si si assolutamente. piccolo OT: ho preso appuntamento con ice71 e il suo Team per domani mattina per la mappa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219452-mappa-by-Ice71
Nessun problema registrato sul nostro banco rullando praticamente tutte le BMW di attuale produzione. Si accendono tutte le spie in quanto girano solo le ruote posteriori ma non comporta alcuna condizione di recovery. Di recente, le ultime che abbiamo rullato, vado a memoria: - 118d 143cv: 152cv - 320 Nm - 120d 177cv: 182cv - 380 Nm - 320d 177cv Steptronic: 177cv - 360 Nm - 123d 204cv: 186cv - 390 Nm - 123d 204cv: 204cv - 405 Nm La tua secondo me ha il DPF in rigenerazione forzata in quanto non è normale rullare valori di potenza così bassi. Tieni conto che anche noi, tempo addietro, su una 120d 177cv con DPF intasato, abbiamo rullato 152 cavalli e 290 Nm per cui ripeto, secondo me hai il DPF in rigenerazione forzata. Nessun problema di recovery o altro.
Solo mappa Mappa + Downpipe + IC + Sprintfilter (li aggiungo solo per dovere di cronaca, perchè prima di montare il downpipe la vettura ha rullato 219cv e 45.5 kgm, quindi nessuna variazione rispetto ai 221cv rullati inizialmente a suo tempo).
niente male davvero!!! ma in termini di affidabilita come si è messi il motore con il raffreddamento ogiginario ecc li regge 231cv?
Si anche perchè gli incrementi sono abbastanza contenuti. Secondo noi avere l'IC maggiorato, per un uso normale, non è necessario. Se invece si fa un uso veramente sportivo, allora aiuta sopratutto a mantenere una certa costanza di rendimento. Ma devo dire che la mia, che ha ben oltre 230 cavalli, non ha mai avuto problemi di temperature (se non di scarico, ma è un altro discorso) con temperatura dei liquidi ampiamente nella norma.