Conviene acquistare una 330d e93 attiva con 127000 km a 22000 euro?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Conviene acquistare una 330d e93 attiva con 127000 km a 22000 euro??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ory-z, 8 Maggio 2011.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    l'unica cosa che non va sono quegli affaristi che vogliono mettere il culo su una BMW da 70-80 mila euro al prezzo di una grande punto poco accessoriata.

    e poi ti fanno pure il pelo sulle gomme che hanno il bozzo, sul graffietto sul paraurti, sul rumorino della capote, sulle pasticche freno a metà vita e robe così.

    hanno 4 soldi in mano e pretendono come se fossero andati in BMW a comprare un'auto nuova.

    quelli sono gli unici che non vanno.
     
  2. ory-z

    ory-z Aspirante Pilota

    15
    0
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x6 40d attiva 2011
    Io ho appena venduto una e93 325d full optional con 90000, l ho pagata 23000 c p. e um amico me ne ha offerto 26500 e l ho data subito anke perke come 3000 mi aspettav di piu! allora sto puntando su un 330 anke perche e93 mi manca.calcola che una makkina nn la tengo per piu di 3 mesi
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La tieni troppo secondo me; io posso affermare di non aver mai fatto lavare l'auto, quando si sporca la cambio.

    Ho capito che il 3d sta prendendo una strana piega.

    Ciclope confermo tutto quello che hai detto nell'ultimo post.
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ognuno è libero di spendere i propri soldi, però ti dico: sicuramente col 330d migliorerai rispetto al 325d in termini di coppia e resa però non credere che fai il "salto mortale" in termini di prestazioni.

    se stai messo così, cercati un 335i perchè il 330d rischia di non gratificarti visto che, pur essendo un gran motore, è sempre un diesel e poi risente molto del peso della vettura.

    parliamo sempre di 231 cv che messi a paragone con i circa 200 del 325d ti fanno migliorare ma non cambi mondo.

    io ti direi provala prima.
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    mmmm adesso mi stai facendo riflettere ....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dici che ci sfotte l'amico? ehehehe
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    biondo perdonami

    ho avuto parecchie bmw tra cui un 320d con 360 mila a cui dopo 180 non ho fatto proprio un bel nulla.

    se parli di braccetti e ammortizzatori..........se guardi ebay , con 300 euro li cambi + 200 ammortizatori li carichi

    se parli di dischi con 350 euro Ate originali con tutti i freni li trovi pure

    cosa spacca il motore? il cambio?

    su tutte?

    ma non direi

    125 mila è ancora

    i m m a c o l a t o un 3000d

    un 2000d nuovo , no , non ha stessi materiali.
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Conte come ho già scritto in diversi post, tra i 180mila km e i 215milakm ho cambiato:

    Volano e frizione 1200€

    Turbina 650€

    Molle (facoltative) ed ammo 700€

    Non ti sto ad elencar dischi e pastiglie che sono prevedibili, anche gli ammo volendo, però in un anno solare(non ancora finito) ho speso parecchi soldini, quasi per metà del suo valore.

    Sostengo che dopo i 180milakm le bmw a gasolio spinte hanno bisogno di qualche lavoretto, niente di grave, ma visto che un 330d come il mio ha un valore residuo molto basso, rimane sempre il dubbio la vendo o la metto a posto? La seconda ovviamente, perchè è un polmone invendibile.
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    di sicuro
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si ok hai speso tanti soldi.

    però 180 mila per una frizione non è che son pochi km.

    alla fine l hai sistemata e te la godi.

    tu pensi che altre auto hanno pezzi che durano molto di piu?

    io so come giostrarmi e ti dico che se ti sai guardare attorno spendi decisamente il giusto.
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Appunto, guardando in giro riesci a risparmiar qualcosa, ma il fatto rimane: forse è meglio comprarla intorno ai 90/100mila km, spremerla e venderla sui 160/170mila.
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    un mio amico ha un 330d ad oggi 250 mila , con 2000 euro l ha fatto nuovo.

