Problemi di convergenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi di convergenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alby_one, 11 Maggio 2009.

  1. crump82

    crump82 Kartista

    169
    1
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    16
    bmw 320d cabrio e93 futura
    salve la mia e un e93 restiling, e putroppo scambiate gomme anteriori con spalla esterna finita e interno quasi nuovo , il gommista mi ha detto che ne ha gia visto altre un e93 un e93 e una serie uno in poche parole la mamma bmw la convergenza anteriore la fanno chiusa quindi in sostanza strisciano le spalle all esterno , ora sto cercando dei parametri ma non trovo nulla sul forum sapete aiutarmi??
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    [​IMG]Questi sono i parametri originali di BMW per il modello con assetto ribassato (attiva)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2011
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Portala vicina alla convergenza neutra davanti (metti un +0,5mm totali, tanto ha pochissimo camber quindi non rischi di farla lavorar troppo all'interno) e leggermente chiusa dietro (+1/1,5mm totali).

    Considera che aprendo la convergenza ti ritrovi uno sterzo più sensibile alle alte velocità e un posteriore meno stabile (per quello è bene tenerla sempre un po' più conservativa dietro).

    I dati di F18 non sono in grado di commentarli perché sono in gradi e quel poco che capisco sono gli angoli espressi in mm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ieri in bmw ho fatto montare le molle eibach,mi hanno fatto la convergenza e la campanatura anche all'anteriore.

    il capofficina ha detto che si modifica nei duomi che sono asolati.

    Ancora non sono in possesso dei dati perchè la macchina è dal carrozziere,poi ve li posterò.
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    C'è un pernetto di centraggio, lo fanno saltare vie e si recupera due millimetri scarsi in cima all'attacco, alla ruota sono quasi niente.
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Con cerchi da 19" sono 1,9 mm totale anteriore e 2,5 mm totale posteriore.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Molto conservativo come assetto allora. Se si vuole un po' più di handling e un po' meno sottosterzo si può osare decisamente di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io avevo osato poi sui giunti autostradali si spostava mezzo metro laterale, quando ho sostituito le barre e si è irrigidita ha diminuito un po' il sottosterzo e allora l'ho richiusa, adesso sul veloce è una lama e dato che faccio solo autostrada direi che è perfetta,probabilmente sui tornanti non sarà il massimo ma preferisco sia stabile e precisa alle alte velocità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2011
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Considerazioni ragionevolissime! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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