rimappatura: a breve controlli della Polizia stradale?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da falcodellastrada, 11 Aprile 2005.

1. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    GRANDISSIMOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    31
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    ...non fate troppo gli 'spiritosi'....
    capire che c'è un modulo aggiuntivo è semplicissimo, anche perchè il modulo viene di solito posizionato sul bordo e il box nero è visibilissimo.
    Inoltre il rischio NON è tanto il controllo da parte delle forze dell'ordine, bensì una perizia in caso di incidente !
    In questo caso la presenza del box oppure la rimappatura vi fa perdere la copertura assicurativa.
    E non scherzo: ormai faccio 10/15 perizie al mese sull'eletttronica delle auto incidentate e guarda caso le diesel nel 70/80 % dei casi sono con modulo aggiuntivo e/o rimappate...

sai che brividi nella schiena ai proprietari quando si vedono recapitare una raccomandata dall'assicurazione........

3. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Sgratt sgratt sgratt sgratt :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

4. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Dico la mia: per scoprire una rimappatura su una centralina occorre un'analisi MOLTO approfondita di numerosi parametri... ma effettivamente c'è la possibiltà di essere sgamati e di dover subire tutte le conseguenze del caso.... e quindi........SUPERMEGASGRATT :mrgreen: :mrgreen: :exclaim: :exclaim:
    Quanto al modulo xrò non credo ke la cosa sia così "automatica" :exclaim:
    Mi spiego: io posso aver montato un modulo ke incrementa le prestazioni ma come si fà a dimostrare ke al momento dell'incidente fosse attivato :question: :question:
    Se io utilizzassi questo modulo SOLO "in strade non aperte al traffico", ad esempio in pista :question: :question: :question:

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sapete cosa sono un assicuratore, un prete ed un avvocato in fondo al mare?

UN BUON INIZIO!!!!!!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    SSSSSSSSSSSSSSSSSGRAT

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

PS sai quanto ci sarebbe da vergognarsi da parte delle assicurazioni che si prendono soldi RUBANDOLI alla povera gente e poi al momento che devono sganciare fanno di tutto x non farlo?! :rolleyes: :evilbat:

7. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e tu vedi ben di non portar sfiga :evil: :evil: :evil:

scusa, ma sei in un sito di assatanati di BMW, mica al ballo delle debuttanti :mrgreen:

va da sè che chi utilizza il tuning DEVE guidare ancora più coscenziosamente.

Se poi per te girare rimappati è più grave che girare ubriachi fradici (ma non rimappati) allora parliamo lingue diverse

Ciao

P.S.
    la maggior parte delle 320d E90 hanno più di 170cv anzichè i 163 dichiarati, proprio come la quasi totalità della prima "ondata" di SL55K amg avevano 500cv anzichè 476, se fanno un "ciocco" loro e le mettono sul banco prova e salta fuori una potenza diversa da quella dichiarata dalla casa SENZA che le auto siano state rimappate che accade?
    Paese cattolico del cazzo, sempre a dar la caccia alle streghe anzichè RENDERE LEGALE IL TUNING OMOLOGANDO LE AUTO RIMAPPATE!!!!!!!!

8. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non ti ho mai quotato cosi tanto :mrgreen:

9. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    non prendetevela solo con polizia e carabinieri ci sono anche i finanzieri che la sanno lunga. 2 storie veloci capitate al sottoscritto:

mi ferma una pattuglia il finanziere abbronzato con occhiale scuro mi dice: lo sa che lei ha i fendinebbia accesi e che è in contravvenzione? la mia risposta perchè allora non si multa da solo visto che li ha accesi anche lei?.

seconda storia. mi ferma un pattuglia mi spulcia la macchina per un'ora, poi uno mi dice le gomme che monta sono troppo grandi! allora prendo il libretto e gli faccio vedere che è una misura omologata, lui mi risponde che sia scritta sul libretto non centra, le gomme sono troppo grandi!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

10. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Mi permetto di quotare anch'io IN PIENO :exclaim: :exclaim: :exclaim:

11. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Emigriamo in Germania !!!!

Meno preti e meno sbirri a rompere i coglioni.....

12. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Va bene, tanto tutto il distacco che mi dai con l'emmona lo recupero visto che farai il doppio delle soste per rifornire! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

fai un lavoro di merda perchè sai benissimo che le tue azioni hanno conseguenze sugli altri che non meriterebbero.

sai benissimo che il fatto di avere la rimappatura è solo un appiglio delle assicurazioni ladre per cui tu lavori per non risarcire il danno come DOVREBBERO. perchè non è che se hai la rimappatura fai l'incidente e senza non lo fai. :rolleyes:

14. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    come sempre nella vita prima o poi arriva qualcuno con delle palle così grosse da parlare per tutti quelli che han preferito utilizzare toni meno accesi (come me). GRAZIE, Blinker.
    Aggiungo il fatto che le assicurazioni (LADRE) di fronte ad OGNI richiesta di risarcimento di sinistro generalmente la respingono a priori confidando nel fatto che 8 persone su 10 NON hanno la disponibilità economica o le conoscenze necssarie per intraprendere un'efficace azione legale contro di loro. Nel marzo del 1999 sulla A1 allagata dalla pioggia un albanese mi supera a canna con una nissan primera, dopo 1 km va in acquaplaning, me lo trovo in mezzo alla strada e lo prendo "muso contro muso". Il liquidatore della mia assicurazione mi dice 2 mesi dopo "lei ha tamponato quindi ha torto". Io procedevo a 95kmh e quello stronzo era in senso contrario al senso di marcia a causa del suo testacoda a 360 gradi. Inutile dire che il mio legale ha rotto il C.ULO alla mia ex-assicurazione facendomi rientrare del danno dell'auto e delle conseguenze fisiche dell'incidente. Passo e chiudo :evil:

15. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Mitico Blinker ti quoto al 100%ben detto

16. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    =D> =D> =D> =D> =D> grande Herr President! il reagionamento non fa una piega!

17. Mpower3246

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Monto un serbatoio supplementare...... :mrgreen: :mrgreen:

18. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    allora diciamo che arrivato a monaco ti fai un'oretta di Golf o di tennis così arrivo pure io :lol: :lol: :lol:

19. Mpower3246

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La GOLF non mi piace.......piuttosto vengo a piedi ....con le scarpe da TENNIS

20. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Re: rimappatura: a breve controlli della Polizia stradale?

Secondo me è una caxxata perchè:

1- l'auto è una PROPRIETA' PRIVATA e penso ci voglia un mandato per mettere le mani nel cofano;
    2- Come hanno detto già altri, ma figurati se ci capiscono qualcosa 2 poliziotti quando non ci capiscono niente gli scienziati della Bmw;
    3- Penso che il software diagnostico dovrebbe essere diverso da auto ad auto, così come la presa diagnostica, e quindi la vedo dura leggere sti dati con tutti i tipi di auto in circolazione.............

Condividi questa Pagina