F25 2.0D problemi vari | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

F25 2.0D problemi vari

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da lorilibe, 7 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    @cangurino: dato che sei avvocato, sai bene a chi tocca l'onere della prova...........e purtroppo, in questo caso, il presupposto "vizio di conformità" penso sia difficile dimostrarlo.

Anche nei casi in cui si rompe un pezzo e pertanto c'è l'evidenza oggettiva del vizio, si hanno difficoltà a dimostrare che il pezzo si è rotto per "difetto" e non per cattivo uso, manutenzione o casualità. Nel caso della rombosità poi, non ci sono specifiche con cui confrontarsi, per cui potrebbe essere veramente difficile dimostrare che è un vizio e non una sensazione (ovviamente io tifo per te e spero che comunque Bmw risolva non tanto per la tua raccomandata, ma perchè è un produttore responsabile ed orientato ai clienti).

Ma a parte le beghe legali, perchè non provare a sostituire i pneumatici? Sei sicuro che la rombosità non derivi dai runflat?

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011
  2. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
  3. lorilibe

lorilibe Aspirante Pilota

40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x3 f25
    Nel mio caso non ho runflat, ne' assetto sportivo. I cerchi sono da 17.

La rombosita' e' causata dai pneumatici ma BMW non vuole accollarsi la spesa.

4. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Gomme Pirelli? Se sì pare che il problema sia proprio lì...

5. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.720
    1.320
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    tornando al tema rumorosità sospensione/scatola guida qualcuno nota come uno sbattimento su certe tipologie di asperità? In particolare scendendo da un dosso?

Inoltre a freddo non solo il motore è più rumoroso ma anche il cambio automatico non è così fluido come lo è a caldo

6. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    ....che le sospensioni vanno "in pacco" in certe asperità del terreno lo sto scrivendo da tre mesi. Credo comunque che sia stata volutamente proggettata così per non farla coricare troppo in curva e per garantirle una certa tenuta e quindi un pò di rigidità. Se posso consolarti la X5 quando scendi da un marciapiede o prendi una bella buca "sbatte" di più - molto di più - ed infatti, per i miei gusti, è molto rigida anche troppo (però ha una tenuta icredibile)

Non ho alcun rumore dalla scatola guida.

In generale ritengo questa f25 abbastanza "silenziosa" ma la rumorosità a bassi régimi non è che poi mi allieta così tanto. Anche a motore caldo camminando piano in colonna in città il rumore ruvido da camion diesel entra tutto nell'abitacolo. Certo basta alzare la radio per non sentirlo ma non mi sembra la soluzione ottimale. Forse se allargavano un pò di più quel fazzoletto di fonoassorbente nel cofano....ma 10 euro su una macchina che costa 50 mila vanno a incidere troppo sui profitti!!!

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Il problema del rumore è principalmente dovuto al riposizionamento del motore e delle cinghie causa nuove norme Europee per la salvaguardia del pedone, se n'è già parlato in altre discussioni.

Purtroppo non credo che più materiale fonoassorbente possa migliorare di molto la situazione, credo si necessiti proprio di riprogettare qualcosa.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina