Scirocco R DSG 0-160 | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Scirocco R DSG 0-160

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da fabio320d, 1 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bello.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2011
  2. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Vabbè ma alla fine se uno vuole girare con i controlli attivati lo fa e bom non ce bisogno di massacrarsi...

    Capisco che sia piu divertente ma qui il concetto che si sta ribadendo è:

    Se non hai una TP, se non togli tutti i controlli in pista allora hai un cesso sottosterzante e trazione dalla parte sbagliata.

    Per carità ognuno la pensa come vuole ma sono 2 cose diverse..

    Se mi si viene a dire:

    Guidate una TP senza controlli e con un po di esperienza è MOLTO piu divertente che guidare una scirocco R allora posso essere d'accordo 100%.

    Se mi si dice che trazione parte sbagliata, con i controlli non va bene, sottosterza solo ecc ecc allora è un altra cosa.

    Perchè la scirocco da molte prove ha dimostrato di andare MOLTO forte in pista nonostante la TA. Ok sottosterzerà ma se alla fine del giro fa lo stesso tempo di un 135i o di una s3 allora vuol dire che va VELOCE UGUALE. Anche se con meno divertimento.

    State esagerando da ambo le parti imho :wink:

    2 macchine - paragoni con simile cavalleria e con qualche decina di cv di differenza = "ti distruggo" "100 metri in 1 secondo" "non mi vedi neanche, aspetta che metto mappa 7 come cooper s e upgrado al jb4" :biggrin: ecc ecc...

    Il discorso SECONDO ME è questo:

    A PARITA DI CAVALLI = scirocco fino ai 200 potrebbe stare avanti anche se non di molto, dopo potrebbe andare un pelo meno in allungo. In pista molto simili.

    Elaborazione motore: Stessi soldi, molti piu cavalli FINALI sul n54 e conseguenti prestazioni in piu.

    Detto ciò è inutile dire "con 600cv in piu ti do via" o "senza controlli non vai avanti" ecc ecc...perchè se no non si finisce piu e la sfida diventa assoluta quindi arriverebbe gente con r35 da 1200cv e supra che alla scirocco e alla 135i ci passano sul cofano :biggrin:
     
  3. Gianlu_Sciroccato

    Gianlu_Sciroccato Kartista

    63
    1
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    24
    SCIROCCO R
    dai xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> uno non prende un anteriore o una integrale per derapare prende una integrale qui provano a derapare con un anteriore ovvio che va dritta quindi se volete derapare quindi sovrasterzo andate sulle bmw se non vi interessa andate su una scirocco o un TT:)
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma non è questione di cavalli... Quelli sono, che vengano da un TFSI o da un N54 sempre cavalli sono, come li sono su una Uno Turbo.

    E' problema di cosa ci fa uno con la macchina, se si diverte, se piace guidare. C'è chi ci gira e ci va al bar e chi la guida.

    Qui si parla con gente che tengono i controlli ON, non entrano in una pista, non hanno la minima idea di come si comporta l'auto al limite, ecc ecc... E poi vengono a parlare e a dire che non sottosterza, che va QUANTO, che va COME... E non sanno neanche cosa vuol dire prendere una curva decentemente.. Ma dai! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sia chiaro che i tempi si fanno a controlli OFF, per la cronaca.

    Contenti voi di "guidare" cosi... Guidare... mi vien da ridere a dire GUIDARE! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2011
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ma non è il fatto che uno compra bmw solo per derapare.

    ragazzi...ho avuto sia TA che TP...ed è un mondo totalmente diverso...si devono avere due stili di guida completamente opposti...e non parlo solo di derapare.

    a me trasmette molte più emozioni una TP(e non parlo del 135i...prima avevo un 118d)di una TA.
     
  6. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ma infatti credo fosse scontato che questi paragoni si fanno paragonando i tempi (che alcuni hanno postato o guardando le prove di varie riviste) con piloti professionisti e macchine a posto.

