard da cui risultava che la sua M3 3.2 SMGII arrivava a 200kmh in 15": letteralmente impossibile! Il video era leggermente accelerato. Così come soffrono della stessa "sofisticazione" (volontaria o meno) molti video postati su youtube /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma non devi convincere me, sai come la penso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dico solo che la tua è una vettura da apprezzare quando la lancetta viaggia verso le parti alte! Un comportamento simile lo aveva la mia vecchia amatissima Ibiza GTI 1.816v /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />