consiglio portapacchi | BMWpassion forum e blog

consiglio portapacchi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da AlessioVerona, 10 Maggio 2011.

1. AlessioVerona

AlessioVerona Aspirante Pilota

13
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    ciao a tutti,
    un consiglio vorrei mettere il classico "cassone" sopra la mia berlina 525 del 2005.
    ma ho un dubbio non trovo nessun tipo di attacco per un eventuale porta pacchi
    sicuramente sarò cieco ma non lo trovo](*,)

esiste?

mi consigliate qualche marca

grazieeee

2. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Purtroppo sull'E60 non ci sono i 4 attacchi come su serie 1/3...

L'unica possibilità è qella di montare il portapacchi specifico per E60, che appoggia sulbordo esterno del tetto e si aggancia nella zona superiore della battuta porta...

Tale sistema però rischia di bollare il lamierato se si carica troppo (basta fare una frenataccia) e fa lavorare male le guarnizioni del giroporta.

E' un cruccio che ho avuto giusto la settimana scorsa ed ho fatto impazzire quel santo dell'addetto bmw dove di solito mi rivolgo.

allafine l'ho comprato, oltre 200 euro ed è fatto molto bene, per carità, ma il metodo di aggancio è scandaloso!!

Sicocme gli agganci sono sagomati in base al tetto in modo preciso, temo che un portapacchi universale amplifichi la possibilità di ammaccature/righe.

3. AlessioVerona

13
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Grazie x la risposta,

Lo hai comprato in concessionaria?

4. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Non lo comprare in concessionaria lo trovi su ebay a meta' prezzo. Io l'ho utilizzato sia sulla E60 che sulla E61 che ho ora (il modello e' senza mancorrenti)

Occhio che quello della E60 e' specifico, quello della E61 non va bene (cambia la barra posteriore).

Il cassone ti consiglio un FAPA aerodinamico. Montali bene e non caricare troppo perche ti confermo che si puo' bollare il tetto.

Ciao

5. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
  6. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Sì, l'ho preso in BMW.

Costo 210 euro se nonricordo male, con un pò di sconto... avevo valutato anche quelli di concorrenza ma non mi convincevano gli attacchi: quello originale è proprio specifico e sagomato ad hoc per il tetto dell'E60, quello di concorrenza, prescritto anche per altri veicoli, non combacia alla perfezione con il rischio di avere segni sulla carrozzeria.

Attenti però che le foto sono difformi dalla realtà in ogni caso: la E60 non ha gli attacchi sulle canaline!!

Piccola nota pratica: pulire benissimo la carrozzeria prima di montarlo, affinchè lo sporco non righi la vernice una volta montato... accorgimento banale ma d'obbligo per auto scure dove le righe sono + visibili.

7. AlessioVerona

13
    0
    17 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    grazieeee

8. paky101

paky101 Kartista

135
    6
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    619
    e61 LCI
    Ciao a tutti,

volevo montare le barre portapacchi sulla mia e61 con mancorrenti, ma sono confuso.

Ne ho visto di tutti i tipi colori e disegni.

Secondo voi è necessario prenderli originali (200,00€) oppure vanno bene quelli comprati dal ricambista sotto casa??

Grazie per l'aiuto.

Vittorio.

Condividi questa Pagina