    Altrimenti che vuoi iniziare a fare paragoni con ogni singola persona del forum come guida? :biggrin: Sarebbe da fuori di testa....anche perchè il 99% della gente del forum non riuscirebbe a portare una macchina come queste al limite come piloti dei test nemmeno pregando il signore.:wink:

    Quindi quando si dice "la macchina X va un pelo piu veloce stock rispetto alla macchina Y" OVVIO che si intende a parità di pilota.

    Ovviamente uno che non va in pista, non la guida al limite e non è molto esperto PUO dirlo se ha le prove di riviste, test ecc che la sua è piu veloce di un altra, ma è altrettanto OVVIO che lui non potrà fare nemmeno lontamente bene come quella che ha preso in paragone.

    Si parla tanto per dire dai....:mrgreen:
     
  7. Gianlu_Sciroccato

    Gianlu_Sciroccato Kartista

    63
    1
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    24
    SCIROCCO R
    straquoto!
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora "tanto per parlare" una scirocco fa fatica a leggermi la targa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No Gianlu, nel video non cerca di derapare...lui cerca di far la curva e il muso punta l'esterno di una curva...orrendo x me

    Quoto...io provate tutte e 3 le trazioni. D'ora in poi cercherò di rimanere solo o su TP o TI con ripartizione della coppia variabile e principalmente sul posteriore, tipo l'R8...stop
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il punto è un altro secondo me, l'equivoco nasce dal fatto che Marco sta cercando di far passare come sensazionale una cosa assolutamente normale e palese, ovvero che 2 auto di cavalleria e peso simile producano riscontri cronometrici molto simili, con la minor potenza del motore tfsi compensata dalla rapidità del cambio Dsg. Ma non c'è nessuna anomalia, non si tratta nè di un merito del motore vw nè di un demerito dell'N54, semplicemente è la realtà dei fatti che in misurazioni spaziali e temporali cosi relativamente brevi non possa emergere un distacco molto significativo.

    Ad esempio mi viene in mente un paragone fatto tempo fa tra 2 amici che hanno 2 S3, una stock e una rimappata (circa 320cv). Ebbene, nelle brevi accelerazioni le 2 s3 erano quasi incollate, quella rimappata non riusciva quasi mai a mettere tutta l'auto completamente davanti e bastava un piccolo errore per farsi riprendere da quella originale. Poi messe in autostrada, non c'era storia sopra i 200 quella rimappata prendeva metri su metri istantaneamente, eppure la differenza di potenza era sempre la stessa.

    Quindi mettetevi l'anima in pace, su scatti cosi brevi con 300cv rischiate di non seminare neanche un moderno 3000 turbodiesel :wink:
     
  11. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Questo e' vero, visto che la tua dovrebbe essere intorno ai 400cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Pero marco parlava di spari con cavallerie simili ove andava uguale se non un pelo meglio in un determinato range di gara.

    Per il resto OVVIAMENTE la tua come e' messa giu adesso va di piu di una scirocco dsg da 320cv circa (a detta di marco) e ci mancherebbe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Completamente d'accordo! E' questo il succo del 3d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ANche con milioni di cavalli in piu la differenza sui brevi tratti si nota MOLTO POCO rispetto ad alte velocita'. Ecco perche' macchine con pochi cavalli sullo 0/100 o simili tengono quasi il passo di altre molto piu potenti.

    Soprattutto perche' in questo range contano molto il peso, la trazione, la coppia, come si parte e la tenuta delle gomme....

    Sono davvero troppi parametri per poter fare uno sparo perfetto azzeccandoli tutti.

    in allungo invece (sopra i 200) il peso conta gia di meno che in partenza, conta di piu il coefficiente di penetrazione, l'aereodinamica, LA POTENZA. Qui ad esempio la trazione non conta piu una cippa sopra i 200 (xk non si slitta piu, quindi un 4x4 con piu dispersione e' persino peggio) ecco un abissale differenza.

    Sempre per il solito discorso che se con 50cv vai ai 100km/h, con 100cv non vai a 200 ma a malapena a 150 (per fare l'esempio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">) per la storia del cubo della velocita' ecc.. ecc...ecco perche' la macchina piu potente sul lungo prende decine di metri come ridere e in partenza puo anche essere bastonata......

