Interessante intervista al Ceo Bmw M division... al minuto 3:12 il dott. Segler conferma i carboceramici in arrivo per la nuova M5.Godo al pensiero che questo possa ricadere inevitabilmente anche sulla nuova Emme 3 prevista nel 2013... Era ora... http://autos.sympatico.ca/features/7788/man-on-a-mission-we-talk-to-the-boss-of-bmw-m/3
mmmmh... resto perplesso... non la vedo come risoluzione definitiva al problema freni... anzi la vedo solo come "gran ciulata di soldi"
io invece ci vedo un allineamento con la concorrenza, una maggiore presa di coscienza sul problema freni ed una maggiore attenzione forse verso gli appassionati. Forse a forza di leggere nei Forum si sono svegliati? Non li vorrei mai nemmeno io nei track days. Ma ben vengano certe innovazioni...Ci si è sempre lamentati del reparto freni ...E' quasi una tradizione ormai..Vorrà almeno dire che se sono optional come immagino, avranno almeno curato anche quelli di serie ..?!vedremo..
avessero messo un bel pinzone a 6 pompanti brembo con dischi in acciaio, avrei preferito!! cmq ben venga qualsiasi miglioramento
la mia speranza ed ecco perchè parlo di ricadute sulla nuova emme 3 è che facciano come Porsche, offrendo un impianto di serie con in controc......i ed uno carbo optional. In questo senso trovo sia una buona notizia.Non credo sia produttivo come immagine sviluppare un prodotto carboceramico lasciando un impianto di serie..cosi cosi...Ma sai com'è il marketing BMW...Mai dire mai...:wink:
Totalmente inesperto... non sono meglio i carboceramici? ad esempio quelli del 430 scuderia non "microsaldano" la pastiglia al disco?
Dagli spy shot sulla M5 i muletti sembra che abbiano effettivamente una pinza monoblocco da 6 pistoncini all'anteriore. e ripeto, sembra.
io solo questo caro savage! questo è quello che dovrebbero fare...una sola parola BREMBO!! (stai leggendo BMW ????) mammmmagggariiiiii!!!! (stai leggendo BMW???????)
io li ho sulla gt3 e sono fenomenali però non sono per nulla eterni se usati in pista, anzi. E visto che costano 10.000 euro li ho sostituiti con i dischi in acciaio del 997cup per un utilizzo stradale invece sono davvero eterni quindi è sicuramente un'innovazione positiva per BMW :wink:
Vero!però è molto spesso una questioni economica ,rischiare di rovinare i carboceramici magari con una ghiaiata piuttosto che con una grippata di pastiglia ,non piace a nessuno! L'efficienza dei carbo però è eccellente! vero! Ri-vero!! Basta vedere la e 92 di Corrado con quegli enormi brembo,in fondo al serraglio ti fà venire il vomito da quanto frena!!:wink:
concordo lo becco tutte le domeniche pomeriggio e che staccate mmma mia!!!!! io cmq con le pagid non mi trovo malissimo diciamo che ti diverti comunque
Scusate ma chi e Corrado, o se possibile avere il suo nickname dovrei contattarlo per fargli delle domande sui brembo dato che li ho appena ordinati????
I carboceramici li ho provati su strada su ferrari, e sono davvero il top rimane cmq il fatto che piu che la composizione del materiale in se, quello che fa frenare una scuderia è che monta un 6 pompanti brembo con un disco da quasi 400mm di diametro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alla fine se li mettono i carboceramici non li mettono di sicuro sulla pinza flottante, indi se uno la usa solo su strada li lascia, se invece la usa in pista li sostituisce (quanto meno per i trackday) con dischi equivalenti in acciaio e buona (ma non perchè i ceramici vadano male, ma perchè cmq li consumi pure loro, e a 2000€ a disco, non mi pare proprio il caso :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Io cmq sono ancora superperplesso nel sapere che la 135i monta 6 pompanti all'anteriore e 2 pompanti al posteriore, con pinza fissa, e la 1M invece monti la flottante questa mossa proprio non l'ho capita /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />