A.C.M. Accessory Control Menù: Cos'è, quali funzioni ha e dove si installa? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

A.C.M. Accessory Control Menù: Cos'è, quali funzioni ha e dove si installa?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da suzuman1, 5 Ottobre 2010.

1. pablitos

pablitos Kartista

50
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x2
    immagini sfuocate e blocchi

controllerò il disco e precisamente i suoi consumi ecc.

ho provato un dvx con la risoluzione che si pensa sia la migliore ,il risultato è leggermente migliore.

comunque i video li vedo in s4 dove naturalmente ho i risultati peggiori ,certo che in s2 s3 l'immagine è piu nitida pero mi sembrerebbe un peccato non sfruttare tutto lo schermo ,ma se questo vuol dire per forza un'immagine leggermente sfuocata mio malgrado saro costretto a guardarli in s3.

controllero i parametri se riesco ad entrare nel menu e provero a cambiare qualcosa .

grazie !!!!

2. sandro020281

sandro020281 Kartista

71
    2
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330XD
    non 10 sottocartelle ma una.... si se sto nella root va, ma sul libro di istruzioni non c'é scritto niente.

Anche se fossero state 10 chiaramente non era impossibile da programmare.

Comunque é na schifezza lo stesso. Soprattutto per l'ordinamento dei files che rende tediosa la ricerca del videoclip preferito.

Ci voleva troppo ad elencarli in ordine alfabetico?? Non dico far scegliere l'ordinamento preferito che sicuramente era impossibile per BMW.

Vabbé almeno io li vedo bene i divx...

Se fosse stato pubblicizzato meglio, venduto di più, e sviluppato tenendo conto di qualche dettaglio era meglio. Poi se i concessionari fossero al corrente dell'esistenza sarebbe già troppo.

invece é una pezza per tappare un buco.

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    LA modalita' full screen e' uno zoom per cui vedrai sempre sfuocato un po.

Io uso la Penultima e ho risultati eccellenti

Ricordo che il nostro idrive non fu concepito per queste cose...

Gia' tanto che tramite idrive si possa fare tutto questo !

Peccato solo si che mancano alcune features come ad esempio il tempo rimanente del film o la possibilita' di salvare la posizione per riprendere visione in secondo momento

4. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si diciamo che il modulo USB ha molti margini di miglioramento

Tuttavia il firmware e' aggiornabile e non escludo che sia uscito qualche aggiornamento.

Bisognerebbe informarsi in BMW (Monaco pero' .)

5. sandro020281

sandro020281 Kartista

71
    2
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330XD
    speriamo lo aggiornino...

6. pablitos

pablitos Kartista

50
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x2
    0k! ora ho capito perche mi sembrava cosi sfuocata inutilmente lo zoom si sa si comporta cosi .

ma d'altronde queste cose chi te le puo dire se non qualcuno su questi benedetti forum??

acm non male ma ci vorrebbe un mega aggiornamento .

7. pablitos

pablitos Kartista

50
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x2
    Allora! Nessun altro ha qualcosa di nuovo da dire su questo modulo ??

Avete saputo qualcosa sul discorso aggiornamento del modulo

8. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    no News

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. sandro020281

sandro020281 Kartista

71
    2
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    28
    BMW 330XD
    voglio i files in ordine alfabeticoooooo!!!! neanche la data di creazione o modifica centra... ma come ragiona per ordinarli?? Che almeno li metto come vuole sto ACM...

10. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    M 330XD E91 280HP supeRimappa
    Un saluto

Ciao a tutta la banda del Forum.....(appena iscritto ma da tempo che vi seguo)

vorrei porgere un caloroso saluto ed un ...complimenti!!!... a suzuman1 ed a Franzzz che mi/ci ha fatto scoprire l'A.C.M.

Detto questo potrò ritenermi della "famiglia" una volta montato e potrò aggiungermi alla famosa lista:

- suzuman1

- franzzz

- leccamarche

- sandro020281

- nickracing

Ringrazio per i codici molto utili per le ordinazioni:

"I codici per e91 con navi prof del 2006 (idrive 1) sono :

65500441372 (interfaccia ACM)

65500433281 (interfaccia USB x ACM)"

E per i fatidici e non ultimi consigli di beta tester sul montaggio:

Rimozione pin 2 e pin 19 (brake assist e speed limit) dal connettore principale dell'interfaccia ACM

universal CAN interface D" (connettore 32 pin)

+12V sotto chiave

In questi giorni vi sto seguendo e vi continuerò a seguire, nella speranza, un giorno, di poterci incontrare in uno degli stupendi raduni organizzati dal club...

Non mancherò nel postare i risultati sul montaggio e sul risultato finale... in maniera tale da poter essere anch'io utile nel dare utili consigli...