    Per concludere dico una cosa:

    Tutto cio' che ho scritto qua sopra lo sapete tutti benissimo e a me sembrano cose OVVIE.

    E una scirocco (o una qualsiasi macchina X) con 300cv e dsg puo quasi tenere il passo di un 135i (o macchina simile) su uno 0/150, su questo penso si possa essere d'accordo, anche se DOPO non ce storia....e' ovvio che lo 0/150 sia una prova da "bar" perche' non serve a niente....vedo piu redditizio per un confronto un 50/250.....che non e' cosi influenzato dalla partenza...o un 100/250.

    Comunque cio' che intendeva marco secondo me e' che sia rimasto sorpreso di riuscire a tenere il passo di un 135i come quello di pito a parita' di cavalli. Si puo capire benissimo perche' lui ha in mente di aver tenuto testa ad un SIGNOR 3.0 biturbo...con un "Misero" 2.0 turbo.......Anche se non ce niente di strano perche' a parita di cavalli che pensava di dare 200 metri sullo 0/100? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E al suo posto sarei stato anche io euforico, visto che seguendo abbastanza il 3d del n54 e affini, questo motore e' un MOSTRO.

    Ce solo da vantarsi a poter pensare di riuscire quasi a stargli dietro con il PK (se no poi con il v5 non ce piu storia :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> a meno di spendere qualcosa in piu sulla scirocco ma poi 400cv sul davanti incominciano a diventare troppi imho...)..

    Scusate i post chilometrici ma ci tengo a dire tutto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gianlu_Sciroccato

    Gianlu_Sciroccato Kartista

    63
    1
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    24
    SCIROCCO R
    sono daccordo:)
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi dispiace ma hai scritto troppo per uno che è andato a letto quando ha scritto il post e si è svegliato ora, più tardi rileggo quello che hai scritto con la dovuta attenzione :mrgreen:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quindi fatemi capì: avevo ragione io e sta Scirocco da 100 in su non va una sega?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    hai ragione fede.. non va un sega.. va come e meglio di un 135i pk 326... nel 0_200.. ma è un lasso troppo breve... dura meno di 18sec... per la scirocco chiaramente.. il 135i pk a parità di cavalli ci mette 1 sec in piu'... 40 metri di distacco minimo.. per una macchina nata completamente storta seconda la tua logica di pensiero.. completamente imparagonabile... mi dispiace ma il tuo culometro fallo sistemare! che a sensazioni la sciroppo non va un caxxo ma a me non sembra... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> pippa! ti ho fatto questo piccolo riassunto per la 100esima volta perchè vedo che tendi a dimenticare le cose che non ti fanno fare sogni tranquilli la notte... ahhahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    poi daje che tu con 400cv vai meglio.. bhe grazie.. confrontati con la sciroppo da 600cv del video che hai postato tu no? vedi come ti legna alla grande.. poi vediamo chi non legge le targhe di chi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahhahahah

    adesso anche il 0:200 dura troppo poco! ahahhaah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per le mie esigenze il top..

    cmq ripeto un 135i a parità di cavalli contro la sciroppo grazie al dsg e tutto il resto legna un 135i fino a 200... visto il motore moooolto piu' piccola cosa non di poco conto.... rimane invece la sciroppo fino a 150 e poi va via il 135i solo se con 370cv di sola mappa.... ma fino a 150 sta li..... e parliamo di differenze enormi a favore del 135i chippato... di cavalli 50.. cilindrata ecc ecc...

    dire che è una macchina nata storta.. trazione non scarica bla bla bla bla bla bla bla... e poi legna un 135i pk a parità di cavalli nel 0_200? bhe allora dillo fede.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2011
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vabbè, qua mancano proprio i presupposti per intavolare una discussione sensata, tanto vale chiudere.
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    devi ancora vedere, il bello viene tra poco:wink:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cioè quando vedremo la tua 330d all'opera?
     
  19. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    =d>=d>=d>
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ci deve essere per forza una sciroppo che vada più forte di un 135i......questione di vita o di morte sembra :lol:
     
Status Discussione:
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