Ciao a tutti, e da un 15gg circa che mi succede questa cosa...in pratica quando vado a prendere il mio 530 dopo averla tolta dal garage nell'arco di tempo in cui scendo per chiudere il cancello sento alcune vibrazioni strane e non continue nel motore e anche piuttosto forti.......cosa puo' essere mai secondo voi?????
se fosse la mia controllerei i cuscinettio tendicinta,supporti motore e plastiche motore,se la puleggia già è stata cambiata.
anche a me e' venuto il dubbio di qualche cuscinetto o cinghia...per quanto riguarda supporti motore e plastiche motore mi sembra strano
Allora sono gli iniettori, se ci fai caso appena accendi non lo fà, dato che il quantitativo di gasolio in accensione è maggiore, dopo 20/30 secondi che inizia a diminuire la quantità iniettata inizia il difetto, se acceleri sparisce per poi ritornare, appena si scalda sparisce.
mi sono pure accorto che durante la marcia lenta la macchina tende a singhiozzare anche...quindi che dovrei fare secondo te?
Allora hai gli iniettori alla frutta, purtroppo c'è poco da fare, vanno revisionati. Conte ti consiglierebbe di spararci dentro addittivi a nastro, io ho avuto solo brutte esperienze, quando sono conciati cosi magari risolvi temporaneamente per peggiorare nettamente dopo. Scegli il tuo veleno!!!
Dimenticavo, se colleghi una qualsiasi diagnosi e provi a fare la "prova di silenziosità" vedrai che non la passa!
La centralina preriscaldo serve solo per il primo avviamento a temperature inferiori a 5° altrimenti le candelette manco si attivano.
E' una funzione avanzata implementata nelle diagnosi professionale, serve per stabilire se gli iniettori funzionano a dovere o meno!
Purtroppo capita, e i motivi sono sempre legati alla qualità del pessimo gasolio che abbiamo, impurità e soprattutto acqua!
Se avanzi lentamente in D con leggera pressione sul freno la macchina va a saltarotti, non perdere tempo e smonta gli iniettori! Normalmente se un iniettore perde colpi hai memorizzato l'errore "errore silenziosità cilindro X", se è una cosa minima probailmente non lo rileva, se ha dei bei mancamenti allora si.