Un auto incredibile, nella sostanza e nel prezzo... ma tra le mani di Stig riuscirà a battere il record dell CXX nel power lap? http://www.gtevoluzione.it/anteprima/4218/KOENIGSEGG/Agera-R.html
Bisogna vederla,io la do come rivale soltanto alla Henessey Venom GT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La Venom è veramente fuori classifica per quanto è radicale, sarebbe sicuramente una bella sfida! questa vuole essere una hyper car adatta anche all'uso quotidiano... per quanto possa essere possibile...
...in questo filmato fatto al Top Marques di Monaco si vede bene il sistema di sospensioni triplex adottato al posteriore, un sistema che ha solo lei... insieme all'alettone posteriore che varia l'inclinazione a seconda della pressione esercitata dal flusso d'aria e quindi in funzione della velocità... io credo che le soluzioni tecniche e la passione con cui hanno realizzato l'Agera siano veramente ammirabili, purtroppo per ora si sa poco di concreto... ci vorrebbe un bel giro al Nurburgring!
al motor show ho visto la vecchia ccx dal vivo è un auto pazzesca però mi dava molto l' idea di dragster tutta potenza zero guidabilità.. infatti a top gear ci sono usciti fuori pista più di una volta! chissa se questa nuova sarà migliorata sotto il punto di vista handling..
impressionante, però secondo me su un auto del genere trovo sia indispensabile il 4x4,come nella veyron ss.... con 1200nm a 4100rmp mi chiedo come faccia ad andare avanti, anche staccare uno 0-100 in 2.9s(non che sia un dato che mi interessi) però lo vedo improponibile con tutta quella coppia, almeno che non monti delle gomme da dragster , la vacchia aveva la fama di essere alquanto inguidabile(dalle dichiarazioni di basseng, durante il tentativo di record al ring,che poi l'ha piantata sul rail) trovo starno inolte che con la 98 ottani rulli 1050hp, e con alcol etilico puro(che sono 140 ottani) ne abbia solo 100 in più
claw sono dati dichiarati, tutto può essere... come dicevo solo un giro al Nurburgring potrebbe semplificarci la vita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...nel dichiarare dati c'è sempre chi è più realista e chi meno, soprattutto su queste ipercar ... non sapevo Basseng avesse piantato la CCX!