cavoli.. oggi ho trovato una ruota di scorta+crik+chiave da un gommista per la nostra bimba... mi son detto... bello arrivo a casa me la provo subito così vedo se va bene... arrivato in garage sollevo l'auto sulla parte anteriore, tolgo i bulloni e... la ruota non esce ho provato a fare un po di forza ma niente... sembra bloccata... fino a cambiare una gomma mi sembrava di essere in grado... smonto lo stemmino bmw e noto che la parte centrale è molto arrugginita... come è possibile? è normale? può essere la ruggine che non fa uscire il cerchio?? come posso risolvere??? ciao!
ho provato a darli... sia a mano che con un asse di lego... ho provato anche a fare leggermente forza... possibile siano così inchiodate?? o_o
Quando ho sostituito i miei pneumatici, ho visto che il gommista avendo il tuo stesso problema su una, ha usato un grosso martello picchiando sulla gomma dall'interno verso l'esterno , in paio di colpi ben assestati e la ruota e' saltata giu'....Prima di rimontarla togliere la ruggine con dello sbloccante ed una spazzola di ferro...
allenta tutti i bulloni senza svitarli completamente, abbassa l'auto, fai avanti e indietro per una metrata, al limite gira lo sterzo e tac, la ruota si stacca, sollevi e completi lo smontaggio. altrimenti come è stato detto sopra, martellate, pugni e calci.
e craniate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq concordo quanto ti hanno detto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Due bei colpi alla gomma e viene giù senza problemi...non aver paura di fargi male. Si è normale che i mozzi arrugginiscano,se vuoi fare un bel lavoro,dagli una carteggiata (con carta abbastanza fine),volendo puoi verniciarli con una bomboletta per alte temperature. Poi mettere anche del grasso intorno al centraggio del mozzo,magari a base di rame che tiene le alte temperature,ma non risolvi molto.
personalmente con dei calcioni ben assestati ho risolto, solo attento a non far cadere l'auto dal cric ed ovviamente a non rimanerci sotto....mai capitato però una faticaccia del genere solo per smontare 4 gomme
Come già ti hanno detto usa un martello di gomma e vedrai che dopo 7,8 beste...ie verrá fuori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />