Buonasera a tutti, chiedo consiglio; a breve devo sostituire le pastiglie freni anteriori, il BC mi segnala il cambio tra 2500 km. In effetti non so quale marca scegliere.. e i sensori usura devo cambiarli? 320d e90 del 05. Grazie.
se il bc ti segna la spia rossa del freno a mano si ke devi cambiare il sensore xke si è consumato!!! le originali sono ATE!! visto ke il mio bc mi da il freno a mano,vorrei sapere quanta strada ho ancora a disposizione prima di esaurirle!!tenete conto ke ci ho fatto 75 k km fino ad ora con le anteriori...il mio meccanico non ha tempo e puo tra una 20 di giorni (è un amico)..ho fatto un conto veloce ke dovrei fare 1700 km circa di cui 1000 di autostrada e il resto extraurbano!!!a faccio?
era un modo per dire ke il bc mi dice di andare nel piu vicino centro assistenza x cambio pastiglie!!e mi resta la spia accesa!!
allora nel quadro dei comandi vedo il simbolo del freno a mano rosso costantemente,in piu qnd accendo la vettura nel navigatore mi esce la scritto recarsi al piu vicino centro assistenza bmw e sostituire le pastiglie del freni!
potrebbe essere il sensore dei freni....spesso accade che si accede e se si verifica l'usura delle pasticche, queste sono ancora a meta'
mah....sarà..xo se provo a tirare il freno a mano non si accendono altre spie!!!prima non ho mai fatto caso se tirando la leva del freno a mano la spia fosse sempre la stessa!!!a vaghi ricordo penso di si!
la spia del freno a mano si accende nel momento in cui parti con l'auto...da fermo anche se lo tiri, nn si accende nulla
mah!!!ricordo invece ke la spia si accende anche le la macchina è ferma!vabbe!!cmq il liquido lo cambiato un anno fa,15 k km fa quindi dovrebbe ancora andar bene!!