    sul 530d con 2000 euro se vai in conce compri due braccetti
     
  13. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    dipende da macchina e macchina ...ti racconto l'esperienza di un amico che ha comprato una C320 CDI SW con pacchetto completo AMG bianca che tutti si girano a vederla. Entrato dentro la macchina sembra NUOVA e non dico per dire (dato che sono un pignolo di prima categoria i miei amici mi chiamano quando comprano auto usate per vedere ogni MINIMA imperfezione o graffio). Dunque dentro sembra uscita di concessionaria, fuori idem carrozzeria, paraurti perfetti e si vede che la verniciatura è originale e si tocca con mano robustezza e rifiniture...la mia serie 3 sembra fatta di cartone......BENE UDITE UDITE macchina con motore esagerato, cambio automatico, radica nera interna elegantissima, cambio automatico con paddle navi spaziale, pelle full full del 2008 ha 185000km..... Pagata 20.000€.... L'ho guidata anche io e il mio amico ci ha già fatto in poco più di due mesi 12000km....anche lui si stupisce sembra nuova. Motore pazzesco in mercedes tagliandata dicono perfetta, fior di carrozzierei dicono che sembra uscita di concessionaria, mai un intervento, la vernice sembra smaltata da quando è solida....Vi racconto questa gag e poi chiudo. Appena presa il giorno dopo l'abbiamo portata a lavare dentro e fuori. Il mio amico ringrazia del lavoro e gli dice "grazie ragazzi me l'avete fatta tornare nuova".... in tutta risposta gli dice il ragazzo del lavoro... "beh dai questa macchina è nuova"..... questione di fortuna forse ma non ci si deve a volte spaventare dei kilometraggi se sono tenute bene ...poi a mio avviso la Mercedes usa componentistica di qualità cosa che della mia serie 3 non posso dire....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    visto............

    io ho fatto con un mercedes e non scherzo

    7 5 0 mila km . ancora cammina.
     
  15. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    mi sono innamorato di quella mercedes che col pacchetto AMG è meravigliosa....non voglio andare OT amici perdonatemi ma la mia in confronto sembra davvero di cartone a partire da paraurti. Vi racconto questa: il mio amico cmq è un po' marrano, parcheggia ovunque ogni tanto sbertuccia un cerchio nel marciapiede, dunque quella macchina se l'avessi io fra 20y sarebbe ancora nuova di concessionaria...cmq fa una retromarcia e becca un cartello stradale (c'ero anche io sopra) una botta amici che non vi dico. Siamo usciti io pensavo di travare il paraurti posteriori diviso in due....ebbene un graffietto che nemmeno si vede. Tornati a casa mia con la pasta abrasiva è sparito. Amici vi giuro una botta che se la facevo con la mia dovevo cambiare il paraurti da quanto è delicato....La pelle dei sedili poi altra qualità: dopo 185000km nessuna e dico nessuna usura del sedile passeggero....sembra quello della mia dopo 30000km. Non voglio fare propaganda io sono un fedelissimo ma davvero la Mercedes con questa serie C ha fatto bingo e usa fior di materiali solidi, robusti ed eleganti. La consolle della sua sembra una astronave....
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    secondo me tu hai sbagliato macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    mercedes son belle auto nessuno può negarlo, ma in curva............anche con il triplo Amg........
     
  18. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  19. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Se la macchina ti piace e spendi 22k,metti pure in conto 2k euro per prossime manutenzioni e arrivi a 24k. I km non sono tanti e se è tenuta bene prendila che il prezzo è buono,poi se non ti fidi portala prima in bmw e fagli un check completo,ma vedrai che se ha qualcosa il venditore fara storie.
     
  20. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Quando la mia avrà quel chilometraggio sarà praticamente nuova. Ora ne ha 79.000 e, per com'è tenuta (qualcuno sul forum conosce le mie manie su come si fanno durare le auto), sembra uscita dal concessionario. Il vero problema di una compravendita non sono i Km o il prezzo, bensí capire perfettamente chi l'ha tenuta e come.
     

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