Trucchi e verifiche per un usato tranquillo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Trucchi e verifiche per un usato tranquillo

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Oktober, 10 Maggio 2011.

1. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :silly::silly: :cool::cool: :lol::lol:

2. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Grazie ancora a tutti.

Siete "illuminanti".

L'unica auto che ho comprato usata è stata da una collega di lavoro che conoscevo (quindi sapevo la provenienza e l'utilizzo) e non mi sono fatto molte menate. E ne ho avuto ragione...

Andando invece in un concessionario non sai mai che "Andrew" ti trovi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Hai comprato un'auto da una donna?? Preferirei 1000 volte una usata da Andrew sotto anfetamine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Scherzo eh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    :haha :haha

cmq Andrew guida sempre sotto anfetamine... :mrgreen: ah no... quello è pito :lol: :lol:

5. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    Lo so che sembra strano.

Ma era una venditrice che su 3 anni di auto, è stata 1,5 anni in maternità (senza usarla). Maniaca della pulizia lei e il marito pure. Estremamente precisa sui tagliandi.

Alla fine una stilo JTD con 36.000 Km, sapendo chi l'ha tenuta (non aveva ancora tolto le protezioni in plastica delle guarnizioni interne) a 7.000 eurozzi, mi è sembrato un affare.

Ma prometto di non farlo più !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. il Conte

il Conte Collaudatore

370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Ragazzi, appena Oktober prende la emme, offre da bere a tutto il forum x queste affermazioni! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

7. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    Spiritoso....

nel pieno dei debiti, 4 anni fa, era il meglio che potevo fare avendo avuto la seconda figlia.

Comunque appena prendo la emme, offro volentieri da bere, non a tutto il forum, ma a quelli del forum simpatici con la m3 :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  8. Viktor

Viktor Kartista

79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    a tutto questo aggiungi un'okkiata alla continuità tra cofano e paraurti anteriore (ne ho viste alcune sfalsate](*,) ...mammma!) e tra paraurti e parafango posteriore (sopra la ruota)

Inoltre controlla nello sportello se c'è l'adesivo pressione gomme o se è deformato (non averlo significa che hanno verniciato o lo hanno riattaccato alla caXXo)

La chicca più utile rimane quella di Andrew sull'olio fuoriuscito dal tappo idroguida. sicuramente l' ha imparato la prima volta che ha aperto il suo cofano come è stato per me :biggrin:

quello è proprio indice di drifting (pensavo lo facesse solo l'E93 per via del peso invece..) se c'è olio vivo lì scappaaaa. se l'olio è secco e impolverato quasi incrostato sul serbatoietto vuol dire che l'avrà fatto una volta magari un burn out per finire le gomme, in quel caso puoi non scappare e continuare l'indagine.

sempre sull'esperienza di quello che ho fatto sulla mia ex m3 e93 è l'usura smodata della spalla esterna dei pneumatici anteriori rispetto al resto del battistrada. controlla anche dove è arrivata a toccare la spalla .. se il consumo è arrivato alle scritte della marca ..scappa:wink:

in due settimane avrò visto più di 10 m3 e92 coupè con prezzo tra 37 e 45000, da trieste a varese. sono poke quelle tranquille:confused:

aumentando il budget di spesa non dare per scontato che le m3 siano messe meglio.

controllale dippiù! lì c'è più interesse a nascondere sinistri, il guadagno è maggiore.

precedenza assoluta alle italiane originali perchè godono della garanzia Best su tutte le parti lubrificate per 4 anni se tagliandate ai tempi giusti.

una cosa che mi ha sconvolto è che quelle con lo zoccolo della targa anteriore molto più lungo della stessa targa non sono per forza estere.

La provenienza la vedi da n di telaio e libretto:

se la data d'immatricolazione sul libretto nel riquadro in alto a sx è espressa in giorno mese e anno, l'auto è italiana.

se c'è solo l'anno.. guarda nel riquadro in basso a sx e deve esserci scritto immatricolazione estero : con la data in gg mm aaaaa

le tedesche hanno solo 2 anni di garanzia, meglio nostrana!:biggrin:

e prima di andare al comune a fare l'atto di vendita passa dall' aci o pra a fare una visura per eventuali ipoteche sull' auto. il conce che ha comprato la mia m3 e93 lo ha fatto con me.:cool:

9. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    Grazie Viktor.

Ti ho scritto anche in un altro post, ma quì mi hai risposto a molte domande.

10. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    Secondo voi quale potrebbe essere un numero accettabile di precedenti proprietari?

11. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    mah... magari uno che era un cane ha fatto più danni di 3 precisi... :mrgreen: su questo tipo di auto cmq capita spesso che uno la compri e poi la tenga pochissimo vuoi perchè aveva fatto i conti male sui costi di gestione, vuoi perchè si mette paura delle prestazioni e si rende conto di non essere in grado di sfruttarla, o vuoi perchè è uno di quelli smaniosi di cambiare auto ogni 6mesi/1anno... io mi concentrerei sulle condizioni dell'auto... il numero dei proprietari precedenti conta e non conta...

12. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    Secondo voi, vale ancora guardare lo stato del parabrezza in controluce? (se si vedono striature da passaggio spazzole, significa molti km)?

13. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    ma ancora qui stai ?! ne sai più di un ispettore Bmw ormai....cacchio compra!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    :redface:

Condividi questa Pagina