Nuova M5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova M5

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da lorenzo 61, 25 Aprile 2011.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come la attuale RS6.

    Nulla di anormale.
     
  2. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Infatti l'hanno provata e mi hanno detto.....M e r d
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La M5 E60 aveva cofano in alluminio e parte del frontale in tal lega.

    Con la F10 hanno rifatto un passo indietro dicendo che non c'era bisogno di nuove leghe. (infatti la F10 pesa circa 80 kg in più - in media - rispetto alla E60)

    Quello che salva BMW son sempre i motori che sono iperpompati.

    La nuova X5 (F40) dovrebbe avere un nuovo pianale modulare in alluminio che dovrebbe colpire tutta la zona alta della casa di monaco, ma fino ad allora hai dei prodotti che non sono il massimo dell'agilità.

    Quando Audi lancerà su tutta la gamma il nuovo MLB e sopratutto Jaguar farà lo stesso con il suo modulare in alluminio (la Jaguar XJ pesa meno della BMW F10) allora saranno caxxi amari...
     
  4. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    insomma.... è diventata un mezzo da autobahn e basta...

    senza contare che la rs6 è TI e SW che dovrebbero farla pesare di più...in ogni caso aspettiamo dati ufficiali
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    magari è solo un momento di transizione.. boh io resto cmq fiducioso all'elica e sopratutto al reparto motorsport e spero vivamente che bmw farà le scelte giuste..
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La M5 è un prodotto per cinquantenni.

    Sotto questa età è difficile capirla.
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    anche questo è vero.. la E60 forse era più da smanettoni..
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Più che altro mi aspetterei una vettura da granturismo e lascerei il ruolo di "bestia" alla M3.
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esatto. Le serie 5 non sono mai state libellule e non le vedo bene in mezzo ai cordoli. Vista come granturismo il discorso è cambia completamente!

    Alla m3 e alla 1m il ruolo delle indisciplinate.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nemmeno io infatti mi immagino una Serie 5 danzare per i cordoli, men che meno una Serie 6
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.383
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Per il momento la C resiste, anche se credo che durerà poco

    Dipende dai cordoli, chiedi a Nicola Spinazzola cosa gli succedeva al Mugello con una M5 :wink:
     
  12. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Concordo...La mia sensazione è che loro cerchino di inseguire il cliente man mano che invecchia...Quindi non pensano che uno dalla M3 passi alla M5 ma pensano che uno con una M3 abbia bisogno di una M3 più "matura" ed idem per la M5...Se il qurantacinquenne prende la M5 la successiva la fanno per lui che ne avrà fatti 50 e poi ancora 55 e così via...Contemporaneamente inseriscono nuovi modelli per i giovani dal basso come la M1 per esempio, che poi diventera una M1 più grande, più potente, ecc...Ad un certo punto però cambieranno tutti i nomi delle auto (tipo Audi quando sono passati dai numeri "80-100", ecc...alle varie "A4-A6, ecc...") e ci metteranno altri modelli più piccoli che poi cresceranno ecc...Credo sia una attuale strategia di marketing e niente di geniale da un punto di vista dell'ingegneria meccanica :sad:

    ...Già: si produce quello che si rieasce a vendere...
     
  13. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Io ho superato i 50, ma la nuova M5 mi fà caxxre. Peggiorata nella tecnologia e sicuramente nell'handling visto l'uso dell'acciaio al posto dell'alluminio. Che abbia 50 o 100 cv in più non me ne può fregare di meno, tanto già adesso 400 mi bastano e il tastino magico lo uso solo quando trovo qualche spiritosone

    Poi anche se ha apiccicato dietro M e i 4 tubi, io la lascio al concessionario: i soldi non li trovo per strada e al prezzo che costerà (si vocifera di 120k.....) trovo di molto più appagante
     
  14. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    mah...come facciate a giudicare l'handling e la tecnologia (in peius) di un auto da un paio di video da 1min su youtube, rimane mistero!
     
  15. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ritorno a dire: non serve guidare una Twingo per sapere che sarà meno emozionante e prestazionale di una Exige.

    Una piccola monovolume 1.2 alta, stretta e con ruote da 14" è - per forza di cose - meno portata per l'handling e le performance di una leggerissima barchetta a motore centrale e trazione posteriore, larga il doppio dell'altezza.

    Se l'M5 F10 è più grande della vecchia, più pesante della vecchia, ha un motore meno rumoroso del vecchio, meno sportivo nell'indole e nell'erogazione del vecchio, ha uno sterzo più artificialmente assistito del vecchio ed un avantreno in acciaio invece che in alluminio come il vecchio, non c'è tanto bisogno di provarla per sapere che - anche se magari andrà più forte - sarà meno sportiva e divertente da guidare.

    Peraltro sarà più costosa della vecchia e, questo secondo me, anche meno particolare esteticamente.
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto e straquoto!!!!! cavolo come si fa.. dove è scritto che l'alluminio è migliore dell'acciaio? è più leggero quello si..
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Appunto. Ed il peso (specialmente oltre l'asse anteriore, dove influenza di molto il momento polare d'inerzia distante dal baricentro) è fondamentale nell'handling.

    Mica dico che l'alluminio è meglio dell'acciaio perchè lo preferisco da mangiare!
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ascolta non facciamo i professori che al mondo ce ne sono tanti.. ma un utente medio di quell'auto secondo te se ne accorge??? e da 2 video te hai capito ce il momento polare d'inerzia è aumentato???? ma fammi il piacere..
     
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Infatti, il problema è che si va dietro all'utente medio allontanando quello che se ne intende quel minimo di più.

    Così la macchina perde le sue caratteristiche più specialistiche per diventare nient'altro che una Serie5 con 560cv. Non un'M5.

    Poi, c'è chi guida la mia Mini e non trova differenza con una Cooper D se non la velocità, io sento distintamente una differenza ENORME anche con la JCW normale.

    Ecco perchè ho preso una vettura così particolare e, appunto, specialistica.

    Per lo stesso motivo, mio padre non ha minimamente pensato alla M5 (mentre era innamorato della E60) e prenderà la Maserati Granturismo S 4.7 MC-Shift.

    E pur essendo un fautore dell'automatico, prenderà l'MC-Shift in luogo della 4.7 Automatica perchè ha il cambio Magneti Marelli trans-axle e non quello a convertitore di coppia ZF in blocco al propulsore.

    Qualcuno a cui interessa il piacere di guida esiste ancora. E qualcuno che sa riconoscere dove e come è possibile che una vettura possa trasmetterlo, c'è.

    Allo stesso modo, c'è chi compra le Audi RS o i naftoni.
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    resto ancora perplesso sul come fai a dire che fa schifo come handling è questo che voglio capire!!! l'hai già provata?? e poi scusa io avrei scelto indistintamente tra una E60 e una maserati sicuramente la maserati mcshift ma sensa sapere ne leggere ne scrivere..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2011

Condividi questa Pagina

Privacy