320i Test ripresa in VI 80-120

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sergiodg, 9 Maggio 2011.

  1. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Sono daccordo con te ma la progressione della mia non è così lenta come nel video... non so che dire.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    il 120i c'è scritto su AUTO è del 10/2007 non indica i cavalli.

    Il 320d touring (163CV) cofermo il dato. è nella sezione "Le nostre prove" di auto.
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè se le riviste hanno ottenuto sotto i 29 secondi sul chilometro e la tua non va come quelle del video allora credo di più a te che ai video ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Se comunque avrò occasione vedrò se riesco a fare un video. Poi magari si scoprirà che la mia è solo un'impressione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi 1 secondo e mezzo sul chilometro tra 320d E91 163cv e 177cv.....mica pochi...:eek:
     
  6. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Si e sono due touring.

    Questi gli atri dati:

    163 Cv 0-100 9"25 vel. max 212,4

    177 Cv 0-100 7"61 vel. max 223,1
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Hanno provato un 320d 163cv abbastanza spompato mi sà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..oppure non sono stati capaci di partire bene...sopra i 9 secondi è abbastanza imbarazzante.....ma anche i soli 212 di v-max...
     
  8. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    In effetti...

    ma il 163 CV il cambio automatico mi sa perchè il tempo in ripresa è dimezzato rispetto al 177. Probabilmente è anche questo che incide...
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ah allora sicuramente incide qualcosa.....però mi sembra tanto lo stesso...il 120d 177cv con lo step faceva in pratica lo stesso tempo del manuale se non meglio......

    Ripresa 80-120 in D che risultato da per il 163cv? Dovrebbe stare sui 7-8 secondi massimo.....
     
  10. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    6"58! il 177Cv con il manuale 11"98.... bella differenza.
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè il 320d con lo step ti scala di botto in 3° :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.....una bella differenza sicuramente.....comunque non è un gran tempo 7 secondi nell'80-120 in drive....però parte del tempo è dato dalla lentezza dello step a scalare.....anche perchè dovrebbe essere in 6° a 80 orari con un filo di gas....
     
  12. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Infatti.

    Ho notato una'altra cosa nei video su youtube che incide e non poco, tratandosi soprattutto di un aspirato... le camiate sono anticipate ntevolmente rispetto al limitatore.. quindi secende di giri parecchio. L'ideale, soprattutto su questa vettura che non ha cali di potenza agli alti, e cambiare a 7000, qualche giro prima dell'entrrata del limitatore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il limitatore cos'è a 7200-7300?
     
  14. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    secondo me 7100 perchè entra appena in zona rossa.

    il 2000 apirato BMW ha 170 CV a 6700 e quindi ci sta tirare sino a 7000 senza calo potenza. Ci sono vetture che hano potenze massime a 6000 e andare a 7000 è controproducente ai fini del cambio marcia. Io ho notato che se cambio a 6500 o a 7000 sulla marcia successiva si vede la differenza.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo che ci possono essere differenze (non tanto marcate comunque...), ma 2/4sec su quella percorrenza non esiste, imho.

    Tuttavia, viste le modifiche che hai fatto, beh, se davvero ti sta attorno ai 12/13", direi che sono davvero azzeccate!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il 120i di Auto è il 170cv: in quel periodo solo quello era a listino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    D'altronde ho sempre avuto le ultime 3 macchine con prestazioni simili (GTI 16V 150 CV, CLK 200 Kompressor e ora il 320 170 CV). Sinceramente non trovo abissi tra le tre vetture. Certo che posso dire pregi e difetti di ognuna.

    Anche a me sembrano tante le differenze. PErò mettimao che la macchina sia, non sopa la media, ma secondo lo standard, che lo scarico performance e il filtro migliorino qualcosina.. probabilmente un paio di secondi si guadagnano... imho.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giusto!

    Comunque, se fate dei video accertatevi sempre che il dispositivo (cellulare) non lo acceleri: ricordo un video che mi invio' l'amico Alexbard da cui risultava che la sua M3 3.2 SMGII arrivava a 200kmh in 15": letteralmente impossibile! Il video era leggermente accelerato. Così come soffrono della stessa "sofisticazione" (volontaria o meno) molti video postati su youtube ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Giusto, concordo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma non devi convincere me, sai come la penso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Dico solo che la tua è una vettura da apprezzare quando la lancetta viaggia verso le parti alte! Un comportamento simile lo aveva la mia vecchia amatissima Ibiza GTI 1.816v :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina