In questo video si può apprezzare tutta la grandezza esagerata, la morbidezza dell'assetto e l'imbarcarsi del corpo vettura in imbardata, il peso anche a guardarla, la tristezza del limitatore a 6800giri e il suono del motore indecente rispetto all'ululato belluino dell'S85. Più che M5, direi: benvenuta, Serie5 AMG!
Abbiamo osannato la 1M proprio IN QUESTO forum.... ...e allora NON ROMPIAMO I COGLIONI e gioiamo di questo gioiello M5 e prepariamo a gioire per il futuro gioiello M3... punto!
No!! No!! Ti passo solo il discorso del sound del motore, perchè la penso esattamente come te. Ma in fatto di Handling, visto che nel settore Motorsport non sono certo degli sciocchi e non vanno indietro come i gamberi, non può essere così! Non può avere Handling peggiore della progenitrice. Non ha mai fatto passi indietro la Bmw in tal senso nel reparto sportivo!
A detta di tutti, F10 ed F13 sono molto peggiorate dalle precedenti E60 ed E63. L'avantreno di nuovo in acciaio invece che completamente in alluminio, pesi incrementati mediamente di 150kg a parità di motorizzazione, dimensioni aumentate, sterzi molto meno comunicativi ed artificialmente appesantiti non sono un'invenzione o un parere mio. Poi ci metti pure il motore e il sound e abbiamo fatto la frittata!
La 1M è piccola, leggera, compatta, incazzata, 6 in linea, manuale, poco costosa. Non vedo perchè non si debba osannarla. La Serie 5 AMG è enorme, pesante, morbida, mastodontica, lascia un V10 da 8200giri per un biturbo da neanche 7000 e costerà come un appartamento. Non vedo perchè osannarla.
Un noto collaudatore incontrato al Ring,ci ha riferito che i futuri progetti M saranno per cosi' dire proprio "AMG oriented",belle berline velocissime per trasferimenti autostradali da record(in germania)ma che possiamo scordarci qualsiasi tipo di raffinatezze meccaniche oggi presenti sulle M. Facendo l'esempio della nuova 5,ci diceva che hanno addirittura un po'"chiuso" per cosi dire le prestazioni perche' la grande coppia del biturbo unita al peso non propriamente da libellula mandava in pappa le gomme in un amen.
Che tristezza. Speravo almeno nelle sospensioni su uniball e invece: niente! Il "63 AMG" (che in realtà si chiama M156 ed è un 6.2!) infatti sta scomparendo dai listini AMG, pur essendo un autentico gioiello. Più compatto dell'S65, nonostante abbia una cilindrata ed una coppia massima superiori del 50% e una potenza superiore del 30%, è anche più leggero di 3kg del V8 BMW e fa un rumore da lasciare a bocca aperta! E come volevasi dimostrare, AMG lo butta in cantinaaaa! Le nuove 63 AMG montano quasi tutte un V8 5.5 biturbo tipo l'S63 (va' che combinazione!) dell'M5.
ma ragazzi scusate la polemica (se così si può chiamare) ma invece che cominciare a sparare merd.a a raffica la facciamo uscire la proviamo e poi facciamo considerazione??? non so sembra che voi siate i superespertoni e che siete voi i tester e collaudatori.. in tutte le discussioni in cui si parla di M5 f10 ho letto solo merd.a.. sulla questione sound e motore turbo sono d'accordo anche io ma non si può parlare di handling tenuta e quant'altro senza averla ancora provata IMHO..
Beh ragazzi... per metterla sul ridere, visto che a voi la m5 nuova fa così schifo, se ve ne avanza una me la potete passare? Io non so quanto pagherei per avere una macchina del genere... Ciao!
Il problema è che la 1M non ha una diretta progenitrice dalla quale regredisce in tutto, abbandonando un motore specifico V10 hi-revs quasi da F1. Al contrario, riprende caratteristiche proprie delle M storiche, che le nuove hanno perso, come compattezza e reattività. All'M5 non riesco a trovare caratteristiche M se non la targhetta sul bagagliaio.
Quando architettura e specifiche tecniche, già sulla carta, fanno un visibile passo indietro, non serve provare la macchina. Io, peraltro, ho guidato la nuova 530d F10 e, cambio escluso, non mi pare affatto un'evoluzione della E60 per guidabili e piacere di guida. Le specifiche tecniche (avantreno in acciaio e peso cresciuto di 100kg almeno) fanno già abbastanza per non permettere di presagire miglioramenti. Non c'è bisogno di provare un'X5 per sapere che dinamicamente non sarà una Z4.
beh...il problema per me è uno solo visto che il V10 lo guido ogni giorno con piena soddisfazione... ...ad ogni nuova serie uno si aspetta migliorie partendo dal precedente e28...e39...e60... sono sempre stati fatti salti da gigante in ogni settore (motore, cambio, SOUND,etcc...). Qui invece si stravolge il tutto e si opta per il downsize!!! A me non sta bene...poi magari la comprerò lo stesso (touring però)...ma stiamo parlando di auto diverse. Come pensate possa prenderla? Bene? Non sentire più lo stesso sound, gli 8250 giri...non penso proprio. Poi, certo, aspettiamo di provarla, però sarà un auto a se, diversa dalle progenitrici M5. Certo, dentro, mi sembra molto migliorata...ho guidato un 520d F11 per 1000 km...a 200 Kmh ti sembra di andare a 100!! ciauz
leggendo su evo noto un dato molto interessante, la 550i pesa 1905kg, questa m5 sfonderà il muro delle 2t,