ciao a tutti, finalmente la BMW presenterà al salone di Ginevra un KIT di navigazione per coloro che all'atto dell'acquisto della vettura non avevano previsto tale accessorio. Sono curioso di vedere come sarà. Io attualmente uso il TOM TOM, ma ma se il kit non sarà una Tamarrata, si potrebbe fare un pensierino.....(prezzo permettendo).... ciao euge52
Prova a guardare qua http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/3series/sedan/2008/allfacts/allestimenti/pacchetto_dynamic.html forse è quello che intendi tu
ciao, non penso...Quello che dici tu è un portatile con basamento che viene installato più o meno come il TOM TOM. Da quello che ho capito, dovrebbe essere un KIT che si adatterà agli interni delle nostre BMW dando una parvenza di struttura omogenea... ciao euge52
guardando sull'etk si vede che come postmontaggio ci sono 2 kit di navigatori, uno è quello solito con la staffa, da poco è spuntato questo: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UC73&mospid=50622&btnr=65_1901&hg=65&fg=95&hl=1 è chiamato NAVIGATION PORTABLE PLUS / PRO pero non sono riuscito a trovare altro...
Io non credo che sia un pezzo che necessiti una specie di adattamento del crusotto, questo farebbe alsare troppo il prezzo di vendita, secondo me l'unica possibilità per tenere il prezzo contenuto è un portatile..
dalle immagini che ci sono in giro quel supporto pare essere quello per la x3, per la serie 1 è rimasto il supporto vecchio...
Allego le info che ho trovato in rete I sistemi di navigazione portatili BMW sono disponibili per gli attuali modelli della BMW Serie 1, BMW Serie 3 e BMW Serie X3. Nella BMW Serie 1 e Serie 3, nei modelli successivi al 09/07, entrambi i sistemi di navigazione funzionano anche tramite gli altoparlanti integrati nella vettura. Questa funzione è attivabile tramite un codice. Qualora venga utilizzato l'altoparlante integrato nell'apparecchio di navigazione, la modifica dell'apparecchio non richiede alcun codice, pertanto i tempi di montaggio si riducono. Nessuna ventosa sul parabrezza, nessun cavo nell'abitacolo: i clienti della BMW hanno sancito il successo della perfetta integrazione del BMW Navigation Portable: sono già stati venduti oltre 15.000 sistemi BMW Navigation Portable. BMW amplia ora l'offerta dei sistemi di navigazione portatili ed offre sia un apparecchio base più economico sia una versione più avanzata. Il nuovo apparecchio base Navigation Portable Plus in linea di massima corrisponde all'apparecchio BMW Navigation Portable utilizzato finora. Le novità sono il display più grande e l'integrazione migliorata. Da rilevare in particolare che il materiale cartografico non è più preinstallato. Come extra il cliente riceve una SD Card con materiale cartografico personalizzabile. In questo modo può configurare le mappe secondo le proprie esigenze senza dover utilizzare l'intero pacchetto preinstallato. Il secondo sistema di navigazione BMW portatile offre una gamma di prestazioni ampliata. Sul mercato è presente con il nome Navigation Portable Pro. Per ricevere le notizie sul traffico entrambi gli apparecchi sono dotati del sistema TMC (Radio Data System Traffic Message Channel). La versione Navigation Portable Pro, oltre a tutte le funzioni previste per il modello Navigation Portable Plus, comprende un riconoscimento vocale in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e olandese per le mappe europee nonché materiale cartografico preinstallato per 33 Paesi europei. Schermata PIAS in caratteri cirillici. BMW Navigation Portable Plus: il display è diventato più grande. Numero ricambio degli apparecchi: 65 90 0 445 986 Navigation Portable Pro con TMC 65 90 2 146 529 Navigation Portable Plus senza TMC 65 90 0 445 987 Navigation Portable Plus con TMC Numero ricambio dei kit di montaggio: 65 90 0 445 989: BMW Serie 1 (guida a sinistra)
Non è che qualcuno lo ha comprato e mi fa una bella recensione? Grazie! A me interessa il Plus in versione base (65 90 2 146 529 Navigation Portable Plus senza TMC). Quanto costa? Quante ore di lavoro per installarlo SENZA collegarlo all'impianto audio ma utilizzandolo solo con l'altoparlante presente sul dispositivo?
Nessuno lo ha montato? Quanto tempo di installazione necessita non collegando all'impianto audio ma sfruttando l'autoparlante interno del navigatore?
Deduco che questo kit non ha avuto molto successo. Pensate che ora lo offrono "di serie" nelle "Limited Edition" Serie 3 di cui fanno la pubblicità sui giornali.
riprendo questa vecchia discussione per sapere se qualcuno ha montato questo kit....qualcuno sa il costo? è prodotto dalla garmin,sapere se questa ha in vendita accessori specifici per la ns bmw?
navigatore garmini plus su x3 Scusami tanto, belfgor, io lo sto facendo montare sulla mia x3 del 2007, di conseguenza io non sentiro' l'audio nell'impianto dello stereo ma soltanto dall'altoparlante del navigatore? Eppure il concessionario mi ha detto che si sentira' dalle casse dell'auto. e' possibile? Oppure mi ha preso in giro per vendermelo. Se e' cosi non me ne faccio niente di un navigatore che costa 500 euro con tutto il montaggio, tanto vale che me ne compro un'altro a pochi euri, e lo attacco con la ventosa, io ho detto di ordinarlo perche' lui mi ha detto che si sente nelle casse cosi' ho una duplice funzione bluetooth in casse e navigatore.Com'e sta storia ci devo andare prima che lo ordinano oppure faccio fare tutto a loro e quando lo montano glielo dico.Che mi consigliate? Grazie.