Finalmente è arrivata ... ben nata Cydonia :) ... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Finalmente è arrivata ... ben nata Cydonia :) ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LoritZ, 26 Aprile 2011.

  1. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputation:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Complimenti davvero per il mezzo che ti sei preso!! Fantastico.

    Per quanto riguarda l'assetto/altezza da terra tutto e' dovuto all'Xdrive ma se spesso giri in montagna (magari d'inverno) hai fatto bene a prenderla così:wink: ed Imho probabilmente scarichi meglio la potenza sulle ruote. Ci sono pro e contro quindi...

    Per lo scarico beh, ho avuto la fortuna ed il piacere di sentire quelli di Gio, quindi i Performance, e direi che la scelta su questi dovrebbe ricadere obbligatoriamente:razz:

    Buon divertimento ed aggiornaci con qualche foto:wink:

    P.s.: mi piace molto l'accoppiata Chrome > blu le mans per le modanature esterne.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2011
  2. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputation:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Per Ruffo: Innanzitutto ti ringrazio ... comunque prima di far ricadere la scelta sul 35i, calcolando che annualmente mi faccio tranquillamente 30k km, ti assicuro che ho cercato di documentarmi molto bene ... e per questo ho ringraziato più volte alcuni utenti dal forum tra cui Gio72 e F18, e altri a cui ho rotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... comunque calcola che appunto io abito in montagna ... e sono i primi 2000k fatti con qualche tirata e qualche viaggetto in autostrada ... probabilmente la media scenderà ... ma se rimarrà sopra i 9km/l va bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda il piede devo prenderci la mano (scusa il gioco di arti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ... ma con la Mini ti assicuro che ero abituato a tutt'altro che stare tranquillo ... se penso a quanti treni di gomme ho cambiato ancora oggi ... di gomme e dischi ... comunque andando avanti coi km saprò aggiornare ca i consumi anche quando inizierò a tirare oltre i 4500 rpm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per BLACKONE: Grazie mille innanzitutto per i complimenti ... ed anche per gli apprezzamenti finali fatti sull'accostamento ... non a tutti piacciono, ma volendo mantenere uno sportivo elegante mi sembravano più azzeccati della Shadow line ...

    Per quanto riguarda l'assetto hai detto bene ... essendo in montagna, soprattutto in inverno, è meglio così ... e sommato al comfort ulteriore che ho (comunque sia non è un classe G dell'87, sta a terra eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ... direi che può andare bene anche vederla un po' più alta (per ora, poi chissà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ... c'è sempre da calcolare che vendo da un go-kart quindi devo adattare le aspettative ad una vera auto ... e comunque la trazione in curva direi che è veramente buona ...

    Per lo scarico ... sto cercando di stare il più lontano possibile da qualcuno che abbia il Performance per non sentirlo e non farmi tentare subito ... alla fine non ho ancora neanche imparato a guidarla ... e mi mancano 2500 rpm da sfruttare che dovrebbero essere divertenti quindi ... per ora aspettiamo ... poi non vorrei neanche diventasse troppo ignorante :mrgreen: : per ora ha un suono sobrio sotto i 3000rpm e da lì in su si sente rognare per bene il motore, oltre al fischio in rilascio della turbina che è molto carino e caratteristico ... ma anche per questo vedremo eh eh eh ...

    Purtroppo qui è un po' brutto ... appena si farà il bello farò qualche foto all'auto pulita e le posterò ... degli interni magari anche prima ...
     
  3. ruffo

    ruffo Kartista

    210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputation:
    106
    325i E92 Futura
    Grazie per la risposta seguirò allora con interesse gli aggiornamenti, buon divertimento anche perchè il bello di queste vetture è che si prova un senso di piacere incredibile ad usarle e non solo facendo spericolatezze, ma guidando anche in completo relax e piede leggero.
     
  4. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputation:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Grazie mille ... credo anche io come Te che il bello di una vettura del genere sia anche l'estrema versatilità ed elasticità ... e prima di spulciare per bene tutti i contenuti, di meccanica, tecnologia ed altro ... ne hai voglia che passi del tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputation:
    762.324
    nera e incazzata
    ciao loritZ.. innanzitutto complimentissimi per la tua new entry..noto che sei un bergamasco.. se posso di che zona sei? magari ci possiamo beccare per un caffè se ti va..

    ps rep+!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2011
  6. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputation:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Primo traguardo ... 2000 km andati ...

    E dopo trepidante attesa ecco sorpassato il muro dei 2000 km ... ostacolo che mi ero imposto di rispettare avendo letto tutto il libretto di manutenzione, ove è indicato di non superare 4500 rpm fino al raggiungimento di questa prima soglia ...

    Ieri mi trovavo in media-alta valle a cena e, per festeggiare questo primo raggiungimento, ho deciso di rientrare facendo il passo della Presolana scendendo verso il Dezzo e, passando dal Lago Moro, risalendo da Bianzano per tornare a casa mia dalla Valle Rossa ... percorsi carini in cui slegare un po' i cavalli, per chi conosce ...

