Salve a tutti,posseggo una x3 di fine 2007 150cv futura.Stamattina percorrendo un tratto di circa 150 metri in marcia indietro mi si è accesa la spia gialla motore.La spia rimane accesa anche riavviando l'auto.Premettendo che la vettura ha 88000km ed è stata sempre tagliandata regolarmente in bmw,di cui l'ultimo circa un mese fa alla modica cifra di 650€.Per questioni lavorative non posso portarla in bmw prima di dieci giorni,il problema potrebbe peggiorare? Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto "peggioramento di gas di scarico.Far controllare la vettura non appena possibile".Posso percorrerci altri 3000 km per cause lavorative? Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
ciao,le spie giallo sono di avvertimento nel tuo caso potrebbe essere il fap intasato.comunque ci puoi circolare solo con spie rosse no.cerca una superstrada e mantieni la velocità costante sui 90 per qualche km aiuta la pulizia fap..
Grazie per il cosiglio Ivano..ma stamattina si è magicamente spenta .Sarà stato un errore del computer di bordo? bha...
valvola egr e condotti di aspirazione tutti... (compresi collettori e filtrino recupero vapori olio motore).........vanno puliti......ciao e facci sapere
tretrenove se si dovesse riaccendere sapro' contro chi imprecare ...:wink: diamante sai quanto mi dovrebbe costare la spesa di questa pulizia?.....anche filtrino recupero vapori olio motore? ma se ho fatto il tagliando completo 6000km fa in bmw...il capofficina mi aveva assicurato che il fap ha un autonomia di 150.000km
di fatti non dipende dal fab.........e una pulizia che puoi fare tranquillamente in una officina di fiducia di tua conoscenza senza farti spillare soldi dal tuo conce.....la spesa si potrebbe aggirare intorno ai 300 euro. Ciao e facci sapere. p.s. il tagliando in BMW non prevede quel tipo di intervento a meno che quando fai il tagliando la spia gialla sia accesa