Un saluto...Robymagic (dalla Germania, in questo momento, al lavoro in Bmw Dingolfing per il progetto della nuova X1 version Cina) :scatter:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  11. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    A presto !

gia' che vai in conce chiedi se ci sono aggiornamenti per il modulo USB (Si aggiorna tramite un firmware che si carica via usb)

Il mio e' datato 2008...

12. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    Sarà fatto!!!

Modulo ordinato stamane e già arrivato in conce....mi tocca solo ritirarlo Yeeeaaaaahhhh WE ROCK THE WORLD!!!!

13. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    NIente per il firmware...dicono che è già stato caricato l'ultimo sul mio e che non hanno reperibilità di ciò...mi spiace

Che cosa cambierebbe rispetto alle versioni precedenti?

P.s. In arrivo le foto delle scatole e cavetti vari dell'ACM+ACM/USB

(non è detto che se ci capisco qualcosa il montaggio me lo faccio da solo.......vedremo....)

a chi interessasse ho trovato online il manuale di montaggio dell'ACM

http://www.soscl.co.uk/Car/E60MMinst.pdf

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
  14. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    In conce (qui in germania) ho chiesto per il montaggio del cruise control (naturalmente after market) e con mio grande stupore mi son sentito dire che per il modello del 2005 e per il 2007 c'è la possibilità....ma non sulla mia serie perchè non hanno previsto la predisposizione e ci sarebbe da spendere sui 4000€ per far passare i relativi cavi che arrivano al piantone sterzo.

Vi chiedo se qualcuno ha il mio stesso modello ed anno e se ha effettuato il montaggio after market....

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220484-Cruise-Control...montaggio-aftermarket-impossibile-su-330XD-del-2006-sar%E0-vero&p=5326316#post5326316

15. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Peccato

quando lo installi ed e' operativo fammi sapere la tua versione firmware

In germania sono sicuro vi sia qualcosa di piu' recente del mio che e' del 2008

A me basterebbe risolvesse il sort dei files e mettesse un timer avanzamento filmati (vabbe' e qualche colore in piu'...)

16. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    Ehy banda!!!!

Upgrade complete!!!

Modulo ACM + USB montato sulla bimba...

Adesso sto spacioccando per trovare il formato di conversione video corretto...cmq per ciò che si spende non è che ne valga un gran che...essendo accessorio originale bmw è giusto per poter continuare ad utilizzare l'interfaccia video con l'Idrive (la manopola centrale con il Menù).

Sinceramente sarebbe stato meglio eliminare il tutto (dvd navi cd e video) e montare un interfaccia normale tipo Pioneer o Alpine con video al posto dell'originale.

Il software è preistorico, la velocità nel leggere e scorrere i file da i suoi tempi, almeno il video si vede bene (dipende sempre dalla conversione e compressione).

Prossimo upgrade domani (che oltretutto è il mio compleanno) vetri neri su tutta la parte posteriore....successivamente (già in mio possesso) montaggio della centralina parallela con remote control e 9 mappe...ed in settimana arriverà l'ILight da programmare per apertura e chiusura della bimba......in seguito Angel Eyes (se mi consigliate è meglio) e cambio delle lampadine gialle interne alla vettura e sottoportiere con ultraled bianchi.

Penso che poi basti......aaa quasi dimenticavo.....assetto!!!

17. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    Da che menù si vede la versione firmware???

18. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Devi andare nei primi post dove trovi la procedura per entrare nel menu segreto e li vedi versione firmware e possibilita' aggiornamento

19. Robymagic

Robymagic Secondo Pilota

642
    34
    23 Maggio 2011
    Torino
    Reputazione:
    1.859
    Anche senza andarci penso di avere la ciofecaversion come voi....è troppo preistorico sto software!!!

20. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    weee ragazzi!!!, e' da tanto che non mi faccio sentire e mi scuso a priori.

cmq,ho notato una cosa curiosa, e cioe', io ho oltre all'acm, anche il modulo tv (difatti con acm accendo la tv) .

niente, ho notato che sul modulo tv, c'e' una presa rs232 (simile a quella del monitor pc per intenderci) .

a che serve ??? .

poi, volendo dalla presa usb che ho sotto al bracciolo, e' possibile fare qualcosa,in modo che con acm posso vedere un video o altro ??? .

eeeee lo so',son rimasto indietro #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o .

cmq io sto a milano, se qualcuno e' intenzionato a visionare acm di persona sulla mia auto, e' libero di venirmi a trovare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s. ,cmq avendo acm e tv ,volendo, sul modulo tv DVB ,ci sono parecchie entrate rca video e audio ,in piu' lo slot per inserire schede per vedere cose a pagamento.

in questo modo oltre alla tv ,si possono collegare telecamere,playstation,dvd, ecc. ;-) .

per risparmiare e parecchio, si puo' acquistare un adattatore, che in pratica da una parte ha i 2 rca audio-video e dall'altra ha una presa usb!!!!!!!! .

pensateci su',invece di comprare il modulo per usb-acm ...............

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2011

Condividi questa Pagina