    Per ora non ho fatto chissà cosa ... dato che il motore fino 5000 rpm già mi basta ed avanza ... ma sentendo il suono che sprigiona il potente N55 direi che mi sto ricredendo circa lo scarico Performance e, per ora, va bene così. Per quanto riguarda la tenuta invece sempre più stupito della trazione in curva ... e sto iniziando a capire come introdurre il muso in inserimento ... direi che una volta conosciuta è un'auto che può sorprendere molto più di quel che speravo, abituato alla Mini Cooper S nel veloce ... ma c'è tempo ... e voglia ancor di più! Dopo un viaggio a Salò nel week-end comunque, ed una media di km/l 12,00 in autostrada, mi ritengo molto soddisfatto dei consumi con motore "a riposo", del comfort e della silenziosità incredibile di questa auto ...

    Ora, con l'arrivo del week-end nuovo, paragonerò i cavalli del Gixxer di giorno con quelli della Biemme la sera :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... e vediamo cosa possono fare ...
     
  7. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputation:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    anche se ho un n54 sono rimasto colpito anche io...puoi viaggiare in tutta tranquillità e quando si chiede la vena....dare sfogo a tutti gli equini....

    il sound non è male...ma spero in un miglioramento/upgrade per quanto mi riguarda :mrgreen:
     
  8. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputation:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Eccoci ... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... beh sicuramente credo diventerà un po' più ignorante ... e si sentirà magari di più sotto, cosa che ora non si sente ... ma tirato fa veramente casino sopra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... e comunque rimango della mia idea: potevano dargli la metà dei giri che faceva paura lo stesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se volete avere un'idea del sound del Performance cercate in rete i video della Z4 35is: il timbro è molto simile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputation:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ciao gio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    che te ne pare http://www.youtube.com/watch?v=fAETAL-jBCQ&feature=related ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputation:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    arrivo solo ora, bella ma.....

    ce la fai vedere o no dopo il ritiro?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Piacevole, ma il Performance ha quel gorgoglio in rilascio che lo rende ancor migliore! Bisogna che ne giri uno simile della mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputation:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Ciao ... scusa ma tra una cosa e l'altra l'ho lavata una sola volta e mi son messo subito in autostrada per cui ora come ora è bersagliata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... se sabato c'è bello faccio qualche foto e poi la caccio su ... ed oggi mi impegno per fare qualche foto dell'interno e poi le posto ... prometto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

    Per quanto riguarda i video da andare a vedere per capire il suono del Performance Gio ... cercherò di starci alla larga il più possibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  14. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputation:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    il mio "compagno di giochi" che è passato dalla z4m alla z4is mi fa impazzire con il suo sound, è decisamente più rabbioso e scoppiettante rispetto al mio stock.

    comunque, anche grazie alla tua mail...ho deciso!:mrgreen:
     
  15. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputation:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    È una congiura ...
     
  16. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputation:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Mi son dimenticato le foto degli interni ... troppo lavoro ieri, credo venia ... rimedierò al più presto ...

    Ieri mi son preso qualche soddisfazione iniziando a tirare ai 7k e sentire il suono dei 6 cilindri ... una vera melodia ... e che strappare che fa ... raggiungi velocità assurde senza neanche accorgertene ... e purtroppo in questo modo mi sono accorto che facendo una curva piuttosto aperta a destra con in mezzo due giunti di raccordo l'auto è proprio saltata e si è riappoggiata praticamente due metri più in là ... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... ora: sarà stata da prendere meno forte la curva o almeno quattro molle saranno proprio da mettere? E piuttosto ... avendo il pacchetto servizio All Service per i primi 4 anni ... potrò cambiarle le molle? ...
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con 4 molle più dure saresti "saltato" ancora più in là ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Con gli pneumatici RF, ma soprattutto, con una spalla da 35% al posteriore i saltellamenti sulle asperità sono del tutto normali!

    I giunti di raccordo, poi, sono le asperità peggiori da incontrare quando la vettura è in deciso appoggio sulle spalle esterne...
     
  18. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputation:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Dici? Io mi ricordo la stessa curva presa in pieno con la Cooper S e reagiva decisamente più secca ... saltava sì ma si spostava ed appoggiava secca, mentre ieri proprio ha scaricato e si è riappoggiata "lentamente" .. è anche vero che con la Cooper S prendevo quella curva probabilmente almeno a 50 km/h in meno ... almeno ...

    In effetti con non troppa spalla non viene assorbito il colpo per cui si riserva subito il tutto su cerchio e telaio ... causando il "salto" ... e cambiando invece ammortizzatori si potrebbe ovviare al problema? Mi è sembrato veramente troppo strano un comportamento così estremo, sebbene la velocità fosse elevata ...

    E comunque sì, era decisamente appoggiata sulle spalle esterne ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... questo a parte ... pian pianino sempre più soddisfatto ... e per ora sto ancora tenendo i controlli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     
  19. ruffo

    ruffo Kartista

    210
    4
    10 Aprile 2007
    Reputation:
    106
    325i E92 Futura
    Considera anche le differenze di peso delle due vetture
     
  20. LoritZ

    LoritZ Amministratore Delegato BMW

    2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputation:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Vero anche quello ... però appunto non so se è cosa normale o se una risposta più secca e rigida si possa ottenere cambiando qualcosa nelle sospensioni, ripeto: ok che non andavo pianissimo, però mi è sembrata un po' troppo estrema come reazione ... è anche vero che effettivamente è un'auto con tanta, tanta potenza, e forse ancora non l'ho realizzato ...

    Intanto grazie di cercare di confortami amici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...
     

Condividi questa Pagina