[video=youtube;EmL99lHyqc0]http://www.youtube.com/watch?v=EmL99lHyqc0[/video] Ecco la prova definitiva, GTR 2012 vs 911 Turbo S ops, la porsche è davanti
Due macchine pazzesche. Se avessi possibilità di comprarne una non mi preoccuperei di valutare un presunto test come quello nel video. Andrei a cuore. Non saprei comunque guidarle come i due volti noti protagonisti del video... i quali hanno tutta la mia invidia..... per il lavoro che fanno.
180 mila euro per la Turbo S sono fuori dal mondo, con poco più vai sulla 458. La GTR per quello che costa è un gran mezzo, c'è poco da fare e se dovessi scegliere una 4x4 ci farei un pensierino, è anche più spaziosa
non ho visto tutto il filmato ma se Tiff guida la porsche non ho il minimo dubbio su chi vincerà. Io le auto cmq le scelgo con il cuore non per il tempo che fanno in pista e sta roba giapponese proprio non mi piace.
Nessuno nega che abbia un ottimo rapporto spesa/resa, ma non esiste il paragone tra turbo S e gtr poi ora ti fanno il 20% di sconto sulle 911, turbo e turboS incluse.. quindi il 458 lo vedo un po' troppo in là come prezzo..
La scontistica non la conosco, parlo di listino. Sul fatto che il paragone non esiste è solo una questione di prezzo perchè messe in strada o in pista il paragone esiste eccome
Se vai in Porsche una turbo S la porti a casa col 20% di sconto, il che vuol dire 175.000 € di listino > 140.000 € su strada. Se vai in Ferrari una 458 Italia la porti a casa col 5% di sconto a dir tanto, il che vuol dire 197.000 € > 187.000€. Quindi c'è una bella differenza.. per quanto riguarda il GTR sì, per chi vuole fare il Dominic Toretto della situazione e stare tutti i giorni in pista a fare il tempone e umiliare i ferraristi/porschisti (che magari non sono dei piloti) è un'ottima auto decisamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No no no.... mi spiace ma qui sbagli di grosso...... ....... Toretto non corre in pista! Muahahahahahahah :-D
Secondo me ci sono da valutare anche altri fattori non solo la spesa/resa (in pista) ammenochè non si è abituè ai TD
Porsche è un classico, è elaganza, raffinatezza, efficacia tra le curve... insomma, è un mito. Ma la GTR è la macchina definitiva. Passa inosservata ai non addetti ai lavori, riuscirebbe a far diventare rossi di rabbia il 99% del parco circolante. Ha quel display centrale con tutte quelle informazioni che un tamarro come me adora (per intenderci: quando ero giovanissimo stravedevo per le auto con pressione turbo + temperatura acqua/olio + livello batteria +... cose inutili ma sfiziose). E' un'auto che ci mette una pezza per gente come me che non si vanta di avere capacità di guida sopra la media (ma rimane nel gruppo!). E' la classica auto da prendere tutta nera cattiva, quella che arrivi come un ninja dietro ad una Porsches o Ferrari o... a scelta ed altrettanto come un ninja scompari. La 1M per fare il tamarro, questa per fare il cecchino. Mamma quanto mi fa sesso!!!
Devo dare un pò di rep in giro prima di dartene di nuovo Quoto in tutto e per tutto. Sicuramente è un auto che non ha il blasone dei mostri sacri che stanno sui gradini più alti del podio da anni modello dopo modello....ma è indubbio che è un'auto efficacissima e con un suo fascino anche se, giustamente, magari non condiviso da tutti per più motivi....o magari semplicemente perchè si è prevenuti verso il jappo style Aggiungiamo a ciò che è una comoda 4 posti con un baule degno di tale nome e riesce a fare, spesso anche meglio, cose che fanno auto sicuramente più specialistiche. E costano come tutti sappiamo praticamente il doppio. Che non è proprio cosa da poco... Io la vedrei come categoria in sè più paragonabile ad una mustang shelby, ad una challenger r/t e simili....ma se dà fastidio a ferrari e lamborghini un motivo ci sarà.... p.s. Vicino a casa mia ne vedo spesso una bianca...my 2011...tanto inosservata non passa
Come non quotare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Personalmente in ambito supercar sono sempre stato innamorato della serie gt porsche (gt3 rs/gt2/carrera gt) le mie preferite...... Ma devo ammettere obiettivamente che sta gt-r mi piace non poco......e a vedere/sentire come se ne parla in giro va davvero forte... Ps. credetemi che passa tutto tranne che inosservata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">......anzi! (L'anno scorso a montecarlo ero l'unico p**la che davanti ad un hotel ha passato piu tempo a guardare una gt-r SPEC V che un 599 davanti xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">)
quotone, il Gundam/Goijira ha niente della classe e della bellezza della 997 ma, aldila' dell'efficacia in pista, su strada fa una impressione enorme, azzeccatissima l'immagine del ninja (anche se un po' troppo nerboruto per essere un ninja classico eh...). Vederla arrivare negli specchietti, nera e cattiva fa impressione. Sara' che nella media chi viaggia a bordo di porsche aston, ferrari e lambo di solito non fa sparate autostradali della madonna, l'unica volta che mi sono sentito intimidito ancor piu' che nel vedere il Goijira, e' stato quando nello specchietto e' apparsa questa