In arrivo carboceramici? | BMWpassion forum e blog

In arrivo carboceramici?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da savage, 8 Febbraio 2011.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
  2. francy210

    francy210 Kartista

    131
    5
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    139
    BMW M3
    sarebbe veramente l'ora si degnassero....
     
  3. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    mmmmh... resto perplesso... non la vedo come risoluzione definitiva al problema freni...

    anzi la vedo solo come "gran ciulata di soldi"
     
  4. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    non so' vedo che tutti i porchisti da Td,li sostituiscono con i tradizionali.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    eh... infatti :rolleyes:
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    io invece ci vedo un allineamento con la concorrenza, una maggiore presa di coscienza sul problema freni ed una maggiore attenzione forse verso gli appassionati. Forse a forza di leggere nei Forum si sono svegliati?

    Non li vorrei mai nemmeno io nei track days. Ma ben vengano certe innovazioni...Ci si è sempre lamentati del reparto freni ...E' quasi una tradizione ormai..Vorrà almeno dire che se sono optional come immagino, avranno almeno curato anche quelli di serie ..?!vedremo..
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    avessero messo un bel pinzone a 6 pompanti brembo con dischi in acciaio, avrei preferito!! cmq ben venga qualsiasi miglioramento =D>
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    la mia speranza ed ecco perchè parlo di ricadute sulla nuova emme 3 è che facciano come Porsche, offrendo un impianto di serie con in controc......i ed uno carbo optional. In questo senso trovo sia una buona notizia.Non credo sia produttivo come immagine sviluppare un prodotto carboceramico lasciando un impianto di serie..cosi cosi...Ma sai com'è il marketing BMW...Mai dire mai...:wink:
     
  9. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Totalmente inesperto...

    non sono meglio i carboceramici? ad esempio quelli del 430 scuderia non "microsaldano" la pastiglia al disco?
     
  10. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Dagli spy shot sulla M5 i muletti sembra che abbiano effettivamente una pinza monoblocco da 6 pistoncini all'anteriore. e ripeto, sembra.
     
  11. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    io solo questo caro savage! #-o

    questo è quello che dovrebbero fare...una sola parola BREMBO!!

    (stai leggendo BMW ????)

    mammmmagggariiiiii!!!! (stai leggendo BMW???????) :mrgreen:
     
  12. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    io li ho sulla gt3 e sono fenomenali però non sono per nulla eterni se usati in pista, anzi. E visto che costano 10.000 euro li ho sostituiti con i dischi in acciaio del 997cup

    per un utilizzo stradale invece sono davvero eterni quindi è sicuramente un'innovazione positiva per BMW :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2011
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    e di quanto poco costano i ricambi del cup in confronto..:wink:

    franciacorta domenica...ci sarai?
     
  14. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Vero!però è molto spesso una questioni economica ,rischiare di rovinare i carboceramici magari con una ghiaiata piuttosto che con una grippata di pastiglia ,non piace a nessuno!

    L'efficienza dei carbo però è eccellente!

    vero!:lol:

    Ri-vero!!

    Basta vedere la e 92 di Corrado con quegli enormi brembo,in fondo al serraglio ti fà venire il vomito da quanto frena!!:wink:
     
  15. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    era ora!

    però ci vedo tanto marketing più che un aver capito l'esigenza di alcuni clienti
     
  16. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    concordo lo becco tutte le domeniche pomeriggio e che staccate mmma mia!!!!!

    io cmq con le pagid non mi trovo malissimo diciamo che ti diverti comunque
     
  17. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Scusate ma chi e Corrado, o se possibile avere il suo nickname dovrei contattarlo per fargli delle domande sui brembo dato che li ho appena ordinati???? :mrgreen:
     
  18. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Pure i brembo caro Marco alla tua belva?? Non ne avevi abbastanza delle pagid gialle??
     
  19. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    I carboceramici li ho provati su strada su ferrari, e sono davvero il top

    rimane cmq il fatto che piu che la composizione del materiale in se, quello che fa frenare una scuderia è che monta un 6 pompanti brembo con un disco da quasi 400mm di diametro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Alla fine se li mettono i carboceramici non li mettono di sicuro sulla pinza flottante, indi se uno la usa solo su strada li lascia, se invece la usa in pista li sostituisce (quanto meno per i trackday) con dischi equivalenti in acciaio e buona (ma non perchè i ceramici vadano male, ma perchè cmq li consumi pure loro, e a 2000€ a disco, non mi pare proprio il caso :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  20. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Io cmq sono ancora superperplesso nel sapere che la 135i monta 6 pompanti all'anteriore e 2 pompanti al posteriore, con pinza fissa, e la 1M invece monti la flottante

    questa mossa proprio non l'ho capita :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina