Nuova M5 | BMWpassion forum e blog

Nuova M5

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da lorenzo 61, 25 Aprile 2011.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  2. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Sarà sicuramente fantastica...ma il sound del motore fa veramente c..gare
     
  3. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    quale sound? :lol:
     
  4. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    be questo video è decisamente migliore


    Credo proprio che sarà un'altro grande successo M
     
  5. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D

    In questo video si può apprezzare tutta la grandezza esagerata, la morbidezza dell'assetto e l'imbarcarsi del corpo vettura in imbardata, il peso anche a guardarla, la tristezza del limitatore a 6800giri e il suono del motore indecente rispetto all'ululato belluino dell'S85.

    Più che M5, direi: benvenuta, Serie5 AMG!
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Abbiamo osannato la 1M proprio IN QUESTO forum....:eek: :lol::lol::lol::lol:

    ...e allora NON ROMPIAMO I COGLIONI e gioiamo di questo gioiello M5 e prepariamo a gioire per il futuro gioiello M3... punto! :cool:
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    No!! No!! [-X

    Ti passo solo il discorso del sound del motore, perchè la penso esattamente come te.

    Ma in fatto di Handling, visto che nel settore Motorsport non sono certo degli sciocchi e non vanno indietro come i gamberi, non può essere così! Non può avere Handling peggiore della progenitrice. Non ha mai fatto passi indietro la Bmw in tal senso nel reparto sportivo!
     
  8. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    A detta di tutti, F10 ed F13 sono molto peggiorate dalle precedenti E60 ed E63. L'avantreno di nuovo in acciaio invece che completamente in alluminio, pesi incrementati mediamente di 150kg a parità di motorizzazione, dimensioni aumentate, sterzi molto meno comunicativi ed artificialmente appesantiti non sono un'invenzione o un parere mio.

    Poi ci metti pure il motore e il sound e abbiamo fatto la frittata!
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La 1M è piccola, leggera, compatta, incazzata, 6 in linea, manuale, poco costosa. Non vedo perchè non si debba osannarla.

    La Serie 5 AMG è enorme, pesante, morbida, mastodontica, lascia un V10 da 8200giri per un biturbo da neanche 7000 e costerà come un appartamento. Non vedo perchè osannarla.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Un noto collaudatore incontrato al Ring,ci ha riferito che i futuri progetti M saranno per cosi' dire proprio "AMG oriented",belle berline velocissime per trasferimenti autostradali da record(in germania)ma che possiamo scordarci qualsiasi tipo di raffinatezze meccaniche oggi presenti sulle M.

    Facendo l'esempio della nuova 5,ci diceva che hanno addirittura un po'"chiuso" per cosi dire le prestazioni perche' la grande coppia del biturbo unita al peso non propriamente da libellula mandava in pappa le gomme in un amen.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ti piacerebbe ..., ma almeno il 63 AMG è aspirato :wink:
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Che tristezza.

    Speravo almeno nelle sospensioni su uniball e invece: niente!

    Il "63 AMG" (che in realtà si chiama M156 ed è un 6.2!) infatti sta scomparendo dai listini AMG, pur essendo un autentico gioiello.

    Più compatto dell'S65, nonostante abbia una cilindrata ed una coppia massima superiori del 50% e una potenza superiore del 30%, è anche più leggero di 3kg del V8 BMW e fa un rumore da lasciare a bocca aperta! E come volevasi dimostrare, AMG lo butta in cantinaaaa!

    Le nuove 63 AMG montano quasi tutte un V8 5.5 biturbo tipo l'S63 (va' che combinazione!) dell'M5.
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...perchè è un turbo... perchè mura a neanche 7.000 giri... perchè fa kakare (questo IMHO :mrgreen:)... 8-[
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    bastano anche solo gli ultimi 30 secondi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2011
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma ragazzi scusate la polemica (se così si può chiamare) ma invece che cominciare a sparare merd.a a raffica la facciamo uscire la proviamo e poi facciamo considerazione??? non so sembra che voi siate i superespertoni e che siete voi i tester e collaudatori.. in tutte le discussioni in cui si parla di M5 f10 ho letto solo merd.a.. sulla questione sound e motore turbo sono d'accordo anche io ma non si può parlare di handling tenuta e quant'altro senza averla ancora provata IMHO..
     
  16. Luca C.

    Luca C. Kartista

    121
    3
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    59
    BMW X1 2.0xd Futura
    Beh ragazzi...

    per metterla sul ridere, visto che a voi la m5 nuova fa così schifo, se ve ne avanza una me la potete passare? Io non so quanto pagherei per avere una macchina del genere...

    Ciao!
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Il problema è che la 1M non ha una diretta progenitrice dalla quale regredisce in tutto, abbandonando un motore specifico V10 hi-revs quasi da F1.

    Al contrario, riprende caratteristiche proprie delle M storiche, che le nuove hanno perso, come compattezza e reattività.

    All'M5 non riesco a trovare caratteristiche M se non la targhetta sul bagagliaio.
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Quando architettura e specifiche tecniche, già sulla carta, fanno un visibile passo indietro, non serve provare la macchina.

    Io, peraltro, ho guidato la nuova 530d F10 e, cambio escluso, non mi pare affatto un'evoluzione della E60 per guidabili e piacere di guida.

    Le specifiche tecniche (avantreno in acciaio e peso cresciuto di 100kg almeno) fanno già abbastanza per non permettere di presagire miglioramenti.

    Non c'è bisogno di provare un'X5 per sapere che dinamicamente non sarà una Z4.
     
  19. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    beh...il problema per me è uno solo visto che il V10 lo guido ogni giorno con piena soddisfazione...

    ...ad ogni nuova serie uno si aspetta migliorie partendo dal precedente e28...e39...e60... sono sempre stati fatti salti da gigante in ogni settore (motore, cambio, SOUND,etcc...).

    Qui invece si stravolge il tutto e si opta per il downsize!!!

    A me non sta bene...poi magari la comprerò lo stesso (touring però)...ma stiamo parlando di auto diverse.

    Come pensate possa prenderla? Bene? Non sentire più lo stesso sound, gli 8250 giri...non penso proprio.

    Poi, certo, aspettiamo di provarla, però sarà un auto a se, diversa dalle progenitrici M5.

    Certo, dentro, mi sembra molto migliorata...ho guidato un 520d F11 per 1000 km...a 200 Kmh ti sembra di andare a 100!!

    ciauz
     
  20. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    leggendo su evo noto un dato molto interessante, la 550i pesa 1905kg, questa m5 sfonderà il muro delle 2t, :lol:
     

Condividi questa Pagina